mercoledì 14 aprile 2021

Review Party " Come vento d'inverno" di Rhoma G.





Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Come vento d'inverno" di Rhoma G. edito More Stories.

IN VENDITA DAL 12 APRILE 2021
ebook €2,99 pp. 378
cartaceo €12,99 pp. 378
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

Trama

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.

Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?

Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO – NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES


"Come vento d'inverno" di Rhoma G, edito More Stories, è il secondo volume di questa trilogia che non ha per niente deluso le mie aspettative, anzi, è stata una lettura davvero interessante.
Avevo già avuto modo di apprezzare in passato lo stile dell'autrice soprattutto con il volume precedente, ma devo dire che in questa storia ho notato un deciso passo in avanti sia per la struttura dei personaggi sia per la storia in sè.

Dopo aver lasciato Luke e Ary al loro sospirato happy end, l'autrice torna a deliziarci con due personaggi che abbiamo già conosciuto, Sharon Master, sorella di Luke e Daniel King ex marito di Ary e ultimo discendente della tribù pellerossa dei Chippewa.

Due personaggi che mai avrei immaginato si avvicinassero, ma che insieme mi hanno fatto sognare, imprecare e alla fine sospirare. 
Perché la vita concede sempre una seconda possibilità di felicità sta a noi vederla, raggiungerla e  non lasciarsela scappare.
"Avevamo all'incirca la stessa età, ma quello era l'unico aspetto in comune. In generale, non potevamo essere più diversi. Lui grande e grosso, io minuta e sottile; lui guerriero per diritto di nascita, io pacifista per scelta, lui mago del barbecue, io santona della cucina vegetariana."

Sharon grazie alle dieci regole della filosofia zen buddista ha ritrovato il suo equilibrio. Calma e gentilezza governano le sue giornate, ma questa è solo una maschera che indossa, perchè Sharon è tutto l'opposto.

Lei è una piccola guerriera con un fuoco addosso pronto ad esplodere alla più piccola collisione, e l'esplosione avviene al matrimonio del fratello quando scopre che l'uomo che per due anni gli ha mentito, l'uomo che le ha ridotto il cuore in brandelli è il testimone di nozze di Luke.

Accecata dalla rabbia e da qualche bicchiere di champagne in più Sharon da in escandescenza, combinando un casino: rivela a tutti chi è Andrew Sparks e cosa le ha fatto.

Inutile dirvi la reazione di Luke a questa scoperta, ma ciò che lascia tutti a bocca aperta è quando  dell'ex marito di Ary, il ranger Daniel King,  le offre una mano per scappare da tutto e tutti e ritrovare una momentanea pace.

Il rapporto tra Danny e Sharon non è mai stato dei migliori, lei migliore amica e avvocato di Ary ai tempi gli ha dato del filo da torcere, ma in quell'occasione Danny mette da parte l'astio che nutre perchè negli occhi della ragazza vede una sofferenza che lui conosce bene, una rabbia che solo chi ci è passato per primo sa riconoscere.

Entrambi hanno il cuore spezzato, entrambi sono due anime ferite le cui cicatrici sono ancora troppo visibili.

"Prima che Aryanna mi lasciasse, non avevo conosciuto la sconfitta, il dolore della perdita, la tristezza della delusione, l'amarezza della solitudine."

Daniel è un uomo che ancora non riesce a darsi pace, Ary ha lasciato in lui un vuoto difficile da colmare, l'amore che prova per lei, perchè la ama ancora, è certo di non poterlo più provare per nessun'altra donna, ma quel giorno al matrimonio quello scricciolo di donna attira la sua attenzione.

Darle una via di fuga sembra la cosa giusta da fare, e il destino per loro ha in serbo qualcosa di speciale.

Complice la pioggia, un giro in macchina e confidenze dette al chiaro di luna, Sharon si ritrova davanti, non il ranger, l'ex marito della sua migliore amica ma un uomo che come lei soffre, un uomo bellissimo che in quel momento sembra desiderarla.

Inizia così una storia clandestina tra i due, fatte di cene vegetariane, gite nel bosco e momenti di pura passione. Anche se entrambi continuano a ripetersi che sono "amici con benefici", qualcosa in loro sta cambiando, qualcosa che forse può spaventare.

Sharon però non riesce a godersi quei momenti di intimità e il senso di colpa verso la sua amica la divora così come  la presenza del suo ex in città la confonde.

Nulla sarà semplice tra i due, la vita ancora una volta sembra accanirsi su di loro, nuove minacce sorgono all'orizzonte, il loro amore verrà osteggiato da chi  dovrebbe stare a loro fianco e invece, verranno additati e  ostacolati.

Riusciranno a ritrovare un equilibrio e vivere questo nuovo sentimento che implode in entrambi?



Durante la lettura sono tante le emozioni provate e i sentimenti che vengono a galla. Nella prima parte del romanzo abbiamo rabbia, dolore, paura di non essere all'altezza, paura di non sapere più amare. Ad un certo punto della narrazione, il romanzo sembra esplodere in emozioni, luci e colori nuovi.

Daniel è il maschio alfa per eccellenza, l'uomo che non deve chiedere mai, un "rozzo scimmione" dal cuore buono, mal giudicato dal mondo intero per colpa di pesanti errori commessi in passato nei confronti dell’ex moglie e apparentemente impossibili da cancellare.

Ma Daniel come i suoi modi rudi e selvaggi, apparentemente insensibile che nessuno sa capire e apprezzare, vi ruberà il cuore con la sua tenerezza, con i suoi gesti e i suoi silenzi, che accarezzano l'anima.

Sharon uno scricciolo di ragazza tutto fuoco e passione, dall'animo romantico sogna un amore che le faccia sentire le "farfalle" nello stomaco, determinata e caparbia insegue l'amore pur sapendo che può farsi del male.

L'incontro tra queste due anime è come un eruzione di un vulcano, imprevedibile e devastante.

Rabbia e frustrazione si sono susseguiti tra le pagine della storia, ho subito passivamente i soprusi di cui Sharon è stata vittima, ho sentito dolore lacerante di Daniel  e su di lui mi sono ricreduta.

Giudicare un uomo per gli errori del suo passato senza dargli una seconda possibilità è l'errore in cui spesso si incappa.

Rhoma è riuscita a creare degli incastri perfetti, che non ti permettono di staccarti dal romanzo finché non sei alla fine. Perché vuoi sapere, vuoi capire, devi capire perché certe cose sono accadute.

Ogni emozione vissuta dai personaggi di questo romanzo mi è entrata dentro, insinuandosi nel profondo e facendomi sentire parte della loro vita.

Come vento d'inverno  è un inno alle seconde possibilità. Pagina dopo pagina ti mostra come a volte il destino, in modo del tutto inaspettato, ti serva su un piatto d’argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura.
Quindi voglio terminare augurandovi buona lettura, e che questo romanzo possa farvi emozionare così come ha fatto emozionare me.
"L'amore è luce. Illumina i cuori, accende la speranza, fa risplendere gli occhi di chi ne è colmo."

 




Nessun commento:

Posta un commento