mercoledì 30 gennaio 2019

Recensione "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan

Titolo: Quello che non mi aspetto
Autrice: Karen Morgan
Duologia: #1 The Model
Genere: New Adult
Autoconclusivo: Sì
Cliffhanger: No
Editore: Self Publishing
Ebook: 0.99€ Disponibile anche su Kindle Unlimited


Sinossi

Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare stilista, sono pronta a tutto per realizzare questo sogno e ora, grazie a un progetto del mio istituto, vedo la mia meta sempre più vicina.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente,quanto è sottile la linea tra l'astio e l'amore?

Buongiorno readers,oggi vi parlo di "Quello che non mi aspetto" di Karen Morgan,primo volume autoconclusivo di una duologia,un New Adult edito Self Publishing,uscito il 28 Gennaio.
Non è il primo libro che leggo di questa autrice e posso affermare la sua bravura nel spaziare tra un genere all'altro.
La storia di Jennifer e Terrance,sembra all'inizio quasi scontata,e invece l'autrice è riuscita a farmi ricredere,mai fermarsi alle prime pagine!
Jennifer,è una studentessa universitaria,studia per diventare stilista,con lei ci sono le sue inseparabili amiche Donna e Mary. All'università c'é un concorso che permette ai vincitori uno stage in una famosa casa di moda,le tre ragazze sono determinate a vincere il concorso.
Terrance,è un modello famoso,bello da togliere il fiato,con le ragazze non ha problemi tutte cadono ai suoi piedi, tranne Jennifer.
Non ha voglia ne di innamorarsi, ne di relazioni serie, la sua vita segnata dal'abbandono della madre per seguire la carriera ,lo porta a non credere all'amore.  
Quando i due si ritroveranno per lavoro a passare del tempo,qualcosa che entrambi credevano non potesse accaderà inizierà a crescere, forse un sentimento di amicizia o addirittura l'amore?
Jennifer ha un carattere dolce,solare sempre pronta a mettersi in gioco e sopratutto a volercela fare con le proprie forze. Segnata in passato da un amore,che la illusa e poi tradita non riesce a lasciarsi andare e ad avere piena fiducia nell'altro sesso.
Per Jennifer Terrance é solo un modello che si da tante arie,uno dei tanti che sfrutta il suo lavoro per attirare le ragazze al solo scopo di divertirsi e al'inizio è davvero così ma quando inizia a frequentare Jennifer le cose cambiano, si accorge che la ragazza è diversa dalle altre,la rigidità il suo modo di rispondere tagliente è dovuto solo a ciò che è successo in passato.

Terrance,non è il ragazzo che vuol fare credere,dietro quel viso da bello e dannato,si nasconde un ragazzo con le sue paure e le sue incertezze, ha sofferto in passato e adesso è convinto di non sapere amare.
Tra i due nasce una bellissima amicizia ma saranno in grado di gestirla?Le farfalle che sente Jennifer nello stomaco e la morsa di gelosia che Terrance  prova ogni qualvolta qualcuno guarda Jennifer li condurrà ad altro?

Lascio a voi il compito di immergervi in questa fantastica lettura e farvi trasportare dai dialoghi freschi e mai scontati, dalle battute di Jennifer e dal maestoso ego che all'inizio Terrance mette in mostra.
E' una lettura che ho letteralmente divorato in un giorno, scritta benissimo e grazie anche al punto di vista di entrambi si entra perfettamente in sintonia con i protagonisti che mi ha permesso di cogliere appieno ogni loro sfumatura.
I personaggi secondari svolgono un ruolo determinante nella storia perchè riescono a spronare i protagonisti, li consigliano, li aiutano a comprendere ciò che ancora loro si rifiutano di ammettere.

L'autrice è riuscita a creare un romance travolgente che non annoia, momenti da batticuore allieteranno la lettura rendendo la storia ancora più completa. 
Le scene hot, hanno dato un valore aggiunto a tutto il romanzo, non risultano volgari,ma fanno comprendere al meglio gli stati d'animo dei protagonisti.
I personaggi creati da Karen non sono mai statici ma in continua crescita,si nota una maturità pagina dopo pagina e questo l'ho molto apprezzato.
Ho amato moltissimo questo libro perchè nella sua semplicità è perfetto e contiene tutti gli elementi necessari per essere un buon New Adult.
Vi innamorete di Jennifer e Terrance,sognerete e sospirerete insieme a loro, vi arrabbierete con Terrance,piangerete con Jennifer,però ne sarà valsa la pena.
Se cercate un romanzo che vi tenga incollate alle pagine e che conquisti il vostro cuore questo è quello che fa per voi!
Ancora grazie Karen per la possibilità data a me e al blog di leggere in anteprima la storia.
Se consiglio la storia??? Assolutamente buona lettura e a presto Mary!
Materiale gentilmente fornito dall'autrice


Nessun commento:

Posta un commento