giovedì 8 ottobre 2020

Segnalazione "Ti sento" di Valentina Torchia

 


Arriva in libreria il potente romanzo d’esordio di una nuova autrice italiana, già premiato dall’ex direttore artistico di Giffoni Film Festival e autore Manlio Castagna come miglior romanzo in occasione del Milano Pitch 2020.

Valentina TORCHIA

Ti sento

Data di uscita: 13 ottobre
Pagine 272 – euro 14,90
Target: 14+

Edoardo ha sedici anni, è carismatico, bello, atletico e… non può provare dolore. Un supereroe, come si definisce lui. Un ragazzo delicato su cui vegliare costantemente, come lo definiscono i genitori. Edoardo ha in effetti una rarissima malattia chiamata cipa, che comporta l’insensibilità congenita al dolore. Non ha mai sentito male al mignolo del piede urtando un mobile, o il bruciore di una pentola troppo calda sulla mano, o il freddo pungente degli inverni più rigidi sulla pelle. Non ha mai sentito niente. E questa cosa a Edoardo piace da morire, lo fa sentire speciale. Per questo quando Aurora, la migliore amica della sua ex fidanzata, gli tira un pugno in faccia, Edoardo per la prima volta lo sente, e rimane sconvolto. Edoardo prova dolore. È una sensazione incredibile, la sensazione di essere vivi. E ne vuole ancora. Ma è anche una sensazione spaventosa ed Edoardo non sa che cosa pensare. Sta guarendo? Sta morendo? E chi è questa Aurora? Forse per questa volta sarà lui a inseguire una ragazza…
 
Valentina TORCHIA nata a Milano nel 1983, è una scrittrice laureata in Biotecnologie Mediche e lavora come medical writer e giornalista scientifica. Da sempre appassionata di storie, ha frequentato la Bottega Finzioni di Bologna e nel suo tempo libero scrive romanzi.



Nessun commento:

Posta un commento