giovedì 14 novembre 2019

Review Party "Daemoniacus: il cavaliere silente" di Gioia De Bonis e Valentina Nazio


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party del  nuovo romanzo di Gioia De Bonis e Valentina Nazio  "Daemoniacus - Il cavaliere silente".



Titolo: Daemoniacus- il cavaliere silente
Autore: Gioia De Bonis/Valentina Nazio
Editore: Self-publishing
Serie: Daemoniacus #1
Genere: Fantasy
Formato: ebook
Prezzo: 0,99€
Data di uscita: 30 settembre 2019 

SINOSSI

Mi chiamo Fabian e sono...in realtà, ormai non so più chi sono veramente.
Ho perso mio padre e quello che resta di mia madre giace immobile in un letto d'ospedale.
Fino ai 18 anni, grazie a mia zia Ruth, non mi è mai mancato niente, ma poi quando li ho compiuti e sono ritornato a vivere nella casa di famiglia: tutto è cambiato. 
In quella piccola villetta immersa nel verde delle campagne parigine, proprio lì, tra le mura in cui mi sarei dovuto sentire al sicuro, sono iniziati i miei problemi: visioni inspiegabili, incubi notturni e strane sensazioni, che mi hanno portato a credere di essere pazzo, finché non è arrivata lei, la mia Zoe. 
Solo grazie a lei quella mia pazzia è diventata accettabile...ora però l'ho persa. 
Zoe è cambiata, non è più la stessa e non vuole vedermi. 
E i miei incubi sembrano aver di nuovo lo stesso potere su di me.
Ma saranno davvero solo incubi? 
O forse sono qualcos'altro? 
Cosa sta cercando di rivelarmi il mio subconscio?
Qualunque cosa stia succedendo, sembra che io sia l'anello di congiunzione tra il bene e il male. 
Io sono il solo in grado di ristabilire l'ordine.
E quello che mio padre ha iniziato, ora è compito mio portarlo a termine. 
Mille volte ho pensato a come sarebbe stato diventare padre.
Mille volte le ho chiesto come sarei stato e
mille volte lei mi ha risposto solo con un sorriso.
Mille volte ho immaginato la nostra famiglia.
Mille fotografie mentali di un momento che sarebbe dovuto essere felice,
ma tutto quello che è accaduto due settimane fa si discosta da tutto quello che ho sempre sognato.
Lei è morta.
E' così che inizia la storia mostrandoci subito il dolore di Samuel, dolore per la perdita della sua amata moglie dopo aver dato alla luce la loro figlia.

Samuel si sente  perso non sa come andare avanti,è distrutto dal dolore e qualcuno approfitta della situazione ed entra nella sua testa e gli fa compiere un incantesimo. Samuel sa bene che il rito che sta per fare va contro ogni legge ma è disperato e lo esegue lo stesso ma qualcosa va storto...

Fabian Adnet insegna letteratura antica alla Sorbona, da quando in un incidente d'auto i suoi genitori hanno perso la vita Fabian vede delle strane ombre sulle teste delle persone,all'inizio i dottori che lo visitano dichiarano che tutto questo è legato al trauma per la perdita dei genitori, poi con il passare degli anni e quando nella sua vita arriva Zoe tutto sembra tornare alla normalità.

Ma ogni tanto quei fastidiosi mal di testa tornano a fargli visita e anche le ombre, Fabian all'improvviso ha paura sopratutto quando vede un'ombra aggirarsi minacciosa su Zoe, come mai proprio sulla sua ragazza?
“Dio, erano mesi che non le vedevo…  Mi  ero  quasi  convinto  di  essere  guarito,  di  essere  soltanto  un  comune  professore  di  letteratura  antica  alla  Sorbona  e  invece eccomi qui,  di  nuovo, a pensare che forse dovrei  farmi  rinchiudere  da  qualche  parte,  perché  non  è  una  cosa  normale  vedere certe cose.   Ombre  grigie  che  volteggiano  fumose  intorno  alla  gente,  non a tutti, solo a qualcuno, ma cavolo, quelli che le hanno ne sono quasi avvolti.” 
E adesso tocca a voi continuare ed entrare nel vivo della storia,chi sono queste ombre,cosa vogliono da Fabian? Perchè minacciano Zoe?
Adesso si entra nel vivo della storia e io non voglio raccontarvi nulla lascio a voi il compito di scoprire cosa queste due bravissime autrici sono riuscite a creare.
È una storia molto intrigante che ti conquista  fin dalla prima pagina, una scrittura fluida  scorrevole e veloce da leggere, tanti i colpi di scena che ti lasciano col fiato sospeso,  fino ad arrivare al gran finale con un  colpo al cuore.

La storia è ben sviluppata, i dialoghi sono strutturati e l'editing è curato, i PoV alterni ci aiutano ad entrare in sintonia con i protagonisti e a farci comprendere il loro punto di vista, spesso guardando la stessa situazione prima vissuta da Fabian e poi da Zoe.

Il personaggio di Fabian è quello che ho amato di più, forse perchè ogni suo gesto, ogni sua parola arriva dritta al cuore.
Ho amato il suo coraggio, il suo voler combattere ad ogni costo.
"Dentro quella donna dissoluta, da qualche parte, c'è la mia Zoe"
Le loro penne si sono coordinate sembra scritto da una sola autrice, non c'è uno stacco tutto è armonioso i miei complimenti Gioia e Valentina per quello che avete saputo creare, le immagini che accompagnano la storia la renderanno  magica e reale al tempo stesso.

Mistero, magia, suspance ci accompagneranno in una battaglia all'ultimo sangue chi la spunterà?
Tra sospiri, lacrime e batticuore sono arrivata alla fine, il mio cavaliere silente, è stato coraggioso Gioia lo sa, ne abbiamo parlato e sa cosa penso di Fabian.

Una storia diversa dalle solite, un urban fantasy scritto benissimo, che consiglio agli amanti del genere, una storia che parla anche di amore, quell'amore per cui si è disposti a dare la vita, sperare e combattere, un amore unico e speciale.
Fabian è un Cavaliere che ha conquistato il mio cuore e voi siete pronti a lasciarvi conquistare?

Gioia Valentina spero di conoscere presto un altro Cavaliere nella storia ci sono alcuni che hanno destano la mia curiosità.
Buona lettura readers e alla prossima Mary!






Nessun commento:

Posta un commento