venerdì 28 dicembre 2018

Recensione "L'angelo con la pistola" di Rita Mariconda





Trama
“A chi non è mai capitato un momento sliding doors? Quando il destino ci si mette… 
Ed è proprio a causa delle porte scorrevoli di un treno che il destino si presenta nei panni dell’affascinante ficcanaso Sean. 
Angelica e Sean si incontrano-scontrano per caso. Lei è una ragazza brillante, dalla genuina innocenza, che vive in una realtà tutta sua, fatta di sogni e di carta stampata. La scoperta di un segreto custodito per anni capovolge completamente tutto il suo mondo. Lui, capitano della SAS, si trova coinvolto per pura curiosità in una storia intrigante. 
Conoscete il detto “quando si chiude una porta si apre un portone”? 
Beh... per Angelica si spalancheranno addirittura i cancelli di un sontuoso palazzo nel cuore della verde Scozia, dove l’affascinante capitano e il suo braccio destro tenteranno di proteggerla, soprattutto da se stessa. 

Quella che state per leggere è una favola moderna, condita con polvere di stelle di Natale, tanta ironia e soprattutto il lieto fine perché a Natale tutto è possibile … basta crederci.” 

Eccomi readers,oggi vi parlo di un romantic suspence uscito il 18 Dicembre 2018 in Self Publishing dal titolo "L'Angelo con la pistola" di Rita Mariconda.

Questa è la storia di Angelica,una giovane scrittrice che mentre sale sul treno diretto a Roma,rimane impigliata con i suoi ricci e folti capelli nel bottone della giacca di un uomo.
Lui é Sean Campbell,membro delle forze britanniche,è un duca un pò ribelle che,per non sottostare agli obblighi di famiglia,ha preferito continuare la carriera militare in Italia.
Sean rimane molto colpito dal fortuito incontro con Angelica e userà le sue conoscenze per scoprire qualcosa i più su di lei,la ragazza ha un segreto: è la figlia di un pentito di mafia siciliano,l'unica rimasta in vita e costretta a scappare da quando aveva tredici anni.Durante il corso degli anni ha faticato molto,ha dovuto cambiare spesso identità e vivere con l'angoscia di essere riconosciuta.
Sean però si accorge troppo tardi dell'errore commesso cercando notizie sulla ragazza,così preso dai sensi di colpa decide di aiutare la ragazza.
Con l'aiuto dell'amico fidato John,decide di ritornare dopo tre anni ad Edimburgo e presentare Angelica come la sua fidanzata.
Come reagirà il Duca quando si ritroverà davanti il figlio che anni prima gli ha voltato le spalle scappando dagli obblighi familiari?
Angelica è per Sean davvero un angelo,ma un angelo pasticcione e combina guai,che lo metterà a dura prova ma nello stesso tempo sarà in grado di far battere di nuovo il cuore del bel capitano.
La dolcissima Angelica riuscirà anche a conquistare tutti i membri della famiglia Campbell.
Questa ragazzina ha toccato il cuore di tutti i Campbell,persino quello chiuso col catenaccio di tuo padre,non puoi lasciarla andare figliolo,non puoi. Sean,ascolta John,te ne prego,ma sopratutto ascolta il tuo cuore.
Tra i due sarà un continuo battibeccare,ma sarà anche il loro modo di conoscersi, Angelica per la rima volta dopo anni sentirà il calore di una famiglia,e Sean invece dovrà fare i conti con il suo cuore.
Cederà al fascino dell'angelo? Però non tutto ciò che si desidera si può avere e quando entrambi si rendono conto dei loro sentimenti e lo ammettono succede qualcosa,cosa?... Beh non posso dirvi nulla tocca a voi scoprire il resto!

Wow readers che storia, l'ho letta tutta d'un fiato e quando mi sono accorta di essere arrivata alla fine non potevo crederci,perché avrei letto ancora di loro.
In questo romance c'è tutto:amore,amicizia,suspence,adrenalina e tanti momenti ironici,divertenti e romantici.
Ogni personaggio è ben caratterizzato e nella storia ha contribuito a mettere il proprio tassello e svelare la storia.
Ho amato il piccolo angelo,così la chiama Sean,una piccola grande donna,che ha dimostrato di avere coraggio nell'affrontare certe situazioni,la sua insicurezza e un pò di ingenuità la rende disarmante davanti agli occhi di Sean.Ho pianto insieme a lei quando ha scritto una lettera,ho apprezzato il gesto di volere proteggere chi si ama,Angelica miei cari lascerà il segno nei vostri cuori.

Che dire del bel capitano,un uomo dal fascino irresistibile,uno scozzese doc che fa battere il cuore se poi indossa pure la divisa... ma Angelica era andata oltre questa bellezza e...
Vuoi sapere cosa credo tu abbia bisogno?Hai bisogno di affetto,ma sei talmente arrogante e presuntuoso che ammetterlo sarebbe una debolezza,giusto? Nessuno deve sapere che sei un ragazzo fragile,delicato,non quel muro di pietra che ostenti dietro quella maschera da duro.Io credo che sia arrivato il momento che tu smetta di fare l'adolescente brufoloso,incazzato col mondo.
Altro personaggio che mai scorderò è la nonna,l'autrice è riuscita a lasciarci un bel messaggio,per Sean la nonna è l'amore che forse il padre attraverso la sua rigidità non è riuscito a trasmettergli, è colei che lo ha sempre difeso,spronato e aperto gli occhi,invece,per Angela la nonna ha rappresentato quella protezione che finora gli è mancata,una coperta pronta a riparla,il suo umorismo e i dialoghi con il Duca suo figlio ,beh quelli sono fantastici.
E' una storia che vi travolgerà,l'uragano Angelica vi porterà nel suo mondo insieme a Sean e vi regaleranno una lettura piacevole e spensierata.
La lettura è fluida,scorrevole,l'ambientazione in Scozia la rende una favola moderna,castelli,boschi e l'autrice descrive tutto in maniera dettagliata che se chiudi gli occhi riesci a entrare  anche tu nella storia e in sintonia con i protagonisti.
Spero di leggere molto presto un altro libro di questa autrice e vi consiglio la lettura perchè merita.
Buona lettura e alla prossima Mary!


Materiale gentilmente fornito dall'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento