martedì 21 giugno 2022

Recensione Predestinati + novella Leif, Serie: The Existence #2 di Abbi Glines

 


Readers continua il viaggio della nostra Manila con la serie The Existence #2 "Predestinati + novella Leif,  di Abbi Glines edito Hope Edizioni.


Titolo: Predestinati (contiene all'interno la novella "Leif")
Autore: Abbi Glines
Serie: The Existence Serie #2
Genere: Paranormal romance
Data di uscita: 25 maggio 2022
Traduzione: Nino Naso
Cover: Catnip Design

Trama

«A ciò che è protetto dalla Morte non può essere fatto alcun male. E tu, piccola mia, sei la sola cosa che proteggo.»

In questo secondo capitolo della saga troviamo Pagan Moore che, dopo aver salvato il suo ragazzo dall’eterna dannazione, spera che nella sua vita le cose tornino normali. Beh, per quanto normale possa essere la vita quando vedi le anime e il tuo ragazzo è la Morte. Ma per Pagan, il destino ha altri piani. Il quarterback del liceo e rubacuori indiscusso, Leif Montgomery, è scomparso. Mentre la città è in un subbuglio, Pagan ha i nervi a fior di pelle per altri motivi. A quanto pare, il caro vecchio Leif non è affatto un normale adolescente e non è nemmeno umano. Secondo la Morte, Leif non ha un’anima. Il quarterback potrebbe aver lasciato la città, ma continua a farsi vivo nei sogni di Pagan… senza invito.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Aspettavo da tanto l’uscita del secondo volume, non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe successo e la mia attesa è stata più che ripagata. Questo secondo romanzo è ancora più intrigante e bello del primo, perché se all’inizio abbiamo conosciuto i protagonisti, qui viviamo appieno il loro amore struggente e combattuto. Perché sembra che niente possa tenerli lontano, ma allo stesso tempo, moltissime cose vogliono dividerli.
“Ero consumato da lei. I miei pensieri. I miei desideri. Il mio scopo. La sua aura mi aveva accecato completamente, rendendomi incapace di vedere tutto il resto. (…)
Prima di lei, non avevo mai compreso l’amore.”
E come si può resistere a un amore del genere?
La storia comincia da dove l’avevamo lasciata. Pagan innamorata persa di Dank e la sua rivelazione su chi fosse davvero lui e chi davvero fosse il suo ex ragazzo. Due entità diverse, ma entrambe innamorate di lei.

Leif, che sembrava così straordinariamente umano non è affatto quel che sembra, ma è rimasto sulla terra solo per lei. Per proteggerla, per rivendicarla il giorno in cui Dank avrebbe dovuto fare il suo lavoro.

Due ragazzi che in modo diverso la vogliono, la bramano e la desiderano. 
“Morte non avrebbe dovuto aver paura di nulla; eppure, riuscivo a leggerla chiaramente in ogni sua ruga d’espressione.”
Anche un’entità tanto potente, che nessuno può fermare, trema davanti alla possibilità di perdere il suo primo e unico amore.

Leif farà di tutto per mettersi in mezzo a loro, per rammentare a Pagan quanto lui gli sia stato vicino tutta la vita, nei momenti più difficili. Perché l’anima di Pagan gli appartiene, è sua, se solo la Morte non si fosse innamorato di lei e se solo anche Pagan non lo ricambiasse in quel modo struggente. 
“la tua anima è stata marchiata quando eri bambina. Leif ha una sorta di diritto su di essa”
Non vi svelo chi è Leif, perché è stata una sorpresa emozionante, è una figura che amerete e odierete allo stesso tempo. Devo comunque ringraziare l’autrice per aver messo una piccola parte di lui alla fine del romanzo, perché devo dire la verità, ero dispiaciuta per lui, anche se Dank non si tocca!
“Vedi, era inevitabile che si innamorasse di te. Tu sei diversa. Se n’è reso conto. Ma ciò che non è riuscito a spiegarti, è che sei diversa solo perché io ti ho resa tale. Non lui. Non il destino. Io…”
Sono un’amante folle del fantasy e ho amato questo secondo volume, ora sono in trepidante attesa del prossimo.

Un amore così, è ciò che ci fa sognare in un libro. L’ho letto senza riuscire a staccare gli occhi dal Kindle ed è questo che un buon romanzo deve fare: attaccarti alle pagine. 

Amo Dank e il modo in cui lui ama Pagan.
“Aveva infranto tutte le leggi dell’universo per me. Mi aveva lasciata vivere.”
Se amate i fantasy, non potete perdervelo. 







Nessun commento:

Posta un commento