giovedì 15 novembre 2018

Review Party "Follow my shivers" Sea Leila

L'immagine può contenere: una o più persone, testo e primo piano




"Esisto solo se resisto." 
Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla  tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki. In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita.
Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino bohèmien e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo.

Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere. Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che  quella verità ha la stessa faccia del suo dolore?

Eccomi readers a parlarvi oggi di questo libro che mi ha conquistato ,Sea Leila è stata una piacevole sorpresa. Mi sono emozionata durante la lettura perchè la storia è carica di sentimenti, di dolore e sofferenza e tutto ciò non lascia indifferenti.
Amèlie,è la protagonista femminile,vive insieme alla sua migliore amica Vicky,a vederle insieme sono il sole e la luna, una taciturna l'altra matta da legare, ma Vicky nella vita di Amèlie è fondamentale,perchè è il suo porto sicuro, sono le braccia in cui si rifugia nei momenti difficili, ed è sempre lei che la trascina con sè alle feste a cui partecipa.
Ed è proprio ad una di queste feste sulle spiagge di Barcellona che Amè lie, tra la gente,scorge un ragazzo che la lascia senza fiato,  quegli occhi verdi come due smeraldi, i capelli rbelli, fisico da urlo e sesxy da morire, stravolgo la vita di Amèlie.
E chi di noi non rimarrebbe folgorata da un ragazzo così?
Voi credete ai colpi di fulmine? Amèlie è stata appena folgarata da Gabriel.

Gabriel,non è un ragazzo qualunque,porta dentro un peso enorme e non riesce a staccarsi dal suo passato,il suo comportamento freddo e a volte scostante, porterà svariate volte Amèlie soffrire.
Gabriel è passione,fuoco che riesce a incendiare la ragazza con un solo sguardo,emozioni mai provate prima,brividi sulla pelle e sfarfallio allo stomaco,questi sono i sintomi di cui soffre la nostra bella Amèlie.
Gabriel  è misterioso, sfuggente e non si sente ancora pronto a svelare tutta la verità sul suo passato alla ragazza.
La loro non sarà una semplice storia,entrambi sono "due animi spezzati",in cerca di felicità.

Riusciranno a vincere le loro paure e sopravvivere alle ombre del loro passato?
Far sentire una persona protetta,è una delle cose più belle al mondo,Gabriel. Tu sei la cosa più bella del mio mondo.Afferma spiazzandomi. Ho bisogno di te.Ho ancora bisogno di te Orquìdea.

Il romanzo è travolgente,passionale,anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e faranno da cornice a questa splendida storia.

Ho amato Amèlie per il coraggio avuto nel buttarsi a capofitto in questa storia con Gabriel,a voler vincere le sue paure,ad aver visto negli occhi verdi di Gabriel un oceano di emozioni e sentimenti contrastanti che non aspettavano altro che essere vissuti.

Gabriel,invece,segnato da una perdita,non riesce a lasciarsi andare completamente,e il suo provare a saltare "il fosso"e abbandonarsi ad Amèlie lo rende instabile.
Mi ha molto colpito il suo isolarsi,perchè in quella solitudine io ho avvertito tutto il suo dolore,la vicinanza di Amèlie sarà per lui una medicina che sarà in grado in parte di curare le sue ferite.
Amèlie non ha mollato,nonostante i rifiuta ha creduto in un suo cambiamento.

Complimenti all'autrice per aver dato voce a questi due giovani,con un passato e una storia non semplice. Ragazzi che hanno avuto coraggio di rischiare, che hanno visto l'uno negli occhi dell'altro la luce e la speranza di poter essere felici.
E' una storia di rinascita,di seconde possibilità,dove le fragilità di entrambi i protagonisti si toccano con mano,le emozioni si sentono a pelle,ti provocano un brivido e ti accompagnano durante la lettura.

Lacrime,sorrisi,sospiri, ansia a mille mi hanno condotta all'epilogo che credo meriti la storia.
Un romance intenso che toccherà le corde del vostro cuore. Consigliato a chi come me ama le storie piene di sentimento,colpi di scena ma anche momenti di sofferenza.

Buona lettura a tutti Mary!!

Nessun commento:

Posta un commento