mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione "Semplice come fare le scelte sbagliate" Stefania Da Forno


Titolo: Semplice come fare le scelte sbagliate
Autrice: Stefania Da Forno
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance, New Adult
Pagine: 359
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2018

Sinossi:

Mackenzie è un avvocato di successo alla ricerca del vero amore. Ormai però sembra aver perso le speranze. Il principe azzurro non esiste e la vita è difficile, soprattutto perché i rapporti uomo-donna non sono mai facili come sembrano. Gli uomini sono bugiardi, spesso interessati soltanto a storie passeggere e poco inclini all’impegno, disattenti anche quando affrontano un discorso dei più semplici. Perciò Mac si odia quando prova all’improvviso attrazione per l’ultimo uomo verso cui credeva di poterla provare, Reeve, conosciuto all’addio al nubilato della sua migliore amica. Lui è muratore, padre single, tatuaggi sul corpo statuario e sciupafemmine incallito. Non c’è niente che sembra accomunarli, tranne la passione passeggera, travolgente e unica come nessun altra sensazione mai sperimentata. Ma Reeve non è diverso dagli altri, pensa prima a se stesso, prima della sua vita carica di responsabilità, e poi a lei. Il romanzo in cui la vita si svela per quello che è realmente: una serie infinita di scelte che ci rendono quello che siamo. Sembra semplice decidere, ma siamo sicuri che non sarà la scelta sbagliata?
Buongiorno readers,oggi vi parlo di un romanzo,in uscita domani,che ho acquistato in anteprima al Salone del libro di Torino, e che devo ammettere,mi ha tenuta incollata alle pagine fino a questa mattina. Il primo cartaceo Delrai che ho tra le mani (ne ho acquistati altri adesso) e posso ritenermi fortunata,perchè Stefania Da Forno con il suo libro d'esordio,mi ha conquistato, come del resto ogni libro di questa CE.
Eccomi qui,a scrivere di pancia,tutto ciò che questa lettura in questi due giorni,mi ha trasmesso.
Il titolo mi ha incuriosito fin da subito,e ora che sono arrivata al termine della storia,posso affermare,che un titolo così  non avrebbe potuto essere più azzeccato per questo romance.
Il libro parla di scelte,scelte giuste o sbagliate,scelte che possono cambiare la vita.
Spesso in amore non è facile scegliere qual è la cosa giusta da fare per non ritrovarci con il cuore in mille pezzi,per cercare di soffrire meno  ci creiamo un prototipo di uomo/donna,un ideale però quasi inesistente.
I due protagonisti della storia Mackenzie e Reeve,sono due cuori feriti,due animi spezzati,per loro la perfezione oramai non esiste più, hanno scelto la via più facile accontentarsi certi che questa scelta non li avrebbe fatti più soffrire, ma è davvero così?
E se un giorno il destino, facesse incrociare le loro strade? Se quell'uomo così incasinato, pieno di problemi, ma sexy da togliere il fiato,fosse colui che ci fa battere forte il cuore?
Che scelta fare,ignorare quella sensazione nel petto, quegli occhi che la notte non ci lasciano in pace o lottare, rischiare anche a costo di soffrire ancora?
Lui era con loro...con i "maschi."Lui sarebbe stato lì l'intera serata, e io l'avrei rivisto al matrimonio.
Mackenzie,è una donna forte,lavora come avvocato,anche se non è il lavoro che sente per lei,ma non voleva deludere la madre e ha scelto questa strada. Sogna di trovare il principe azzurro,un uomo che sia perfetto per lei,che la metta al primo posto,che le faccia battere il cuore.
Ma finora ha solo accumulato tante delusioni,è convinta che non incontrerà mai l'uomo perfetto ma una sera...

