domenica 16 dicembre 2018

Recensione "Noir.Un amore proibito" di Elisa Gentile

Noir. Un amore proibito di [Gentile, Elisa]

Titolo: Noir. Un amore proibito
Autore: Elisa Gentile
Serie: Noir #2
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 4 dicembre 2018
Genere: Erotic romance
Prezzo: € 1,99 ebook

Sinossi
Siamo l’uno il mondo spezzato dell’altra. Amarsi è l’unica via d’uscita.
Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.

Readers eccomi qua con il cuore in gola, con una miriadi di emozioni che ancora fanno vibrare il mio animo a parlarvi ancora una volta di Marco e Gresia.Nel volume precedente questi due pazzi avevano lasciato un profondo solco in me avevo lottato con loro e con loro sono entrata nel mondo di Elisa Gentile, che con bravura è riuscita ad avermi dalla parte delle sue lettrici.
Adesso veniamo a noi dove eravamo rimasti?
Marco si sveglia dal coma,tutti sono in quella camera d'ospedale, i suoi occhi incontrano quelli di Gresia,ma lui rivolto a Sofia chiede se vuole sposarlo...Ho sentito il cuore di Gresia fare crack, e in punta di piedi lasciare quella camera,ha mantenuto quella promessa fatta nei giorni del coma, adesso non le resta che scappare, sparire e lasciare libero il suo amore.

Marco inizia la riabilitazione e dedica tutto se stesso a Sofia,crede che lei sia la soluzione giusta per andare avanti,vuol cambiare vita,lei non è Gresia.

Vuole a tutti i costi dimenticare quegli occhi, Marco è accecato dal dolore e dall'odio e non si preoccupa minimamente di Gresia, si rifiuta di pensare a lei e del perchè quel giorno abbia lasciato la camera dell'ospedale,neanche quando suo padre gli riferisce che Gresia è scomparsa,lui si scompone,anzi pensa che abbia fatto la scelta migliore,"togliersi dalla sua vista".
Alex,il suo migliore amico,è preoccupato, no riconosce più Marco,cerca in tutti i modi di farlo ragionare, di farlo riflettere,di rallentare le cose con Sofia,di non fare scelte avventate,ma lui testone  non ascolta nessun consiglio.
Lascia Palermo e vola in America con Sofia,inizia a sistemare casa pensano di formare presto una famiglia e cercano di vere un bambino.

Mentre Marco è in America,Sebastian fa di tutto per ritrovare Gresia,non si da pace tiene ancora a lei,nonostante abbia scelto Marco lui la ama ancora.
E alla fine riesce a trovarla,è sulla costiera amalfitana,in una piccola casa sul mare,lontano da tutti e da tutto.

Quando Sebastian ritrova Gresia si accorge subito che c'è qualcosa che non v, la conosce troppo bene. Gresia soffre,sta male lontana da Marco,ma non è solo questo a preoccuparla, ha scoperto qualcosa che cambierà la sua vita.
Sebastian riesce a farsi dire cosa l'affligge, ma prima Gresia gli fa promettere che deve mantenere il segreto,ma il segreto che Gresia confida a Sebastian è devastante.
Sebastian riuscirà a mantenere il segreto?
Marco riuscirà a vivere sereno la sua storia con Sofia o l'odio verso Gresia lo distruggerà ancora di più?
Non posso dirvi più nulla,perchè Marco e Gresia vanno letti, amati, odiati e poi capirete il perchè.
Ciò che posso dirvi è cosa loro hanno suscitato in me, come ho trovato i protagonisti rispetto al primo volume.

E ancora una volta Elisa è riuscita a regalarci un romanzo intenso,travolgente capace di toglierti il fiato, di farti vivere in apnea per tutto il tempo della lettura.
Se nel primo volume la "cattiva" della serie era lei, Gresia,stavolta i ruoli si sono invertiti ed io davvero non me l'aspettavo.
Marco è il "cattivo"e mi permetto di dire che è stato spietato, e Gresia ha dovuto incassare i colpi, come dice lei forse è la punizione di tutte le scelte fatte.

Marco e Gresia sono due animi spezzati dal dolore,un dolore che logora l'animo, un dolore che toglie il respiro e anche la voglia di vivere.

Mi sono ritrovata una Gresia che ha perso tutta la sua sicurezza,una donna che ha buttato via la maschera che era abituata a indossare,e dalle sue parole dai suoi gesti l'autrice riesce a mostrarci una parte di lei che finora era rimasta nascosta.
La paura è ciò che adesso prevale in lei, paura di rimanere sola,paura di amare,perchè l'amore fa male, paura di non riuscire a vivere.

