martedì 21 gennaio 2020

Recensione "Street Love" di Daniela Ruggero


Readers è uscito il 13 gennaio il nuovo romance di Daniela Ruggero "Street Love" e io ho avuto la gioia di leggerlo in anteprima per voi. Siete pronti a tuffarvi insieme a me a ritmo di musica tra le spiagge calde della California e le vie dei quartieri poveri, dove il sentimento più grande di tutti "l'amore" travolgerà due giovani così diversi, che con un solo sguardo incideranno i loro nomi nelle anime? 
Questa è la storia di Abygale ed Esteban.
Questa è la storia di un amore che nasce silenziosamente ed entra nel cuore del lettore regalando una miriadi di emozioni.


Titolo: Street Love 
Autore: Daniela Ruggero 
Genere: Suspance Romance  
Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo  
Cover realizzata da Sherazade Digital Art
Sulla cover: Chiara Costanzo e Matteo Stocchino  maestri della scuola di danza e ballo Dream Accademy.

TRAMA:

Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.
"Esteban non lo sapeva ancora, ma l'avrebbe seguita per sempre, avrebbe affrontato con lei la tempesta, si sarebbero stretti, amati, odiati. Si sarebbero allontanati per riunirsi, per sprofondare negli abissi di quell'oceano che li circondava. Una ballerina e un ragazzo di strada avrebbero ascoltato le onde del Pacifico lasciandosi trasportare alla deriva"
Abygale fin da piccola ha sempre ballato,nella sua vita non c'è mai stato spazio per altro, tutto era scandito a un ritmo dettato da da regole imposte da genitori che per lei volevano solo il meglio, allenamenti estenuanti e sacrifici. Accanto a lei quando i suoi genitori erano in viaggio per lavori c'era Consuelo, la sua tata e Chiara la maestra di danza, due donne fondamentali nella vita di Abygale. la prima sarà come una mamma, una sorella, un'amica a cui non puoi nascondre nulla, la seconda riconosce il talento della ragazza e la sprona a dare sempre il meglio tanto che alla fine Abygale tenta l'ammissione alla scuola di danza .Ma il mondo della ragazza forse troppo impostato è perfetto verrà stravolto da Esteban.

Esteban è di origini portoricane , è cresciuto per strada e Juanita sua madre ha fatto di tutto per tenerlo lontana dai guai. Ma un giorno ella stessa è costretta ha chiedere aiuto al "diavolo" e quel'errore  le costerà caro, perchè segnerà l'inizio e la fine della vita che lei finora aveva cercato di tenere lontano dal figlio.
Esteban si ritroverà coinvolto nei traffici della Gang del quartiere e non può tirarsi indietro sopratutto quando a causa di un lutto dovrà fare delle scelte importanti.

Il legame che si crea tra i due è forte, coinvolgente e giorno dopo giorno si accorgono che non è più una semplice amicizia, Esteban diventa l'angelo custode di Abygale segue ogni suo movimento rischiando di mettere in pericolo la sua stessa vita, ma oramai lei è il suo battito, il suo respiro e niente e nessuno li avrebbe mai separati, sarà davvero così?

Entrambi capiranno di amarsi, di appartenersi, ma nonostante l'amore che provano l'uno per l'altro si allontaneranno, soffriranno e in un certo senso alcune scelte li porteranno a farsi anche del male.
Abygale continuerà a danzare, ma nulla sarà più come prima ed Esteban ?
Che fine farà la loro storia appena sbocciata ,e quel ballo in cui era racchiusa quella dichiarazione "Eres mia" non ha più senso?

Ho divorato questo libro,mi sono completamente immersa nella storia, lasciandomi trasportare  dalritmo incalzante delle note su cui Abygale ballava.
Troppe volte ho chiuso gli occhi e ho rivisto i protagonisti non sempre succede questa magia e tu Daniela sei stata brava, perchè hai saputo rendere vivi e veri Abygale ed Esteban facendomi toccare con mano ogni loro stato d'animo.
Ho vissuto il loro primo incontro, il ballo in spiaggia l'intensità del loro amore si tocca con mano e arriva dritta al cuore. Ho pianto e sofferto con entrambi, perchè il loro non sarà un percorso facile, ma tu Daniela hai creato un vero gioiellino, tutto da vivere e da scoprire.

L'amore non conosce classe sociale,non conosce colore della pelle, razza, religione. L'amore quando arriva ti travolge come un fiume in piena!
Abygale rappresenta  l'èlite, Esteban il ghetto.
Due mondi opposti, due vite che viaggiano su due binari diversi eppure si incontrano, si scelgono.
L'amore sceglie loro!

Street Love è un romance che consiglio di leggere a chi come me ama le storie  ricche di sentimenti, piene d'amore, ma anche sofferte.
Un romance che a ritmo di musica entrerà nel vostro cuore...
"Erano passione e respiro. Fuoco e anima "
Alla prossima Mary



Nessun commento:

Posta un commento