martedì 25 giugno 2019

Recensione"Profumo di riscatto" di Tiziana Lia

Readers oggi vi parlo del nuovo Regency publicato lo scorso 17 giugno che grazie alla Dri Editore ho avuto il piacere di leggere dal titolo "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia.

Sinossi 
20 Maggio 1865. Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e il destino sembra giocare con loro anni dopo.


Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi.


Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni  loro certezza? Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a

chiedere un conto salato. La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i destini delle loro vite?

Profumo di riscatto è un Regency che ha saputo trovare un posticino nel mio cuore,non avevo ancora letto nulla di questa autrice e provvederò presto,perchè è stata una piacevole scoperta.

Siamo in  America,metà ottocento, è appena finita la guerra di secessione,lo scenario che l'autrice ci presenta, ci fa capire come in quell'epoca ogni cosa viene vissuta in maniera differente rispetto ad oggi.L'autrice prende per mano il lettore e lo conduce nelle varie tappe delle storia con cenni storici molto curati e approfonditi.

Profumo di riscatto è la storia di Julia e Daniel. Una storia che ho vissuto riga dopo riga, che mi ha fatto innamorare di loro, della loro storia, del loro animo, della loro forza nel combattare per avere giustizia.
Può un amore sopravvivere al tempo e agli ostacoli che la vita presenta?
Julia,è una vera forza della natura,è una donna che purtroppo a mio avviso è nata  nel periodo sbagliato,è una guerriera, vuol essere trattata al paridi un uomo e a quell'epoca è difficile,studia per diventare medico, suo padre lo è! Ma purtroppo non verrà accettata come tale, dovrà lottare ma non si arrenderà facilmente.
Ho amato il suo temperamento, la sua forza d'animo,non ha mai ceduto e ha lottato sempre per se stessa e per gli altri.

Daniel, beh lui è un uomo molto particolare, ammetto che mi ha intrigato molto, ho cercato di comprendere i suoi silenzi e i suoi comportamenti,alcune volte sarei voluta entrare nel romanzo e dargli due sberle, Julia era li pendeva dalla sua labbra e lui... un gentiluomo.
La condanna che pendeva sulla sua testa lo obbligava a non essere felice, credeva di non meritare amore,ma si sbagliava. 
Daniel e Julia sono tutto e niente, loro rappresentano quel futuro che nessuno sogna. Loro sono passione e tormento,in un unico sguardo. Julia e Daniel hanno il potere di travolgere nonostante i pochi momenti intimi insieme loro sono stati fuoco puro, i loro sguardi, le loro carezze hanno parlato più di ogni asltro gesto.
Tiziana Lia è stata in grado con questa storia di regalarmi emozioni che non credevo di provare leggendo un genere come questo. Lo stile fluido, e il  linguaggio semplice ma ricercato arrivano dritti al cuore!
Readers non posso che consigliarvi questa lettura e lasciarvi con queste parole

"Ricorda che ogni giorno ha il suo profumo".
Alla prossima Mary!



Nessun commento:

Posta un commento