mercoledì 20 marzo 2019

Recensione "Un amore prezioso" di Alice Sten

UAP- Alice Sten.jpg


TITOLO: Un amore prezioso
AUTORE: Alice Sten
GENERE: New adult/commedia romantica
LIVELLO SENSUALITA’: 2,5 su 5
DATA PUBBLICAZIONE: 10 Marzo 2019
PREZZO EBOOK: 0,99€

SINOSSI

Pearl Johns è una brillante creatrice di gioielli.
A soli ventidue anni, è riuscita a specializzarsi nel settore, trasformando questa innata passione nel suo pane quotidiano. Lavora presso la gioielleria di famiglia, ed è la pietra preziosa di suo padre e suo fratello.
Come in ogni favola moderna che si rispetti, un giorno si scontra con il ragazzo più bello che abbia mai visto, colui che, con un sorriso “strappa mutandine” e due occhi magnetici, metterà a soqquadro la sua testa e il suo cuore.
Il ragazzo in questione si chiama Logan Harris, ed è un aitante ventiquattrenne texano che, rimasto orfano, si è trasferito a Buford, piccola cittadina della Georgia, per lavorare nella gioielleria dello zio.
Quando cominciano a conoscersi, Pearl scopre che Logan è tanto stupendo quanto inaccessibile, poichè appartiene alla famiglia che, da decenni, è acerrima nemica della sua.
Nonostante il loro destino sembra segnato, l’empatia e l’attrazione che i due giovani adulti provano l’uno per l’altra, è molto forte e li spingerà a lottare contro tutto e tutti pur di rimanere insieme.
Ci riusciranno?
E questa faida tra le loro famiglie è solo frutto di concorrenza lavorativa, oppure si è creata per motivi meno futili di quanto si possa immaginare?
Ispiratasi all’immortale commedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, Alice Sten si cimenta in un nuovo stile, molto lontano dai suoi canoni e dai suoi romanzi precedenti, regalando ai lettori un New adult romantico e frizzante.

Eccomi readers a parlarvi di "Un amore prezioso" di Alice Sten.
Se mi dovessero chiedere a chi farlo leggere,la mia risposta è a tutti,perchè è una storia dolce,una storia che brilla nel buio e ti fa sognare ad occhi aperti.
E' così che voglio iniziare la recensione,ho letto tutti i libri di quest'autrice e ogni volta mi lascia senza parole per l'intensità delle emozioni che riesco a provare durante la lettura e anche stavolta non mi ha deluso, ha cambiato genere ma la bravura resta e sono davvero felice di avere avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima.

L'amore è un sentimento unico e potente.Non ci sono regole scritte da seguire,semplicemente accade. A volte serve del tempo perché ciò avvenga,altre invece basta un colpo di fulmine. Ma in ogni caso l'amore non chiede il permesso,non bada se sia giusto o sbagliato.Arriva e ti fa cattura nella sua rete fatta di sospiri,farfalle nello stomaco e sogni ad occhi aperti.
E se il ragazzo di cui t'innamori è l'unico da cui devi stare alla larga, come reagisci?

Il destino decide per loro e li farà incontrare,perchè avete mai sentito quella storia che ognuno di noi ha una perfetta metà mancante da qualche parte,e che assieme il quadro viene completato alla perfezione? Ecco questi sono Pearl e Logan,non sanno di avere bisogno l'uno dell'altro fino a quando non si trovano.
Ma cosa succede quando Pearl  capisce che Logan è l'unico che fa vibrare il suo cuore ma da lui deve stare lontana?
Loro sono una Johns e un Harris e le loro famiglie si odiano, questo è un ostacolo per i due giovani e per il loro amore,ma..
                          "Non si può scegliere di chi innamorarsi"
E se state pensando che questa è "l'ennesima storia dove lei è innamorata,e lui fa di tutto per stare con lei...non siete tanto lontani, ma l'autrice vi stupirà,perchè ci ha riservato qualcosa che farà mantenere il fiato sospeso e gli occhi spalancati, perchè questo è uno di quei libri,che quando meno te lo aspetti arriva quella cosa che ti fa rimanere su quelle parole un pò più a lungo e chiederti "Ma che..? per poi riprendere la lettura e arrivare all'epilogo finale, degno della storia. Volutamente non racconto nulla di più di quello che la sinossi dice, non voglio togliervi il gusto di questa preziosa lettura. 

Ho amato Pearl e tutte le sue insicurezze, in parte mi sono rivista in lei e questo mi ha permesso di entrare in sintonia con lei di cogliere appieno ogni emozione provata, i suoi stati d'animo e le paure. Quando il suo cuore inizia a battere per Logan capisce che è fregata,ma lui è off limits e a malincuore per non deludere il papà e  Diamond suo fratello,decide di mettere da parte se stessa e il sentimento che prova per Logan e pensare solo al bene della famiglia.

Logan e il suo sorriso"strappamutandine" è bello,intrigante, sexy da togliere il fiato il sogno di ogni ragazza, da subito è entrato nelle mie grazie, perchè??? Perchè determinato nel conquistare Pearl,si è mostrato dolce e romantico,il suo carattere è venuto fuori pagina dopo pagina mettendoci davanti un Logan maturo con le idee ben chiare. Un ragazzo disposto a perdere tutto pur di conquistare la sua "Pearl".
Chi non vorrebbe un Logan nella propria vita...

L'autrice sa come tenere il lettore incollato al libro e riesce a catapultarti dentro la storia, piangi,soffri, ti arrabbi ami e speri in un finale non scontato.
La scrittura è scorrevole e mai banale,è una lettura che in alcuni punti riesce a toglierti il fiato.
I dialoghi sono ben strutturati e un personaggio secondario in particolare ha suscitato la mia curiosità, Diamond chissà se.... 

Due protagonisti Pearl e Logan che non puoi non amare,perchè nella loro semplicità e bontà di cuore ci insegnano che l'amore va oltre ogni misura,ogni circostanza e difficoltà.
Che l'amore quello vero trova sempre la strada per arrivare al cuore...

Buona lettura la vostra Mary...

Nessun commento:

Posta un commento