lunedì 5 novembre 2018

Segnalazione "Il destino della rosa blu"dilogia completa di Alexandre Rose

Buon pomeriggio readers,oggi voglio segnalarvi la dilogia completa della bravissima Alexandre Rose "Il destino della rosa blu"


Titolo: Il Destino della Rosa Blu: l’ascesa #1
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: selfpublishing
Data di uscita: 18 luglio 2018
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 385
Prezzo: 2,99 euro cartaceo; 15 euro ebook


Sinossi
Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto. 
Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu. 
Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale. 
Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?


Estratto:
“Elìnor strinse i denti, tentò di ignorare il sangue che sgorgava dal braccio e dai numerosi graffi. Non le importava. Doveva scappare, perché quegli uomini stavano cercando proprio lei. Non poteva permettere che la catturassero e che facessero del male a sua madre, perciò pensò che prima fosse arrivata a casa, prima sarebbero state entrambe salve.
Li sentiva alle costole, le pareva che il loro fiato le solleticasse il collo e rabbrividì a quel pensiero.
I dardi fendevano l’aria accanto a lei, piantandosi nel terreno a poca distanza dalla sua figura. Quando uno le ferì la caviglia destra il dolore pungente la travolse e la fece barcollare. Cadde distesa a terra, la mente affollata dal cieco terrore. 
Se l’avessero acciuffata sarebbe morta e, a quel punto, cosa ne sarebbe stato di sua madre?
Quella congettura le diede la forza di mettersi in ginocchio, e notando delle gocce di sangue sulla neve si decise a dare una rapida controllata al punto che le doleva. 
Si alzò in piedi e osservò la caviglia destra, trasalendo, inorridita e spaventata: una piccola voglia a forma di rosa blu emergeva dal sangue che in quel momento sgorgava dalla ferita, dipingendosi in tutta la sua perfezione e bellezza come un tatuaggio fresco.
Sembrava impressa sulla pelle, ma lei non ricordava di averla mai vista prima di allora.”


Titolo: Il Destino della Rosa Blu: la contesa #2
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: selfpublishing
Data di uscita: ottobre 2018
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 379
Prezzo: 2,99 euro cartaceo; 15 euro ebook


Sinossi
Dannazione e Salvezza, recitano le criptiche parole della linfa di Algos. Elìnor scopre ogni verità. Al termine del lungo viaggio per incontrare la Guardiana della Rosa Rossa, viene a conoscenza della Profezia che vede lei, Dorian, Eric e Delilah protagonisti, scopre cosa si cela dietro l’Imago Fati e perché i suoi pensieri vertono sempre sugli occhi verdi che le hanno incatenato il cuore. L’anima della dannazione viene riunita e ora è Eric a protendere le mani per soggiogare Algos. Nel secondo e conclusivo capitolo della serie si ricompongono i tasselli mancanti delle vicende passate, ed Elìnor si troverà a fare i conti con la vicinanza stretta di Dorian e le battaglie per decretare quale delle due anime, infine, avrà la meglio. Algos acquisterà un equilibrio, qualunque sia la controparte vincente.

Estratto
“Dorian sollevò il braccio e posò il palmo bollente sulla sua guancia. Piegò il busto verso di lei per accorciare la distanza che li separava. Le iridi verdi ardevano nelle sue, e il profumo muschiato le sbocciò attorno annebbiandole la coscienza. 
Sarebbe cambiato mai? Avrebbe mai smesso di sentirsi in balìa di una tempesta, quando incrociava il suo sguardo ipnotico capace di annientare il resto del mondo?
Seppe di no, nell’attimo in cui lui appoggiò le labbra sulle sue e le fuse in un bacio morbido e delicato, pregno di tristezza e amore. Le parve che con quel bacio cercasse un appiglio, un conforto, quasi avesse necessità di lei per respirare e sopravvivere ancora.
Elìnor comprese che, da quel momento in poi, sarebbero stati l’uno le lame di luce dell’altra negli abissi di quell’oceano di tenebre.”


Biografia 
Alexandra Rose nasce a Cagliari nel 1991. Appassionata di manga e romanzi fin da piccola, ha sempre amato creare storie e mondi lontani, complice la sua smisurata fantasia. Crescendo, il suo amore per la lettura e la scrittura si è intrecciato a quello per la medicina e la biologia. La scienziata che è in lei abbraccia la scrittrice: la sera ama rifugiarsi nei suoi universi immaginari dove l’amore, il coraggio e la determinazione sono in grado di superare ogni ostacolo e dissipare le tenebre. 
Pagina Facebook: Alexandra Rose – Autrice
Instragram: alebluerose_stories

Nessun commento:

Posta un commento