venerdì 13 dicembre 2019

'Raccontami di un giorno perfetto' di Jennifer Niven diventa un film NETFLIX




13 dicembre 2019 – DeA Planeta Libri annuncia che il film tratto dal bestseller mondiale Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven (DeA Planeta) sarà disponibile su Netflix dal 28 febbraio 2020.

Raccontami di un giorno perfetto è lo straordinario romanzo di Jennifer Niven che vede protagonisti Violet e Finch, due adolescenti fragili che hanno fatto emozionare migliaia di lettori, anche in Italia, per la straordinaria potenza della loro storia.

Il romanzo è un libro young adult da record: in corso di pubblicazione in 31 Paesi, in testa alle classifiche di vendita mondiali per settimane, oltre 30.000 copie vendute solo in Italia, vincitore di moltissimi e prestigiosi premi letterari, tra cui il Premio Mare di Libri 2016, il Goodreads Choice Award e il Guardian Best Book of the Year 2015 e finalista alla Carnegie Medal 2015 e al Premio Andersen 2016.

Il film, che ha per protagonisti due veri teen idol come Elle Fanning (Maleficent, Un giorno di pioggia a New York) e Justice Smith (Città di carta), sarà disponibile su Netflix in contemporanea mondiale in 190 Paesi a partire dal 28 febbraio 2020 e vede Jennifer Niven coinvolta nella sceneggiatura.

DeA Planeta, che ha a catalogo anche il secondo romanzo di Jennifer Niven L'universo nei tuoi occhi, sarà in libreria con l’edizione tie-in di Raccontami di un giorno perfetto l’11 febbraio 2020. 

Biografia dell'autrice QUI.


Hanno detto di Raccontami di un giorno perfetto:

‘Un vero inno alla vita.
Ogni adolescente dovrebbe leggere Raccontami di un giorno perfetto’
Corriere della Sera

‘Uno straordinario caso letterario’
Sette-Corriere della Sera

‘Un romanzo che è una contagiosa voglia di riscossa’
TuttoLibri-La Stampa

‘Jennifer Niven è la regina della letteratura young adult’
Repubblica

‘Un caso letterario che parla ai ragazzi con grande sincerità’
Ansa

‘Una storia d’amore profonda,
un viaggio straordinario nelle paure degli adolescenti’
Vanity Fair

‘Incantevole e crudele al tempo stesso’
Famiglia Cristiana

‘Un romanzo che ha convinto non solo la critica, ma anche gli educatori’
F

Nessun commento:

Posta un commento