lunedì 9 aprile 2018

Cobra .Fuoco di Russia trilogy 1 di Amélie


TITOLO: Cobra (Fuoco di Russia trilogy #1)
AUTORE: Amélie
GENERE: dark/erotico
EBOOK: 2,99 €
DATA DI PUBBLICAZIONE: aprile 2018

TRAMA
Avevo quattordici anni quando ho conosciuto l’uomo che avrebbe cambiato la mia vita: Ruslan Isakov.
Poi non l’ho più rivisto, ma non ho mai dimenticato il suo fisico imponente e forte, il suo volto sofisticato e virile, i suoi occhi cangianti, ora verdi ora nocciola, che mi guardavano come se volessero carpire i segreti più intimi della mia anima. Non ho mai dimenticato il potere e la sicurezza che emanava, la sua voce ammaliatrice, le sue parole cariche di sottintesi. 
La sera del mio diciottesimo compleanno, Ruslan è ricomparso per portarmi via, perché la mia famiglia mi ha venduto a lui e io ho lasciato che mi comprasse, decisa a salvare l’ultima cosa preziosa che mi era rimasta. Ruslan mi ha strappato via dalla mia adorata Tikhvin nel cuore della notte e alle prime luci dell’alba, ero già a San Pietroburgo, intrappolata fra le pareti ostili della sua villa nascosta fra i boschi, in balìa di un covo di serpi. Ruslan è il peggiore della famiglia Isakov.
Lui è un cobra.
Il diavolo in persona.
E questa casa maledetta è l’inferno di cui sono destinata a diventare regina. 

Non so se sopravvivrò a loro e a tutto ciò che mi faranno, ma una cosa è certa: lotterò con ogni fibra del mio essere per non lasciarmi annientare.


Buon pomeriggio readers! Oggi vi  parlo dell'ultimo libro della scrittrice Amélie,"Cobra" uscito proprio ieri ,lo trovate sulla piattaforma Amazon, a fondo pagina troverete il link d'acquisto.
Non conoscevo Amélie e di conseguenze non avevo ancora letto nessuno dei suoi libri,ma devo ringraziare Francesca per avermi dato la possibilità di leggere un suo libro, beh posso dire che ho cominciato alla grande, perche questo contemporany dark romance,non passa di certo inosservato, ti entra dentro e ti fa riflettere.
La storia ruota attorno a Ruslan Isakov:un bellissimo e ammaliante ragazzo quasi trentenne,con "le iridi camalentiche che oscillano tra il nocciola e il verde".La sua figura è imponente, e il suo sguardo e magnetico ma allo stesso tempo, incute timore.
Zara è l'altra protagonista, tutto il suo opposto,ragazza semplice dal cuore puro, a cui la vita però non ha risparmiato sofferenze.
Leggere questo libro è stato tosto,non avevo mai letto un dark, così particolare, ma 'è sempre una prima volta, e sono stata ben felice di avere fatto il mio "esordio" con Amélie, perchè nonostante gli argomenti affrontati, la storia mi ha catturato dalla prima a l'ultima pagina. In alcuni momenti vi confesso che ho sentito l'esigenza di fermarmi e prendere aria, ma dall'altra parte sabato sera ho fatto le ore piccole perchè continuavo a leggere senza stancarmi, un contro senso vero???
Parto dicendo che se vi aspettate la solita storia della brava ragazza, che con il suo amore salva il cattivo della situazione, vi sbagliate di grosso.
Ruslan è un soggetto molto particolare, è letteralmente ossessionato da Zara, fin qui sembrerebbe che non ci sia nulla di male, ma andando poco oltre la lettura, credo che invece si tratti di una morbosa malattia, possessione alla stato di puro,non di un oggetto ma di Zara e questo mi ha fatto tremare.
Non sta a me giudicare Ruslan, ma a mio avviso tutto parte dalla famiglia, si dice che ciò che si semina si raccoglie, e Oleg padre di Ruslan abbia svolto al meglio il suo lavoro.
E'spietato, cattivo,in lui non ho scorso un briciolo d'umanità, in alcuni momenti ho sentito miei gli sbalzi repentini d'umore di Ruslan, non vi nego che ho pianto per Zara, avrei voluto dirgliene quattro al bell'imbusto, ma pensandoci bene poi avrebbe punito me.
Penso anche che l'autrice attraverso queste pagine, ci abbia raccontato una realtà che forse noi non immagginiamo, dove la donna non è libera, il marito è padrone della sua sposa, la tratta da schiava, lei deveobbedire!
Ho sentito angoscia dentro me, e mi son trovata a ringraziare perchè vivo nella libertà, non sono trattata da oggetto ma da persona degna di amore.
Come vi dicevo prima non avevo mai letto un libro del genere, durante la lettura ho aperto i miei occhi su certi aspetti della vita a me sconosciuti sopratutto sulla vita coniugale, come una violenza verbale possa trasmettere terrore più di quella fisica.
Avere a che fare con un soggetto a mio avviso psicopatico come Ruslan, non lo auguro a nessuno, l'ho odiato così intensamente che ci sono stati attimi che ho avuto un pò di paura nel continuare il libro, ma alla fine la curiosità avuto la meglio, e sono contenta di averlo letto fino in fondo.Certo non ho amato alla follia il protagonista, sarei una pazza lo ammetto, ma in certi momenti mi è parso di cogliere un pò di amore, forse mi sbaglio, oppure Amèlie è brava a mescolare le carte.Dentro al cuore di Ruslan, ho come la sensazione di aver visto sentimenti contrastanti ,odio e amore, ma lascio a voi decidere...
Cobra è il soprannome che più si addice al protagonista,gli calza a pennello :
è velenoso, ti entra dentro in modo subdolo, è cangiante come un serpente,e la povera, illusa e ingenua Zara ne sa qualcosa.
"LUI E'IL DIAVOLO,E' IL DIAVOLO PUO' TUTTO."

