martedì 21 gennaio 2020

Segnalazione "LA CAMPANA IN FONDO AL LAGO" di Lars MYTTING


L'ultimo romanzo di Lars MYTTING - "LA CAMPANA IN FONDO AL LAGO"

L’acclamato romanzo di un autore da oltre un milione di copie nel mondo e tradotto in venti paesi.

La magia e il fascino del grande nord in un bestseller ai vertici delle classifiche norvegesi da oltre 60 settimane.

Lars Mytting si conferma con questo romanzo lo scrittore unico e inimitabile che ha scalato con le sue parole senza tempo le classifiche internazionali.
Silvia Castellani, Satisfiction.


Autore Lars Mytting
Traduzione di Luca Vaccari
Editore DEA PLANETA
Formato brossura
Pagine 480 cartaceo  18 euro
Data di uscita 21.01.2020


Trama

Al culmine di un parto difficile e cruento, le gemelle Halfrid e Gunhild Hekne vengono alla luce nello sperduto villaggio norvegese di Butangen. Vispe e in buona salute, rivelano un’anomalia che, da subito, le rende uniche e portentose: i loro corpicini sono fusi dalla vita in giù.

Inseparabili, proprio come le campane d’argento che, alla morte delle due, il padre regala alla chiesa locale. Il rintocco delle campane gemelle accompagna le vite dei fedeli lungo l’arco di oltre un secolo, scandendo festività e ricorrenze, quotidiane fatiche e piccoli trionfi e – si dice – risuonando da sé, inspiegabile e assordante, ogni volta che un pericolo incombe sul villaggio. Fino al giorno in cui il nuovo pastore decide di disfarsene per finanziare la costruzione di una moderna chiesa dove nei mesi invernali la neve non si accumuli tra i banchi e i parrocchiani non rischino di stramazzare a terra assiderati. L’uomo, però, non ha fatto i conti con Astrid Hekne – indomita discendente della famiglia di Halfrid e Gunhild – disposta a tutto pur di difendere le “sue” campane e sfuggire a un destino che sembrerebbe già scritto.

Biografia

Lars MYTTING è nato a Fåvang, in Norvegia, nel 1968. Già giornalista e editore, oggi si dedica alla scrittura a tempo pieno. Il suo Norwegian Wood, pubblicato in Italia da Utet, è stato un clamoroso caso editoriale e ha vinto il Bookseller Industry Award 2016 nella categoria Non-Fiction. Con DeA Planeta ha pubblicato Sedici Alberi, altro grande successo internazionale da oltre centocinquantamila copie nella sola Norvegia.

Nessun commento:

Posta un commento