giovedì 5 aprile 2018

La mia fine il mio inizio Destini intrecciati di Francesca Cominelli








Titolo: “La mia fine, il mio inizio – “Destini Intrecciati”
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self -publishing
Genere: Romanzo rosa
Serie: “Destiny Trilogy”
Data pubblicazione: 18 Marzo 2018
Ebook:2.99€ cartaceo:15,00€
Trama
Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti…

È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. 
La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston.
Anche in questo secondo volume, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared.
Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino?

Buon pomeriggio cari readers!
Oggi voglio parlarvi del secondo libro della serie "Destiny Trilogy" La mia fine il mio inizio Destini intrecciati, della carissima Francesca Cominelli.Se vi ricordate avevo già recensito il primo libro della serie  (https://leggisogna.blogspot.it/2018/01/recensione-la-mia-fineil-mio-inizio.html).
La lettura riprende dal punto in cui l'autrice ci ha lasciato nel primo libro,siamo tutti rimasti col fiato in gola, e ci siamo chiesti Amanda ce la farà?
Amanda, lotta tra la vita e la morte, e mentre è in coma farà un viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston.
Mi è piaciuta molto questa scelta dell'autrice, perchè questo permette a ciascuno di noi, attraverso la lettura del libro a fare un viaggio dentro noi stessi, ad aprire gli occhi su certe scelte da noi fatte, e che spesso non è solo il destino a far accadere tutto quanto, ma la nostra vita dipende dalle scelte che noi decidiamo di mettere in atto.
Ad Amanda manca la fiducia, fiducia in se stessa e fiducia negli altri...

"Devi fidarti! Lo scopo è questo, impara a fidarti degli altri,non sono tutti Adame Cloe"

Amanda avevo perso la fiducia nel corso degli anni, gli avvenimenti accaduti nella sua vita l'avevano segnata tantissimo.
Questo viaggio interiore prima del suo risveglio, porterà Amanda a chiedersi, se determinate scelte siano giuste o meno, se la sua storia non ancora cominciata con Jared, la porterà a soffrire,se è meglio troncare tutto sul nascere, insomma la nostra cara Amanda ha le idee abbastanza confuse,ma al suo risveglio prenderà una decisione che lascerà tutti senza parole sopratutto Jared.
Ecco a proposito del bel cowboy, lo ritroveremo seduto al capezzale di Amanda,con i sensi di colpa che lo tormentano,si sente terribilmente in colpa, se non avesse deciso di fare quel giro a cavallo la sua Amanda non sarebbe su quel letto d'ospedale.Vediamo che anche Jared inizia a porsi delle domande, e anche un suo sogno mette in discussione la sua storia con Amanda.

"Eravamo vicini come il fulmine e il tuono"
A metà libro anch'io ho iniziato a soffrire insieme ai personaggi, e non c'è cosa più bella quando un'autrice riesce a farmi percepire le varie emozioni e sentimenti dei personaggi.
Un pò se devo essere obiettiva mi sono arrabbiata con loro, non ho condiviso alcune scelte di Amanda, trovandola un pò paranoica, ma è un mio parere, invece ho apprezzato molto e li fazzoletti a non finire quando Jared per amore lascia Amanda, non vuole essere lui il motivo della sua tristezza, della sua insicurezza, quanta dolcezza nelle sue parole...

"Mi auguro troverai qualcuno che ti meriti davvero, che ti faccia sorridere e ti renda felice.Qualcuno che sappia trattarti da regina....Qualcuno che ti accarezzi con dolcezza e ti desideri con la mia stessa passione.Qualcuno che sappia riconoscere quando stai male e ti abbracci..."

Che dire Jared, innamorato, lascia la sua Amanda, credendola di farla felice e invece....
Tanti colpi di scena ci saranno ma non sarò di certo io a svelarli, starà a voi leggere il libro e scoprirli.
Nel primo libro l'utrice affronta temi come l’emigrazione,le differenze culturali e il bullismo,qui invece lo stalker,e la  violenza sulle donne, un tema abbastanza delicato nel periodo sociale in cui viviamo, e l'ho apprezzato molto perchè non sempre nei libri se ne parla, grazie Francesca!
Vedremo Amanda tormentata, distrutta,e un persecutore che mai ci saremmo aspettati.Spesso l'amore morboso porta a questo: al possesso.
L'ingenuità di Amanda, la porta ad essere preda facile, forse perchè in quel momento accecata dal dolore, non si rende conto di ciò che attorno a se accade.
Che dire anche questa volta, i valori della famiglia, l'amicizia giocano un ruolo fondamentale nella storia.
La lettura e molto fluida, io l'ho letto in un giorno, anche perchè quando ho iniziato non riuscivo a staccarmi dalle pagine.
Non mancano le scene hot tra i nostri piccioncini,ma non si cade mai nel volgare.
Il finale, beh anche questa volta il finale è aperto perchè vedremo la conclusione nel terzo libro della serie.
Consiglio assolutamente la lettura del libro, il mio voto è eccellente, perchè non è una banale storia d'amore, ma è l'amore ai giorni nostri, dove l'autrice in questi due libri della serie è riuscita ad affrontare tematiche , che molto spessao vengono solo citate, invece qui sono al centro della storia, e vediamo come vengono affrontano, sentiamo e viviamo gli stati d'animo dei protagonisti, insomma Jared e Amanda, Matt e Melissa, Britney e Cole, ci faranno vivere una favola ai giorni nostri!!!
Grazie carissima Francesca di quest'altro meraviglioso libro e aspettiamo con ansia l'uscita del terzo.
Alla prossima e buona lettura Mary




Nessun commento:

Posta un commento