Dall'altro lato Marco si sente tradito,è l'unica cosa che riesce a fare è odiarla! E' l'odio che alimenta la sua vita, anche se lo stesso odio e la rabbia non lo lasciano vivere sereno.Marco vive nel tormento e in una conversazione col padre dice...
"Avrei preferito saperla morta,piuttosto che ancora nella mia vita."
Ansia tanta ansia,lacrime versate,fazzolettini appallottolati sul divano,occhi gonfi e cuore che batte ad un ritmo strano. Il dolore di entrambi l'autrice è riuscita a farmelo sentire.Ma Noir è anche una storia ricca di colpi di scena, di incontri e scontri pieni di rabbia,odio e ancora dolore,ma non mancheranno i momenti hot a scaldare alcune pagine che io ho amato. Quando pensi che finito il temporale spunti l'arcobaleno, ecco che Elisa ti sorprende e si ricade di nuovo nella spirale Marco e Gresia amore-odio.

Di Gresia ho amato il suo mettersi da parte per amore,ama Sebastian, ma non come lui vorrebbe, il suo amore incondizionato anche se ora sa che lui la odia profondamente rimarrà sempre per Marco. Marco stavolta ha ragione ad essere arrabbiato, però in alcuni passaggi per me era un bambino capriccioso, l'ho amato e odiato allo stesso tempo. Nemmeno quando la verità salta fuori  Marco riesce a mettere da parte l'odio.

Ma il legame tra i due è forte, per quanto doloroso,ci sarà sempre un pò di luce che nel momento giusto prenderà il sopravvento. 
Sebastian, si è mostrato ancora una volta la persona matura che avevo conosciuto nel primo volume,soffre anche lui ,ama Gresia e Marco e vuole la felicità di entrambi.
Ho molto apprezzato Alex che ha cercato di far ragionare l'amico, e Delia la sorella gemella di Gresia.
Entrambi sono stati due figure necessarie per il percorso di Gresia e Marco.
E' inutile sottolineare che in questo romanzo il filo conduttore della storia è: l'amore e l'odio. Una storia devastante che lascia il lettore col petto squarciato e sanguinante.
Un amore quello di Gresia e Marco fatto di distruzione reciproca.
Mi hai rovinato la vita...Ma non c'è mai stato un solo istante in cui io abbia veramente desiderato che tu non fossi mai arrivata qui dentro... Sei la mia guerra,ma sei anche il solo modo per trovar pace. Sei il mio veleno,però sei anche l'unico antidoto. Sei la carne,ma sei anche la fame. 
Non è una lettura facile,stare dietro Marco e Gresia è difficile,è una strada tortuosa,piena di ostacoli e non sempre questi ostacoli si riesce a superarli, e tu lettore ti ritrovi al punto di partenza.Momenti di gioia, e subito dopo di nuovo il nulla,quella sensazione di abbandono che sembra non volerti lasciare. 
E ti chiedi, Ma Gresia e Marco quanto male devono ancora farsi per stare insieme e vivere felici?

La nostra Elisa in questa storia si è superata, perchè è riuscita a farmi entrare nel vivo della storia e a scatenare dentro di me,emozioni uniche.
Lo stile che usa è inconfondibile per chi ormai la conosce, la descrizioni dei vari stati d'animo sono fenomenali e io l'apprezzo tantissimo. Il lettore riesce tramite i PoV alterni ad entrare in sintonia con i protagonisti e a vivere con loro ogni minimo cambiamento.

Elisa è riuscita anche stavolta a conquistarmi,ogni frase, ogni parola mi è entrata dentro.
Ho pianto con Gresia,mi sono arrabbiata con Marco, ho sofferto e ho riflettuto su come un amore come il loro, è stato per tutto il tempo come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere da un momento all'altro.
La storia ci lascia anche un messaggio,che è la speranza.
Mai perdere la speranza,la speranza è la forza a non mollare,a vivere ogni possibilità di felicità che la vita ci offre.
E come conclude l'autrice  Marco e Gresia sono:

                                             Tutto e niente
                                             Tutto e troppo  

Il mio giudizio è super positivo e spero presto di poter leggere un'altra tua favolosa storia grazie Elisa per le emozioni che mi hai fatto vivere con Gresia e Marco a presto Mary!

Nessun commento:

Posta un commento