giovedì 9 settembre 2021

Review Party "My Muse & My Destiny" di Gioia De Bonis

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "My Muse & My Destiny" di Gioia De Bonis, pubblicato il 30 agosto dalla  The Pink Factory Publishing in una nuova edizione, riveduta e corretta, e in una nuova veste.

Titolo: My Muse & My Destiny
Autore: Gioia De Bonis
Serie: MY series Vol. 1 & 2
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Music Romance, Contemporary Romance
Formato: ebook e cartaceo
Store on line: Esclusiva Amazon
Data di pubblicazione: 30 agosto 2021 (II edizione)

SINOSSI

My Muse vol.1

Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.

Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita!

Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi.

Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore?

My Destiny vol.2

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia".

Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita.

Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sopresa...

Ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro.

E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

My Muse

Cosa succede quando la ragazza per cui faresti pazzie, la tua musa ti deride davanti a tutta la scuola, ti spezza il cuore e guardandoti in faccia ti dice:

"Oddio scusami, è troppo esilarante che tu ci stia provando con me, nerd, dice sventolandosi con una mano. Sei invisibile nel mio mondo, anzi ora che ci penso, lo sei dappertutto..."

Gaele quel giorno di dieci anni fà si è sentito ferito, umiliato, dalla "stronza" Alessia, questo è il nome della ragazza, che allora lo ha rifiutato, quelle parole risuonano ancora nella sua mente, ma adesso in modo differente. Aveva ragione il suo migliore amico Andreas, non doveva abbattersi, ma andare avanti e reagire.

"I brufoli  vanno via col  tempo, Gà. I muscoli arrivano se vai in palestra...Tu puoi migliorarti, se lo vuoi una stronza, sebbene sia bellissima, non cambierà mai!"

Gaele De Roberto, ha fatto molti sacrifici, ha lavorato duramente e adesso ha realizzato il suo sogno è un cantautore. La sua canzone "La mia stronza preferita" è diventata una hit e durante un'intervista però inconsciamente commette un errore rivela l'identità della ragazza, colei che gli ispirato la canzone.

Alessia Lazzari, la "stronza" della canzone, con gli anni è cambiata, amicizie e scelte sbagliate l'hanno resa la giovane donna che è adesso, combattiva e con un animo buono, sul lavoro ha sempre cercato di dare il massimo e manca poco alla tanto attesa promozione, ma la rivelazione di Gaele, la lascia a mani vuote.E adesso cosa fare?

Di quella ragazzina è rimasto ben poco , se non la sua bellezza,così come di Gaele, e quando entrambi si ritroveranno faccia a faccia dovranno fare i conti con tutta la rabbia  e il risentimento  che provano l'uno verso l'altro.

Un passato non dimenticato, una ferita non ancora guarita soprattutto per Gaele.

Ci sarà un ravvicinamento forzato, Alessia e Gaele prenderanno coscienza dei loro sentimenti,delle emozioni e sensazioni che provano quando stanno insieme, ma non sarà facile.

L'odio e l'amore sono le facce della stessa medaglia, lo sono anche stavolta?

Alessia è ancora la "stronza" che Gaele ricorda? 

Gaele prova davvero tutto questo risentimento verso la ragazza oppure riuscirà a darle una seconda possibilità?

Il cuore di Alessia si lascerà  conquistare dalla melodiosa musica che esce dalla chitarra che i lnostro Gaele sa fare vibrare tra le sue braccia?

Che Gioia De Bonis sia un autrice dal talento indiscusso è ormai noto,ma che sapesse anche comporre canzoni questo mi mancava! Già le canzoni all'interno della storia, sono la ciliegina sulla torta,mentre leggevo cercavo di immaginare la melodia e nella mia mente canticchiavo un motivo.

My Muse è una storia di perdono e di seconde possibilità.
"Una che nasce così non può diventare improvvisamente santa"
Ma la vita offre sempre una nuova via,un'opportunità di riscatto, adesso  tocca ad Alessia fare in modo che Gaele cambi idea su di lei.

