domenica 20 settembre 2020

Recensione "Una vita per una vita" di Viviana Leo

 


Un bellissimo romance contemporaneo e la scrittura coinvolgente di Viviana Leo, che ci presenta "Una vita per una vita" edito Darcy Edizioni.


TITOLO: Una vita per una vita
AUTORE: Viviana Leo
EDITORE: Darcy edizioni
GENERE: romance contemporaneo
PAGINE: 292 circa
DATA D’USCITA: 5 settembre
COSTO: 2.99 € in ebook – 16 € in cartaceo 
Disponibile su KU

TRAMA 

Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.

Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.

Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della pena. La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottato una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli. Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.

Morire in carcere o morire per lei.  

"Una vita per una vita, la sua vita per la mia, pacchetto completo, prendere o lasciare"

Rebecca è una giovane donna,bellissima e intelligente a capo di un'importante attività, nel suo ambiente in tanti vogliono non sono felici del suo successo tanto da attentare alla sua vita e metterla fuori dai giochi.

Rebecca non si sposta mai senza la sua scorta, ma le minacce ormai sono diventante sempre più pesanti così decide di prendere una guardia del corpo personale.

"Una cicatrice gli partiva dalla mandibola e arrivava fino al collo e i suoi capelli scuri erano rasati, come esigevano le regole della prigionia, ma il viso era spigoloso, proprio come lo ricordavo.La base del naso era leggermente storta, come se avesse ricevuto un pugno anni prima, e la piega delle labbra carnose e severa"

Garret è il body guard che Rebecca sceglie per la sua sicurezza, ex galeotto dall'aspetto rude ma sexy accetta il compito affidatogli pur di scontare prima la sua pena.

"Tutto in questa donna gridava "soldi" e " potere" e di solito da una come lei mi sarei mantenuto alla larga, ma non ci volevo tornare in quel buco di culo che era la mia cella e se era il prezzo da pagare , cazzo, ero bene felice di farlo"

Nessuno dei due però ha fatto i conti col proprio cuore.

Avere davanti agli occhi ogni giorno Garret per Rebecca sarà una tentazione, la forte attrazione che prova nei suoi confronti non l'aveva di certo programmata.

"Il fisico statuario e la bellezza mascolina lo facevano apparire come una statua di rara perfezione...E poi c'era l'espressione dura e spietata di chi aveva conosciuto solo cattiverie e rogne dalla vita..."

Dall'altro lato Garret  rimarrà ammaliato dalla bellezza e dal carattere  testardo e combattivo  di Rebecca, ciò che prova per lei è qualcosa di nuovo e inspiegabile, qualcosa che mai prima d'ora aveva provato.

Segnati nel profondo da un passati non facile, entrambi dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altro e sopratutto dovranno imparare ad esprimere le loro emozioni ci riusciranno?

Mettere la vita nelle mani dell'altro non è semplice, ma quando è il cuore ha decidere per te ogni cosa assume un'altra prospettiva.

L'amore  che arriva all'improvviso cambierà la loro visione di vita?

Beh io non vi posso svelare nulla lascio a voi il compito di scoprirlo...



Non è il primo libro che leggo di Viviana,ho già avuto modo di conoscere la sua penna coinvolgente che mai annoia, anzi conquista letteralmente il lettore.

La scrittura è molto fluida i dialoghi sono ben caratterizzati e i battibecchi tra Rebecca e Garret io li ho adorati.

Ottimo editing.

La storia narrata da entrambi i pov aiutano il lettore ad  immergersi dentro la storia, a vivere accanto ai protagonisti e , sentire ogni  più piccola sfumatura delle loro emozioni.

Il romanzo si legge molto velocemente, la trama è intrigante, una volta cominciato non riuscirete più a staccarvene fino all’ultima pagina.

Rebecca e Garret sono due calamite che si attraggono, sono fuoco pronto a divampare. Cercano con tutte le forze di stare lontani ma alla fine cedono  alla passione, ma l'amore tra i due non è semplice e ben presto si renderanno conto che non si può sfuggire dal loro passato, che verrà a chiedere il conto.

Garret vuole dimenticare chi era prima di finire in carcere ma Rebecca porta a galla ricordi che fanno ancora male.

Una vita per una vita è un romanzo ricco di colpi di scena ,adrenalina, suspence  che mantiene viva l'attenzione del lettore con un finale...

Un finale inaspettato, che ho molto apprezzato e, mi riconferma la bravura dell'autrice che di sicuro continuerò a leggere e seguire.

Grazie ancora Darcy Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima il romanzo.








Nessun commento:

Posta un commento