lunedì 17 dicembre 2018

Recensione "Ciò che non viviamo" di Maria Capasso

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Titolo: Ciò che non viviamo.
Autrice: Maria Capasso
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Introspettivo, romantico.
Pagina: 64
Formato: ebook e cartaceo. 


Sinossi

Dove finisce ciò che non viviamo e i sentimenti repressi? 
Da nessuna parte, restano dentro di noi ad ammuffire.  
Viola e Micol hanno finto di non accorgersi che la loro non era un’amicizia, ma qualcosa di molto più profondo, vivendo nell’ombra di un sentimento mai rivelato. Avranno un epilogo felice oppure incerto?

Buongiorno readers,oggi vi parlo di questa breve novella scritta da Maria Capasso dal titolo "Ciò che non viviamo"

Ho letto con molta curiositò questa novella,le due protagoniste Micol e Viola mi hanno fatta riflettere molto,su alcuni aspetti di ognuno di noi e ciò che l'autrice più sottolinea è il coraggio di dire o fare qualcosa,è la paura che blocca ogni nostra azione.

Viola e Micol sono amiche,si conoscono da sempre si sentono legate come due sorelle,ma un giorno si accorgono che forse quell'amicizia è diventata qualcosa di più. 
Ma nessuno delle due però ha il coraggio di dirlo apertamente all'altra per paura di rovinare l'amicizia.
Così continuano la loro vita una delle due parte, e ciò che sentono rimane chiuso in fondo al cuore.
La novella è narrata da entrambe le ragazze e questo ci permette di capire nel profondo le due ragazze,che sono diverse ma entrambe si completano.

Tra le due ragazze non ho avuto preferenze,forse Micol ,mi ha dato l'idea di essere colei che avrebe osato di più,che avrebbe urlato al mondo il suo amore.
Mentre Viola più silenziona,credo che rappresenti la maggior parte di coloro che non vogliono esporsi per non essere giudicati.

Complimenti all'autrice per aver trattato con delicatezza questo argomento.Per averci indotto a riflettere su una tematica molto delicata e importante. Buona lettura e alla prossima Mary!




Nessun commento:

Posta un commento