giovedì 7 novembre 2019

Recensione "L'ultimo touchdown The Bulldogs Series Vol. 1" di Jennifer Green

Buongiorno readers!
Oggi vi parlo di una storia che ho amato tantissimo, uno YA meraviglioso "L’ultimo touchdown", primo volume della The Bulldogs Series, di Jennifer Green, pseudonimo sotto il quale si cela una scrittrice italiana che ammiro e stimo, come donna e  mamma.
Questa storia mi ha ricordato lei e il suo coraggio,il coraggio che in questi giorni non le è mancato, per vincere  insieme al suo campione "l'ultimo touchdown" .
Mi sono emozionata, perchè tra le righe, e pagina dopo pagina  è venuta fuori la forza e il coraggio che ci vuole ogni giorno per scendere in campo e vincere la propria partita.


Trama

Harper è una studentessa modello, e ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice.
Appassionata di storie d’amore romantiche e strappalacrime, cerca in tutti i modi di trovare un ragazzo degno della sua storia.

Logan è il quarterback della sua scuola, le ragazze cadono ai suoi piedi disposte a tutto pur di accalappiarselo.
Ma lui non cerca l’amore, no, lui lo evita come se fosse la peste.

Lei lo detesta.
Lui ignora da sempre la sua esistenza.

Qualcosa improvvisamente cambierà tra loro, perché Logan cercherà di conquistare il suo cuore, spinto da una scommessa fatta con il suo migliore amico.
Ma se quella che sta giocando contro Harper fosse la partita più importante della sua vita?

"Smettila di guardarmi in questo modo . In che modo ti sto guardando?... Come se fossi qualcosa di bello da guardare "
Voglio iniziare così la mia recensione, chi mi conosce sa quanto io ami questo genere di romance,lo YA e lo sport romance sono i miei preferiti, nonostante durante la lettura della storia vi troverete davanti al solito clichè, l'autrice vi assicuro saprà emozionarvi e Logan conquisterà il vostro cuore.

Harper, ha diciassette anni e sogna di diventare una scrittrice, ultima di tre sorelle, vive nel suo mondo, non ama stare al centro dell'attenzione come l'altra sorella che a scuola e tra le più corteggiate e popolar. Harper adora passare inosservata, da sempre sogna di trovare il principe azzurro, peccato però che negli anni per rincorrere il vero amore è inciampata in un mascalzone, che le ha spezzato il cuore. Da allora sta alla larga dai ragazzi, soprattutto quelli popolari e dai giocatori di football.

Logan è il quarteback della squadra della scuola, è il ragazzo insieme al suo amico Liam più ambito e corteggiato della scuola. Tutte le ragazze cascano ai loro piedi, peccato però che loro non amino le relazioni fissi e adorino passare quasi ogni sera da un letto all'altro.

Ecco Logan è il tipico ragazzo che Harper odia ed evita come la peste, dall'altro lato Logan non ha mai visto Harper lei è la ragazza invisibile.

Ma sarà l'amico Liam e una scommessa a rimescolare le carte della loro vita.
Harper e Logan saranno costretti a passare del tempo insieme e Logan si accorgerà che Harper è una partita da non poter assolutamente perdere.

Riuscirà a conquistare il cuore della ragazza senza ferire i suoi sentimenti?
Cosa penserà Harper quando scoprirà che era tutto un gioco?

Beh adesso lascio a voi il compito di scoprirlo...

Io mi sono emozionata e non vi nego che ho pianto, non è la solita storia sotto alcuni punti di vista, perchè l'autrice mi ha sorpresa

Ho amato Logan e leggendo la storia capirete il perchè, mentre Harper mi è stata un pò sulle scatole, alcuni suoi comportamenti erano troppo infantili, magari mi sbaglio, ma Logan si è mostrato molto più maturo ed intelligente.

Un messaggio quello dell'autrice che ci sprona a vivere la vita senza rimpianti, che ci invita a rialzarci ogni qualvolta cadiamo, che dagli errori si impara e si cresce.

Una storia ben scritta con  dei personaggi che non passano inosservati. I PoV alterni in prima persona permettono al lettore di entrare in sintonia con i protagonisti e toccare con mano ogni loro stato d'animo.
Ho apprezzato molto i personaggi secondari e spero molto che ci sia una storia anche per loro...

Un libro che consiglio a tutti coloro i quali cercano una lettura piena di sentimenti, che faccia sognare e sperare. Una storia che vi cullerà e vi regalerà ore di piacevole lettura.
Buona lettura alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento