mercoledì 6 luglio 2022

Review Party "Il suono della pioggia" di Alexandra Rose

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alexandra Rose "Il suono della pioggia".


TITOLO: Il suono della pioggia
AUTORE: Alexandra Rose
EDITORE: self publishing
GENERE: Mm Music Romance
PREZZO: 1,99 ebook - 15,08 cartaceo
DATA: 23 giugno 2022
PAGINE: 372

TRAMA

 Questo è il volume conclusivo della Poison Dust Series, ma non è necessario aver letto prima Il suono della neve e Il suono del vento per comprendere gli avvenimenti.

Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.

Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.

Poison Dust Series:
Il suono della neve - 31 maggio 2021
Il suono del vento (novella) - 18 gennaio 2022
Il suono della pioggia - 23 giugno 2022 

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Leggere questo romanzo per me è stata una sfida, chi mi conosce sa bene che questo non è un genere che leggo volentieri, eppure mi sono buttata tra queste pagine, perché?

Perché Alexandra ha una qualità che la contraddistingue, sa trasformare le parole in emozioni, i suoni in ricordi, e sono certa che il bassista Sean e il batterista Darrell sapranno abbattere ogni ostacolo e conquistare un posto nel mio cuore.
"Ma perché amare era un problema? L'amore tra due persone dello stesso sesso non era comunque amore?"
Darrell si era comportato male con Daisy,  ma ormai era tardi per rimediare, Daisy era tornata da Yukine, il suo grande amore, e avevano già annunciato il loro matrimonio.
Questa notizia non lascia indifferente Darrell perché capisce di tenere davvero alla ragazza e di essere stato uno strxxxo con lei.

Era geloso di Yukine, geloso della sua felicità, Darrell sapeva che era ingiusto, Yukine soffriva ancora per la perdita di suo fratello maggiore,si meritava di essere felice. Eppure…Lo odiava. Lo odiava perché stava con lei, perché possedeva quello che a lui non era concesso avere.

Nessuno si accorge del malessere del batterista, nessuno, tranne Sean.

Per tutti Darrell  è il ragazzo che non prende sul serio nulla, quello che ama divertirsi senza pensare alle conseguenze.
Ma Darrell non è solo quello, porta dentro di sé un'infinità di colori che però ha paura di mostrare.

Tutti direbbero che ama il sole, e invece, Darrell ama la pioggia, essere solari non vuol dire preferire per forza le giornate splendenti o forse sbaglio?

Ma che male c'era se li amava entrambi? 

Forse gli altri non avrebbero capito, forse la paura di deludere è così grande, che mentire sembra l'unica cosa possibile.

«Darrell amava la pioggia, nonostante tutti pensassero il contrario: lui era così solare, doveva preferire per forza le giornate splendenti e limpide, no? Era il pensiero di chiunque. Per questo aveva fatto credere agli altri che preferisse il sole alle nuvole.»

Ma nascondersi da chi sa vedere oltre è proprio difficile, ecco perché quando Sean silenziosamente si avvicina a lui, le sue certezze vacillano.

" Sean aveva un modo tutto suo di essere preciso. [...] Era molto pacato e gli infondeva una pace rassicurante."
Sean era un ragazzo straordinario dal passato doloroso, la musica era da sempre un'ancora di salvezza. Un appiglio quando tutto era destinato a franargli addosso.

Amava il suono vigoroso del suo basso elettrico, perché rappresenta a una forza che purtroppo lui non possedeva.

Sean era anche un  ragazzo sensibile e amante dei k-drama, molto amico di Daisy e impegnato da diverso tempo in una relazione a distanza con Jacob.

Sarà il suo animo sensibile a spingerlo verso Darrell, si accorge che sta soffrendo e vuole aiutarlo a superare la cotta per la sua amica Daisy, ma Sean non ha fatto i conti con il suo cuore.

Le cose con Jacob al momento non sono rose e fiori, il ragazzo studia ad Harvard e sembra troppo impegnato a laurearsi e  alle feste del campus.
Sean a causa del suo passato sente il costante bisogno di sentirsi amato, accettato e protetto, cosa che con Jacob vista la lontananza non succede.

Chiacchiera dopo chiacchiera,confidenza dopo confidenza, Sean con la sua dolcezza riuscirà a fare emergere una parte di Darrell che da sempre aveva rifiutato e sotterrato.

Per Darrell accettare ciò che aveva negli anni negato non sarà semplice, ma per quanto tempo ancora potrà negarsi la felicità? 

L'attrazione tra i due è visibile, anche gli altri membri della band si accorgono dell'elettricità che scorre tra Sean e Darrell e in qualche modo cercheranno di stare loro accanto.

Ma i primi a dover affrontare le loro paure e le relative conseguenze  di una relazione sono loro, ci riusciranno senza mettere a repentaglio il loro cuore?




Alexandra non delude mai, che fosse brava lo sapevo già, ma con Il suono della pioggia ho avuto un'ulteriore conferma.

Il suono della pioggia è il romanzo che non mi aspettavo di leggere, è che mi ha rubato il cuore.

La storia di Sean e Darrell è un viaggio  dove musica e amore camminano a pari passo con le paure e il bisogno di essere se stessi per essere felici.

In questo romanzo Alexandra ci presenta due ragazzi a cui è difficile non affezionarsi.

Sean e la sua dolcezza disarmante vi conquisteranno fin da subito, chi invece senza chiedere permesso ha rubato il mio cuore è Darrell.

D'altronde sapevo già che quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla e con me, ci è riuscito alla grande e senza fatica.

Il suono della pioggia non è semplicemente la storia di Sean e Darrell, no, questa è la storia di un amore che deve essere vissuto, senza alcun pregiudizio.

È la storia di due cuori che hanno sofferto. 
Due cuori che hanno taciuto la loro vera essenza per paura di non essere compresi.

Ma si può chiedere a un cuore di non amare, perché la società di oggi impone solo alcuni canoni?

Io credo che l'amore sotto qualsiasi forma va vissuto, nessuno deve sentirsi "sbagliato" tutti hanno il diritto di essere amati.

L'amore non guarda il sesso, non guarda l'età, non guarda il colore della pelle, l'amore arriva all'improvviso e ti travolge.

Bellissimo poi ritrovare tra le pagine i protagonisti dei volumi precedenti, ognuno di loro contribuisce a rendere la storia ancora più perfetta e reale.
Ho notato poi che sono maturati e li ho apprezzati ancora di più.

Alexandra in queste pagine dimostra una sensibilità a cui non sono rimasta indifferente. 
La dolcezza con cui narra la storia, il dolore di cui ogni pagina profuma misto all'amore in ogni su più piccola sfaccettatura, fanno di questo romanzo, una vera coccola per il cuore.

Dalle mie parole si evince quanto questa storia mi sia piaciuta, il mio consiglio è di non lasciarvelo sfuggire.

E se ancora non conoscete i Poison Dust, correte a recuperare.

Complimenti ancora all'autrice per questa delicata e sofferta storia e per avermi dato fiducia, affidandomi in anteprima il romanzo.






Nessun commento:

Posta un commento