mercoledì 10 giugno 2020

Review Tour " Sacrificio" di Adriana Locke


Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo "Sacrificio" di Adriana Locke, edito Hope Edizioni.



TITOLO: Sacrificio
AUTORE: Adriana Locke
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:439
PUBBLICAZIONE: 26 maggio 2020
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook; €18,90 cartaceo

Copia Arc fornita gentilmente dalla CE.

Sinossi

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.

Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.

Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.
Ci sono romanzi che dopo la loro lettura facilmente dimentichiamo, altri rimangono nel cuore per un pò, Sacrificio invece è uno di quelli che ti lascia il segno, che si insinua sotto pelle come un tatuaggio indelebile e ti ricorda che...
"Le cose più belle nella vita non sono facili, ma sono quelle che valgono sacrificio"
Mi trovo in difficoltà, non so se riuscirò a trovare le parole giuste per arrivare dritta al vostro cuore, Sacrificio non è una lettura semplice, ma ho voluto lo stesso affrontarla anche se ne sono uscita a pezzi e non ho dormito per giorni. 
Ho pianto dalla prima all'ultima pagina e in egual misura l'ho amato per il mix di emozioni contrastanti che ho provato.
Non conoscevo l'autrice e non avevo letto nulla di suo , ringrazio la Hope per l'opportunità.
La sua scrittura ti travolge e non ti molla finchè non arrivi alla fine stremata, senza più forze e  senza neanche una lacrima, sono davvero poche le autrici finora lette che sono riuscite a farmi provare tutto questo! Grazie Hope...

La vita dona, la vita porta via!
Un giorno sei una stella, un giorno sei nessuno.
Un giorno hai l'amore, sei felice, un giorno tutto ti  scivola via dalle mani.

Ma tu non molli, continui a lottare, perchè non vuoi dargliela vinta, e ti aggrappi con le unghie e con i denti a qualsiasi cosa pur di sopravvivere, perchè dopo tutto pensi di meritare la felicità, non dopo quello che hai vissuto.
Ma la vita è crudele e per l'ennesima volta ti colpisce, stavolta prendendo di mira la cosa più preziosa che possiedi.

Julia Gentry, da due anni, non vive ma sopravvive, da quando Gage suo marito è morto a causa di un incidente stradale, la sua unica priorità è Ever,la figlia di cinque anni.
Gage non c'è più adesso tocca a lei provvedere alla famiglia, e per non far mancare nulla alla piccola ,Julia si divide tra due lavori così da poter pagare le bollette e comprare da mangiare.
Ma i soldi non bastano mai e i guai sono sempre dietro l'angolo, anche se qualcuno al suo fianco c'è sempre Crew.
"In fin dei conti , è colpa sua se son vedova. E' lui quello che non è riuscito a mettere la testa a posto  e ha fatto finire ammazzato mio marito, suo fratello. Lui è la ragione per cui tutte le nostre vite sono state sconvolte e non merita che questa cosa venga ignorata"
Crew è il ragazzo che ha spezzato il cuore a Julia,  il suo primo amore, colui che ha inseguito i suoi sogni ,  che ha preferito  il successo, i soldi e i combattimenti invece di rimanere al suo fianco e proteggerla da una famiglia che non si prendeva cura di lei.
Crew adesso vuole rimediare agli errori del passato, cercando di aiutare economicamente Julia e prendendosi cura della nipotina Ever  ma lei puntualmente rifiuta i suoi gesti.
Crew non molla facilmente la presa, lo deve al fratello, alla piccola Ever che ama con tutto il cuore e a Julia che non ha mai smesso di amare e dimenticato in tutti questi anni.

"Il presente è tutto ciò che hai"
Julia è delusa, arrabbiata, ferita  e cerca con tutte le sue forze di tenere alla larga da sè e dalla piccola Ever, lo" zio Crew",  che ormai vede come suo eroe, non vuole che la piccola si affezioni, perchè ha paura che Crew un giorno le abbandoni come fece anni prima con lei.
"Darei tutto per tornare indietro nel tempo e fare le cose in modo diverso, per comprendere allora ciò che so adesso: che le persone sono più importanti delle cose che, a volte, le situazioni noiose sono quelle migliori, che niente, niente, è meglio, che avere qualcuno con cui condividere la tua vita"
Julia si ritroverà per amore della piccola Ever a fare una scelta, accettare l'aiuto di Crew.


La piccola Ever sarà il ponte tra Crew e Julia, lei con la sua dolcezza disarmante, la sua spontaneità, il suo essere un piccolo vulcano di idee, forte e intelligente a far crollare le barriere della mamma.
Insieme saranno pronte a lottare.
"Combatti per proteggere quel poco che ti resta"
Per amore quante cose si accettano di fare? Direi tante...e Crew non vuole perdere l'amore della sua vita, già una volta l'ha lasciata andare ma ora è disposto a rischiare tutto per proteggere ciò che ama.
Arriva un momento nella vita di Julia che quella scelta sembra l'unica soluzione.

Sacrificio allora prende forma e non c'è titolo migliore che l'autrice potesse dare alla storia. Il cuore comincia a battere forte, le lacrime non smettono di scendere, la vista si appanna, e i capitoli vanno riletti. Il dolore e la sofferenza non passano anzi, aumentano, l'autrice è così brava a descrivere ogni cosa che all'improvviso è come essere dentro alla storia ogni stato d'animo, ogni emozione, si tocca, si respira, si vive. E sono brividi sulla pelle, gambe che non si reggono, ogni capitolo è un colpo al cuore la paura di voltare pagina strazia l'anima, i sentimenti sono così vivi  reali da fare paura.

Sacrificio è anche una storia di perdono, coraggio e di seconde possibilità.
Julia è una madre che nel suo dolore ha saputo affrontare con coraggio una situazione che forse poche donne sarebbero riuscite ad affrontare.
L'amore spinge al sacrificio. L'amore è dono.
Per amore si mette da parte se stesse, Julia ha messo da parte l'orgoglio, il risentimento verso Crew e per amore di Ever ha aperto uno spiraglio all'uomo che continua ad amarla e per lei farebbe di tutto.

Dagli errori s'impara, si cresce.Crew ha pagato caro gli errori della gioventù.
Non è più tempo di scappare, ma come ripeteva sempre Gage è il momento di "comportarsi da uomo".
Crew può dimostrare di essere lo zio perfetto che Ever ama come un "papà", un uomo pronto a rischiare anche la vita per le sue donne.

Sacrificio vuol dire rendere felice l'altro, senza pensare al tuo di bene.

Una storia che ci insegna a non mollare mai la presa, a combattere, a mettere da parte l'orgoglio e a concedere una seconda possibilità.
Ad aprire il cuore all'amore, perchè senza l'amore non si vive!




Nessun commento:

Posta un commento