mercoledì 11 settembre 2019

Review party "Mai più così vicini" di Marilena Barbagallo


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Mai più così vicini" di Marilena Barbagallo, edito Newton 







Titolo: Mai più così vicini
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 5 settembre 2019
Genere: Dark romance
Prezzo: € 1,99 ebook; € 9,90 cartaceo

Sinossi

Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?
Un amore del passato, mai del tutto dimenticato, cambierà per sempre il destino di Siria e del misterioso ladro Delirio

«Quando ami qualcuno, quando quel qualcuno è più importante dell'aria che respiri, della tua stessa sopravvivenza, faresti qualunque cosa per evitargli anche un briciolo di sofferenza. Quando ami qualcuno lo tieni lontano da ogni pericolo. Quando ami qualcuno desideri saperlo felice, vuoi che non gli manchi niente, e allora decidi di stargli lontano perché sai di essere il peggiore dei mali. Quando ami davvero qualcuno speri che un destino migliore lo porti via da te.»
Quando ami... inizio così la mia recensione con questo estratto che per tutto il tempo mi ha fatto comprendere meglio la storia di Delirio e Siria.

Quante volte per amore abbiamo fatto delle scelte che agli occhi altrui sono sembrate assurde? 
Quante volte per amore abbiamo rischiato pur di vedere felice la persona amata?

Questa è la storia di Delirio e Siria.
Questa è la storia di due cuori che fin da ragazzini si rincorrono, due animi che la vita separa e che all'improvviso fa rincontrare .

Siria, è ormai cresciuta, non piange più, non c'è più Ermes ad asciugare le sue lacrime ed per questo che non piange più! 
Lui il suo migliore amico, l'unico che non la trattava da "emarginata" è andato via, lasciandola nel marcio di quella periferia, insieme a quella che di lei non si curava.
Lui che le aveva fatto quella promessa
"Quando  cresco ti porto via... te lo prometto."
Le promesse non mantenute hanno un sapore amaro, Ermes lo sa , ma lo ha fatto per lei,la sua vita adesso ha preso una piega diversa è Delirio, un ladro professionista ricco e potente ma a quale prezzo? Delirio non ha mai dimenticato la sua promessa e quando incontra Siria per caso in un locale non trova più la bambina di allora ma una splendida donna.
“Non è più una bambina. Adesso è una donna bellissima, sensuale, calda, che mi tocca, mi stringe, mi fa sentire quanto mi è stata sempre vicina con la mente, col cuore.
“Perché non sono tornato?”
 Vecchie ferite si apriranno e i ricordi sepolti in fondo al cuore con prepotenza torneranno a galla .Tenteranno invano di stare lontani, si faranno del male, sarà scontro all'ultimo sangue ma fino a che punto si spingeranno?
 «Hai detto che sarai il mio nulla. Va bene. Fai quello che devi con me. Ma fallo fino in fondo. Voglio proprio vedere fin dove arrivano i tuoi deliri.»

Io mi fermo qui, non aggiungo nulla vi lascio nel "Delirio", tocca a voi adesso assaporare la storia,una storia intensa, forte, a tratti violenta, cruda capace di strapparti il cuore farlo a pezzi e poi ricucirlo e metterlo di nuovo al suo posto, a me è successo vi avviso, non è stato facile farlo battere ancora, però se qualcuno mi chiedesse se sono disposta a rifarlo la mia risposta è SI!

Non prendetemi per pazza, perchè non lo sono,sono solo una lettrice ,che con pazienza e amore è riuscita ad entrare nel cuore dei due protagonisti e non solo, ho abbracciato le paure, le sofferenze di entrambi ,gli ho anche urlato contro ma invano perchè loro ormai avevano deciso la loro strada,avrei voluto non vedere il sangue, la disperazione negli occhi di Delirio, ma Marilena ci ha abituati anche a questo.

Ho sofferto con Delirio, si incolpa perchè non riesce a proteggerla, non è amore questo?
Quando si ama... Lui sa che è il suo male, la sua rovina, ci prova a stargli lontano, ma alla fine non riesce a starle lontano,sembra quasi un bambino, torna sempre da lei, perchè la ama.

Emozioni forti, emozioni e sensazioni capaci di scavarti l'animo, di creare una voragine in cui vieni risucchiata all'improvviso,questo ho provato con Delirio!
I suoi "deliri"li ho sentiti sulla mia pelle, ho avuto paura, quella paura che lui ha provato nell'animo, nel non sentirsi degno di Siria e all'improvviso sono scoppiata in lacrime, perchè il suo dolore adesso era anche il mio. Complimenti Marilena perchè sei riuscita ad arrivare dritta al mio cuore.

Siria è la protagonista femminile che ho amato, nonostante la vita con lei sia stata ingiusta, ha continuato ha lottare, ha sperato fino alla fine,in alcuni passaggi ho amato molto il suo saper tenere testa a Delirio, alcuni la giudicheranno forse per aver qualche volta ceduto io penso che quello era solo ed esclusivamente"amore".
Forse amore malato, amore non vissuto, amore da pazzi, perchè loro erano pazzi l'uno dell'altro e io li ho amati per questo!

E il finale , quello è tutto da scoprire sono certa che ci saranno pareri discordanti , io l'ho riletto tante volte e infine ho capito e dico grazie Marilena per averci donato Delirio e Siria

Grazie per avervi catapultata nella mia terra a pochi passi da casa mia  ( sono nata  ad Agrigento),ho sentito i profumi delle piante, il rumore delle onde del mare che si infrange sugli scogli, difficilmente Delirio e Siria usciranno dal mio cuore.
Ah proposito a quando la storia su Rex ?? Continua a parlarmi di notte, mi fa certi discorsi...

Concludo con l'estratto che porto nel cuore 
“ Come Sole e Luna. Sole svanisce nella notte. Luna svanisce nel giorno. Non stanno mai insieme, non possono toccarsi, ma, in fondo, non muoiono mai. Sono lontani, ma parte dello stesso universo. E il mondo va avanti, ritrovando Sole nel giorno e Luna nella notte. Anche quando si muore, non si muore mai…” 

Buona lettura la vostra Mary 



Nessun commento:

Posta un commento