Reeve è un bellissimo ragazzo che ha molto sofferto,soprattutto in amore,ha scelto di rinunciare al suo sogno per iniziare a lavorare come muratore,perchè questa scelta? Per suo figlio Preston,per la famiglia che sogna di costruire con Ally,rinuncia per amore, ma lei non è della stessa opinione e lo molla, rinfacciandogli di averle distrutto ogni sogno e di aver pensato solo a se stesso.
Reeve da quel giorno cercherà di riconquistarla in tutti i modi possibili, a costo di sentirsi dire per la milionesima volta che fosse un fallito,un uomo senza palle.
Le sue giornate sono lavoro, lavoro, lavoro... i fine settimana che passa con Preston sono gli unici giorni con un pò di colore, la sua vita è diventata grigia,anche se le serate da una botta e via non mancano capisce che non è completo, ma una sera incontra quegli occhi, occhi capaci di provocargli un uragano dentro, all'inizio pensa sia solo attrazione fisica ma inseguito capirà ben altro.
Ha paura di lasciarsi andare,questo lo frena,e non riesce a vivere quel sentimento che sta iniziando a farsi strada nel suo cuore.
Cosa farà adesso Reeve, qual è sarà la sua scelta?
La vita pone entrambi una scelta,tocca a loro decidere, negarsi la possibilità di essere felici o rischiare tentando di darsi una seconda possibilità conquistando la felicità tanto desiderata?  

Io mi fermo qui,non voglio rovinarvi il gusto della lettura.
Una storia ricca di sentimenti, di colpi scena,non mancheranno risate, lacrime,sofferenza un mix perfetto che rende questo romanzo unico e brillante,uno stile travolgente,che pagina dopo pagina,attraverso i PoV alterni ti catapulta nella storia,non sei più spettatore lontano ma vivi nelle loro vite incasinate,nel loro mondo imperfetto e reale,percepisci ogni  cosa, le lacrime di Mac, il combattimento interiore di Reeve, la sua paura di soffrire, e poi ho riso con Liam e Ivy, non ho tifato per Alex,anche se era un buon partito, ma ho gioito quando la gelosia di Reeve è venuta fuori, ho apprezzato Darren e la sua sincerità.

L'autrice ci presenta questi due giovani,che cercano di non annegare nelle scelte sbagliate che provano ad accontentarsi ma con scarsi risultati.
Accontentarsi non è la scelta migliore e Mac e Reeve ne sono la prova.
Spesso il destino ci spinge a compiere scelte all'apparenza semplici, sicure,ma che ci lasciano con l'amore in bocca.

Bisogna avere il coraggio di rischiare, anche a costo di farsi male, il coraggio è la cosa che manca ai protagonisti, ma ci penseranno gli amici,Liam, Ivy e anche Steve in parte,a dare quella spinta in più per reagire, per aprire i loro occhi e finalmente ascoltare il cuore.
Mackenzie, l'ho trovata molto simile a me, se chiudo gli occhi,mi rivedo indietro negli anni con la paura di sbagliare e deludere i miei genitori, così mi sono accontentata,accantonando i miei sogni, anch'io non ho avuto il coraggio di rischiare.
Ho sentito tutta la sua titubanza quando doveva prendere una decisione, ma ho anche ascoltato il suo cuore battere all'impazzata in presenza di Reeve.

Beh, Reeve, come non innamorarsi di lui, bello da togliere il fiato, negli anni si è costruito una corazza, ma sotto essa troviamo un ragazzo vero, con dei sentimenti,che crede nel valore della famiglia, che sa amare donando tutto se stesso, ma ha anche un lato tenero,insicuro ma allo stesso tempo se vuole sa essere sfacciato, con un sorriso "strappamutande" che ti stende all'istante.

Mac e Reeve,lasciano nel mio cuore un'impronta del loro passaggio, attraverso loro, ho capito che non sempre le scelte che facciamo ci portano a soffrire, che a volte commettere un errore è la cosa più giusta che ci possa capitare. 
Dagli errori impariamo, da essi ci rialziamo e continuiamo a fare le nostre scelte, giuste o sbagliate che siano,ma senza il rimpianto di non averci provato.
Non posso prometterti che sarà facile,ma ti prometto che ne varrà la pena!
Grazie  Stefania,grazie Malia per avermi consigliata! 
Readers, questo è un romanzo in cui la vita si svela per quella che realmente è:una serie infinita di scelte che ci rendono quello che siamo.
Lasciatevi travolgere da Mac e Reeve che vi regaleranno,ore di emozioni allo stato puro,vi ritroverete come me a parlare con loro, a tifare per la loro storia, a comprendere ancora una volta che il destino nella nostra vita fa la sua parte il resto tocca a noi... 
La speranza è la luce che ho visto nella parte finale del libro, è quella luce che ci fa prendere la giusta direzione.
Readers "è l'amore che ti sceglie senza lasciarti alcuna scelta"
Io ho scelto di leggere il libro e tu? A presto Mary!

Nessun commento:

Posta un commento