E si da lui non si può scappare!! Ho anche apprezzato il fatto che nonostante i vari tentativi di Zara lui è rimasto saldo nel suo intento,possederla,farla soffrire....poche volte a vacillato, ma alla fine il Cobra che è in lui ha avuto il sopravvento.
Zara a mio avviso è stata una protagonista eccezionale, ho amato molto la scelta dell'autrice, di descriverla come una guerriera, una combattente,non ha mai avuto paura nonostante le conseguenze di dire la sua di ribattere il marito, fino alla fine non si è mai arresa, questo ha aumentato la suspence del romance.
Di solito nei romance troviamo belle ragazze ma senza spina dorsale, che si sottomettono per amore, qui no, nonostante le dolorose punizioni inflitte dal diavolo, forse una volta si illuderà Zara, e poi scoprirete quando, e anch'io mi ero illusa ma nulla miei cari è come sembra.
Quello che forse ho meno compreso è che nonostante la situazione Zara provi qualcosa per Ruslan, qui mi sono arrabbiata, ma come può essere? Non sta bene pure lei? Ad ogni suo tocco, lei s'incendiava, provava una forte attrazione per lui, sapeva che sbagliava, ma era più forte di lei, lui era la sua debolezza.
Mi si è spezzato il cuore leggere delle violenze subite, ma la sua determinazione nel voler far guerra al marito, mi fa capire che non tutte le donne sono uguali, che possono esserci donne che si ribellano a tutto questo, Zara ha il cuore a mille pezzi,ma per andare avanti indossa una maschera di freddezza, anche se il Cobra è molto più furbo di lei.
Ruslan e Zara sono così diversi tra loro ma allo stesso tempo sono come calamite.
Lui è il fuoco, lei l'acqua. Lui è il diavolo, lei la libellula.ù
Eppure tra loro io ho scorso qualcosa, non so se me lo sono solamente immaginato, o l'autrice è stata così brava da nasconderlo dentro ogni riga, ma più Zara nega, più Ruslan si accanisce su di lei.
Non auguro ne a me ne a voi di incontrare nella vita un Ruslan, anche perchè arriverebbe sotto le spoglie di un agnellino, il suo sguardo mi catturerebbe all'istante e boom sarei già nella sua rete diabolica.
Mi auguro e auguro a tutte le donne di combattere, di avere rispetto per se stesse, di essere forti.
Un uragano di nome Ruslan, potrebbe abbattersi all'improvviso nelle nostre vite chi lo sa,ma noi teniamoci pronte, non lasciamoci fregare da due magnifici occhi.
Grazie Amélie per questo romance adesso aspetto con ansia il seguito visto il finale a sorpresa. 
Riuscirà Zara ad addolcire Ruslan? L'amore questa volta trionferà? 
Amèlie sarai tu nel prossimo libro a darci le risposte.
Buona lettura a presto Mary



2 commenti:

  1. Bellissima recensione .
    Io aspetto il cartaceo ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Mary, grazie di cuore per la tua splendida recensione! Sono molto contenta che ti sia piaciuto nonostante i contenuti molto forti. E' stato un vero piacere fartelo leggere in anteprima.
    Amélie

    RispondiElimina