venerdì 8 marzo 2019

Recensione "Gang" di Marilena Barbagallo

Gang di [Barbagallo, Marilena]

Titolo: Gang
Autore:Marilena Barbagallo

Genere: Dark Romance 
Data d'uscita: 4 marzo
Romanzo autoconclusivo
Sinossi

Viveva ancora nelle Favelas quando gli donarono una bambina.
"È tua", così gli era stato detto. Poi ha perso tutto.
Mikel Alves è l’erede della 28HS, la più pericolosa gang di El Salvador. All'età di sedici anni sparisce nel nulla, impara a vivere nel buio e ad amare le catene che lo tengono legato alla parete della sua grotta. Diventa un animale selvaggio, dimentica la civiltà, ma sopravvive e non si arrende. Torturato e umiliato dai suoi nemici, paga il prezzo di essere un principe, di possedere un regno e una principessa. Quando Mikel tenta di riprendere in mano la sua vita, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel suo inferno personale. Per ricominciare, sarà costretto a portare via con sé uno dei suoi nemici peggiori: Megan Lima. 
L'odio di Megan ha radici profonde. Lei deve rifiutarlo, disprezzarlo, tenerlo lontano. Qualsiasi cosa, pur di non cedere al nemico. 
Due gang contrapposte che cercano di imporre la loro supremazia, una lotta continua tra ragione e istinto, passione e potere. Per Megan è immorale, per Mikel è essenziale. Un romanzo oscuro, una storia d’amore violenta, due personaggi che superano tutti i limiti. 

***ATTENZIONE*** Si consiglia la lettura di questo romanzo a un lettore adulto e consapevole. La storia contiene scene violente, situazioni angoscianti e sesso esplicito, spesso senza consenso. Se ami il romance nella sua sfumatura più oscura, questo è il libro adatto a te. 
Readers in questa recensione vi parlo di un libro che mi ha tolto il sonno e il fiato. Avete presente quei libri che inizi e dai quali non vorresti più staccarti,che leggeresti tutto d'un fiato ma che,allo stesso tempo,non vorresti finire? Questo è quello che è accaduto a me leggendo "Gang" di Marilena Barbagallo.

Mi sono presa un pò di tempo prima di scrivere questa recensione, perchè avevo paura di non riuscire a comunicare tutte le emozioni che la lettura della storia mi ha trasmesso.

E'la prima volta che leggo quest'autrice e mi chiedo cosa aspettavo a farlo,perchè è riuscita a travolgermi e conquistare il mio cuore.

Spesso nelle mie recensione racconto un pò la storia e metto parecchi estratti,ma questa volta preferisco evitarlo,perchè voglio lasciare a voi lettori la possibilità di scoprire poco alla volta le intense emozioni che si nascondono dietro ogni parola,dietro ogni pagina:anche se vi devo confessare che il mio kindle è tutto evidenziato,scelgo solo di riportare un paio di citazioni, e lascio a voi l'emozione di leggere le altre per la prima volta.

Questa è la storia del principe e della sua principessa.

E' la storia di Mikel e Megan,due anime spezzate dal dolore e dalla sofferenza, due vite che si incastrano alla perfezione.
Mikel torna dal buio dopo 12 anni e vuole riprendere in mano la sua Gang la 28HS.
Ma dove ha vissuto finora? 
E chi ha guidato la Gang in sua assenza accetterà questo cambio della guardia?

Chi è Mikel?
Mi sono nutrito per anni di odori,suoni,intuizioni e percezioni ma,adesso,è arrivato il momento di imparare anche a osservare. Un animale,questo sono stato. E mi piace esserlo.
Mikel è ormai un uomo,è cresciuto troppo in fretta,subendo torture,sevizie,le peggiori che possano esistere.Ha vissuto nell'oscurità finchè un giorno nella sua vita arriva la luce o meglio la sua "solitudine".

Chi è Megan?
"Una bambina in mezzo a delinquenti,killer,spacciatori,stupratori,uomini violenti e un fratello che aveva sempre le mani sporche di sangue.Col tempo tutto è diventato normale e quando sono diventata una donna,ho cominciato a disprezzare il mio mondo. A disprezzare me stessa. Ho odiato la regina che sono diventata,solo perché ho imparato a regnare nel mio mando e a creare le regole. Mi odio perché alimento il sistema. Mi detesto perchè faccio parte del sistema. Non mi perdonerò mai perché io e mio fratello siamo la gang stessa".

Megan non vive la vita che fin da bambina sognava, quella notte quando aveva solo 5 anni tutto le fu portato via e da allora l'odio è radicato in se,è cresciuta con una consapevolezza odiare il suo nemico la famiglia Alvez.
E se il destino scegliesse per loro? Se ignari di ogni cosa i due si conoscessero ancor prima di sapere chi sono veramente, cosa succederebbe?


Non posso e non voglio più svelare nulla,chiudete gli occhi e lasciatevi catapultare a El Salvador e preparatevi a vivere momenti forti, spietati e sanguinari,le montagne russe in confronto sono una passeggiata. L'autrice riesce a farci vivere accanto ai protagonisti a toccare con mano ogni loro stato d'animo, a sentire nell'animo tutta la sofferenza,l'odio, la rabbia e il dolore.
Ho vissuto con Mikel i suoi tormenti, le paure,ho pianto insieme a lui per tutto quello che ha dovuto affrontare. Ci sono stati momenti in cui  mi sono ritrovata in lacrime,ho trattenuto il respiro e avevo paura di voltare pagina per continuare la lettura perchè? Perchè troppo intense le emozioni che in quel momento stavo provando,avrei voluto essere al suo fianco e alleviare un pò del suo dolore.Per quanto forte,e autoritario si mostrasse perchè capo dell gang,Mikel era altro e ve ne accorgerete leggendo la storia.
Ho ammirato Megan perchè si è rivelata una donna, coraggiosa, testarda e combattiva,tutto ciò che ha vissuto è servito per forgiare al meglio il suo carattere.Ha avuto momenti di debolezze, ha mostrato un lato del suo carattere che è riuscita a tenere ben nascosto agli altri ma non a Mikel.

Entrambi lottano,entrambi si feriscono,ma si attirano come due calamite. 
Tra loro è guerra aperta,una guerra che alcuni non comprenderanno,perchè fatta di violenza,sangue ma io sono andata oltre e ho visto quello che i loro occhi trasmettevano, ho sentito più volte il battito del loro cuore e allora ho compreso che il loro era un amore così forte, straziante e possessivo, un amore capace di cancellare ogni cosa.

Un libro che consiglio di leggere, una storia che vi lascerà senza fiato per le miriadi di sensazioni ed emozioni che proverete durante la lettura. E' un libro che affronta temi forti ma che ci apriranno gli occhi  e ci faranno riflettere.
La lettura è scorrevole,il testo è ben curato,nulla è lasciato al caso e la sensazione di vivere la storia renderà ancora più affascinante la lettura. 
Credo che difficilmente dimenticherò questa storia, Megan e Mikel sono entrati nel mio cuore e da li non usciranno più.
Gang è il top del Dark Romance!
Gang è un capolavoro!




Nessun commento:

Posta un commento