venerdì 31 maggio 2019

Recensione "Quello che i bugiardi dicono" di Sara Ney




TITOLO: Quello che i bugiardi dicono
AUTORE: Sara Ney
EDITORE: Hope Edizioni
SERIE: Three Little Lies #1
PREZZO: ebook 2.99

Sinossi

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...


Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!
Quante di noi almeno una volta nella vita non hanno raccontato una bugia? Una bugia bianca,una bugia detta a fin di bene.
E Greyson la protagonista femminile della storia,non si aspettava di certo che la sua bugia,inventata sul momento,potesse materializzarsi alla sua porta.
"La bugia era nata piuttosto innocentemente,e di certo non era mia intenzione farmi coinvolgere. Ma d'altronde,non è quello che dicono tutti quando mentono?"
Greyson Keller,è una bellissima ragazza, frequenta il college ed è impegnata attivamente insieme alle consorelle della confraternita nell'organizzare eventi. Sarà proprio per un evento che stremata dai continui discorsi delle amiche su fatto che sia single, che Grey inventa un "finto fidanzato",c'è solo un piccolo particolare che Grey ignora: quel ragazzo "esiste".

Calvin è il capitano della squadra di rugby e frequenta un'università ad un'ora da Grey, il suo aspetto non è paragonabile ad un modello delle copertine di GQ, ma quando si presenta alla porta di Grey la ragazza ne rimane affascinata.
"Mascella squadrata e barba di un giorno a circondare una bocca carnosa e imbronciata. Dei punti neri ricuciono un taglio profondo che gli deturpano il labbro spaccato. Un tatuaggio grande e intricato gli serpeggia sui tendini del tricipite... E' di una bellezza non comune... Ma c'è in lui qualcosa di primitivo che trovo accattivante".
Bellissimo il loro primo incontro,l'autrice riesce già a farci entrare in piena sintonia con i protagonisti facendoci vivere la storia a 360°, i PoV alterni poi aiuta il lettore ad entrare nella mente e nei pensieri di Grey e Cal, riuscendo a cogliere ogni piccola sfumatura della loro vita, il lettore riesce a toccare con mano ogni situazione che vivono,emozioni e sensazioni che i incidono sulla pelle come un tatuaggio.
Grey e Cal  sono così diversi,viaggiano su due binari opposti,nessuno avrebbe scommesso su di loro,eppure quella piccola bugia da il via a una conoscenza fatta di sms e mail che giorno dopo giorno si trasforma in una meravigliosa amicizia, ma se quest'amicizia si trasforma in amore?
Quant'è sottile la linea che divide l'amicizia dall'amore?
Grey e Cal riusciranno nonostante la distanza, lo stile di vita a diventare una coppia o rimarrà solo utopia?
Lascio a voi il compito di scoprirlo, io mi fermo qui perchè questa novella di solo un centinaio di  pagine va scoperta e amata pagina dopo pagina e vi sorprenderete perchè l'autrice riesce ad emozionarci e a fari battere il cuore nonostante la storia sia breve.
Avrei continuato a leggere di loro senza mai stancarmi, in questa novella non manca nulla: amore,amicizia, passione, sentimenti veri e puri, tutti elementi che rendono la lettura coinvolgente e travolgente in egual misura.

Leggere come Grey e Cal flirtano al cellulare è bellissimo,mi sono ritrovata più volte a sorridere alle loro battute,mi sono emozionata nel vedere Cal impacciato e goffo davanti all'angelo biondo che sembra sceso dal cielo.
Se c'è una scena che mi ha emozionato e risvegliato le farfalle nello stomaco ? Si ce ne sono tante ma una in particolare l'ho amata più delle altre: il primo bacio tra Grey e Cal, questa scena è incisa nel mio cuore.
L'autrice è riuscita in poche pagine ha creare un piccolo capolavoro,una lettura veloce che sa regalare momenti unici e indimenticabili.
Due cuori capaci di battere all'unisono, due vite che non sanno di appartenersi finchè non si incontrano.
Ho amato lo stile fresco, frizzante e ben curato della Ney , che sa creare storie uniche e mai banali, che fanno bene al cuore, che sanno rischiarare le giornate buie, e ci ricordano che l'amore a quell'età è capace di spostare le montagne, amore delle prime volte insieme, dei primi baci e carezze rubate che non si scordano mai, che rimangono indelebili nel cuore.
Questa è una storia che ti prende e ti conquista fin dalle prime battute, è inevitabile lasciarsi conquistare dal Greyson e Calvin. 
Un consiglio?? Leggetelo e sono certa che come me ve ne innamorerete, è inevitabile.

E adesso non mi resta che augurarvi buona lettura e aspettare la prossima storia!
Alla prossima la vostra Mary!

Nessun commento:

Posta un commento