venerdì 25 settembre 2020

Review party "L'eredità dei Felton" di Valentina Cardellini

 



Oggi il blog partecipa al Review party del nuovo romance di Valentina Cardellini "L'eredità dei Felton" edito Literary Romance, a parlarcene la nostra cara Manila Albanese.

 Trama 

Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”  


Devo dire che questo romanzo mi ha piacevolmente colpita. Finalmente ho trovato una storia complessa con tanti intrighi che si susseguono uno dopo l’altro. Il ritrovamento, fortuito, oppure no, di un gioiello con dietro una lunga e importante storia, è il fulcro di questo romanzo. 

Ellis e Daniel sono fratelli e, dopo una vita avversa, finalmente hanno trovato la loro stabilità emotiva. Vivono insieme cercando di andare avanti come meglio possono. Ma si sa, il passato è sempre lì, che torna a trovarci anche quando non vogliamo. 

Tra le strade innevate di Londra, Ellis, un giorno, passeggiando, si sofferma davanti a Saint Paul Cathedral dove un luccichio tra i cespugli l’attrae. Si ritrova con un antico orologio da taschino in mano, che cela una storia straordinaria e che la ragazza è ostinata a scoprire. newPerché, se a lei e al fratello, i ricordi sono stati portati via, Ellis, vorrebbe che, chiunque abbia perso quel gioiello, li possa ritrovare insieme ad esso.

Dietro all’orologio, chiamato Finestra sul cuore c’è un’elegante scritta incisa, che la catapulta dentro a una grande storia d’amore.

"15 dicembre 1956 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M."

 Parte così, un’avventura mozzafiato che ci trascina, pagina dopo pagina, alla ricerca del suo proprietario. Tra Londra e Bibury, un piccolo paesino del Glocestershire, si svolgono le ricerche dei due fratelli.

“Per la prima volta nella mia vita, mi sembra di avere l’occasione di vivere un’avventura”

 Ellis si trova a fare visita a un rigattiere che la indirizza alla gioielleria più importante di Londra, che lavora su commissione per i reali.

Tanti misteri sono celati dietro all’orologio. È stato davvero smarrito? Da chi? E perché l’ora è ferma alle 6:35 del pomeriggio? Cosa succedeva, a quell’ora, nella Londra bene? 

Ellis dopo tante ricerche riesce a rintracciare la famiglia Bowden e si imbatte in Andy, un ragazzo davvero antipatico, che è legato al mistero dell’orologio. Tra una ricerca e l’altra, i due si avvicinano.

E se il ragazzo fosse in qualche modo imparentato con i reali di Londra? E se fosse un principe? 

“Non si scappa dal proprio destino. Se lo si fa, si deve essere pronti a subirne le conseguenze” 

 “Non c’era nemmeno una certezza sul loro futuro, ma una cosa era chiara a entrambi. Finestra sul cuore aveva cambiato le loro vite, come tanti anni prima aveva fatto con due giovani come loro”


 Ellis e Andy, tra un ostacolo e l’altro, faranno di tutto per scoprire il mistero che si cela dietro quel meraviglioso gioiello. Si avvicineranno ai principi reali e combatteranno per raggiungere la verità.

“Nascere principessa e ritrovarsi senza corona e senza castello. Ma non senza favola”

 Forse, questa, è la frase più significativa di tutta la storia, perché si può nascere con un titolo, ma vi si può rinunciare per vivere un altro tipo di favola: quella dell’amore vero. 

Insomma, un romanzo davvero complesso, intrigante, scritto in modo superbo che vi farà innamorare a ogni pagina. Complimenti all’autrice. 


Copia Arc gentilmente fornita dalla CE



Nessun commento:

Posta un commento