Il rancore però è come un velo nero che si pone  davanti agli occhi e ci impedisce di vedere.
Gaele non vede o non vuole vedere?

Ha forse paura di vedere, perchè non vuole ancora una volta soffrire?

L'amore è anche dolore ma quando si ama si deve avere il coraggio anche di soffrire perchè l'amore a sua volta consola e guarisce.

Tra le pagine della storia il tema del bullismo è trattato con delicatezza e semplicità, dando però la giusta importanza ai fatti, ho apprezzato il modo in cui Gioia è riuscita a intrecciare la storia con tutti i personaggi anche secondari tra passato e presente, mettendo poi ogni tassello al loro posto .

Mi sono emozionata leggendo la storia, leggendo dell'amicizia che lega Gaele e Andreas o Alessia e Manuela, perchè questa storia è ricca  di amore, di amicizia e sentimenti veri.

Meravigliose anche  le scene d'amore dove si percepisce tutta la passione e il fuoco del momento senza mai cadere nel volgare, complimenti Gioia sei arrivata dritta al cuore.

My Destiny

"Ho deciso che ti chiamerò Azzurro, perché assomigli al principe David di Once Upon a Time…
Lui sorride. E io allora ti chiamerò Bianca. Pelle bianca come la neve, capelli neri come l’ebano… Ci siamo no"

Quando alla fine di My Muse l'autrice ci regala una piccola anticipazione di questo romanzo, le mie rotelline si sono messe in moto, come farà Manuela a ritrovare Azzurro? 

E se invece  fosse Azzurro a ritrovare lei?   

La storia è narrata a Pov alterni in prima persona e a loro si aggiunge Andreas vecchio amico di Gaele, ma cosa c'entra con la ragazza?

Se vi state chiedendo se siamo di fronte a un triangolo amoroso beh, mie cari readers Gioia vi sorprenderà pagina dopo pagina.

Conosceremo Manuela una ragazza forte e coraggiosa, ma allo stesso tempo sensibile e con un passato alle spalle non indifferente.

"Mi sento sola, dannazione. E' come se mi mancasse un pezzo. E purtroppo quel pezzo ha un viso, degli occhi bellissimi e possiede il mio cuore."

Azzurro alla ricerca della sua "Bianca" e del suo ammettere che quella notte in piscina si è innamorato ...

"Ci baciamo per un po’», esclamo sicura, accarezzandogli la gamba con la quale mi sta circondando. Poi ognuno per la sua strada. Azzurro annuisce e io gli sorrido, senza sapere che, questa notte, cambierà le nostre vite per sempre, perché il destino, spesso, è un bastardo e adora fotterci, in ogni senso della parola."

E Andreas che all'improvviso senza averlo cercato trova la sua parte mancante,  trova la chiave che aprirà il suo cuore, ma ammetterlo non sarà semplice.

La sua penna frizzante, travolgente e sensuale Gioia trasporterà il lettore nel mondo di My Muse,   permettendo al lettore  di sentire sulla propria pelle ogni emozione e stato d'animo di tutti i personaggi.

My Destiny è una storia che ci invita a non perdere la speranza, a volte il destino ci regala delle belle sorprese e chi lo sa magari la favola che da piccole sognavamo. Ma sta a noi però fare in modo che tutto prenda forma, lottando, soffrendo e versando lacrime.

Perchè l'amore quando arriva ti cambia la vita e ridona speranza.

Se consiglio queste storie? 

Assolutamente si!

E poi non vedo l'ora di leggere la storia della  terza coppia, volete sapere chi è? 

Leggete My Destiny, la nostra cara Gioia alla fine ci fa un regalo il prologo del terzo volume, svelando i nuovi protagonisti, vi posso solo dire che io non vedo l'ora, quindi cara Gioia sbrigati!!!







Nessun commento:

Posta un commento