sabato 6 ottobre 2018

Party Review "The First".Samuel e Madison di Dora L.Anne






Titolo:The First. Samul e Madison
Autore: Dora L.Anne
Genere:New Adult
Data uscita: 6 Ottobre
Edizioni:Self

Sinossi

Credevo di non poter più amare nessuno. Di essere solo. Di non avere più un cuore vivo ad abitare il petto.
Poi ho incontrato Madison. E qualcosa dentro di me è cambiato. Avevo di nuovo dei sentimenti, anche se conditi di rabbia. Avevo di nuovo un motivo per alzarmi la mattina, anche se solo per litigare con lei.
Giorno dopo giorno ho capito cosa voglio veramente.
“La guardo e mi sento pieno. Dev’essere così che si riprende a vivere.”
Il mio nome è Samuel Fellner. Questa, se vorrete leggerla, è la mia storia. O piuttosto la mia rinascita.


Ed eccomi qui con il cuore in gola e tante emozioni che non possono rimanere tutte per me.
Anche questa volta la cara Dora, ha lasciato il segno nel mio cuore,Sam e Madison, sono la prova che non bisogna mai giudicare  senza conoscere.

Avevo conosciuto Sam nel precedente romanzo e se devo dirla tutta,mi stava pure antipatico, forse perchè ero del team Raul 💜  Ayla?
E invece l'autrice mi ha fatto ricredere, ma chi è Samuel Fellner?


A detta di Madison,un troglodita stronzo, e non posso dargli torto perchè durante la lettura avrete modo di leggere quante ne combinerà alla povera Madison, anzi,"alla ragazzina viziata e volubile"

Dopo il rifiuto di Ayla, Sam si ritrova con il cuore spezzato a leccarsi le ferite, lei, la sua migliore amica,non ha occhi che per Raul, ed è costretto a farsi da parte pur di vederla felice. Si butta a capofitto sul lavoro, consapevole che non potrà mai più amare una donna con la stessa intensità con cui ha amato Ayla. 
Nella sua ditta di costruzioni si presenta un nuovo architetto che ha tutte le carte in tavola per fargli perdere la testa, tutte le sue convinzioni possono crollare ma  la rabbia e il risentimento che prova hanno la meglio e si riversano su quella ragazza trasformandosi in antipatia profonda quasi odio.
Sam quando è con Madison tira fuori la parte peggiore del suo carattere,questo certo non porta punti a suo favore.
                     I battibecchi tra due persone sono stimolanti,non lo sapevi?
Si diverte a provocarla e metterla in difficoltà,ma puntualmente tutte le volte va oltre il limite e la offende.
Allora mi son chiesta, ma tutto questo risentimento che porta nel cuore è forse la paura di farsi di nuovo male? E' un modo per proteggere il proprio cuore?


Madison,è una ragazza,che in passato ha molto sofferto, se è riuscita a superare tante cose,lo deve al  fratello Connor .Da bambina si è ritrovata presto donna, e di conseguenza per superare il tutto ha eretto un muro davanti a sè, nessuno riesce ad oltrepassarlo.
Ama la solitudine anche se capisce che qualcosa le manca.

Leggendo alcune pagine il primo pensiero che fai su di lei è il suo modo di porsi freddo,arrogante quasi ti guardasse dall'alto in basso giudicandoti o meglio puntandoti il dito.
Ma conoscendo l'autrice ho voluto guardare oltre,leggere tra le righe, scavare nel suo  animo e  vedere con i suoi occhi e alla fine avevo ragione, perchè dietro quel muro c'è una ragazza fragile ma allo stesso tempo testarda,che cerca di andare avanti,ha ancora delle ferite aperte,cerca con tutte le sue forze di  lasciarsi tutto alle spalle ma non è semplice,poi all'improvviso come un temporale estivo il passato bussa di nuovo alla sua porta, cosa farà adesso, scapperà ancora una volta o affronterà il suo passato?
Ciò che ho amato in questo libro sono proprio i due protagonisti,entrambi sono due anime spezzate da dolori diversi, ma con una voglia di amare ed essere amati. Cosa succederà quando i due dovranno ammettere che tra loro non può esistere soltanto una semplice amicizia?






Sam e Madison sono entrati nel mio cuore e mi hanno portato a riflettere, si cari readers, ogni storia, ogni libro letto se non lascia un segno del suo passaggio in me vuol dire che è vuoto che il messaggio dell'autrice non è arrivato ma qui posso affermare che il messaggio è arrivato forte e chiaro..

C'è molto da leggere e da scoprire, non voglio dirvi nulla perchè è giusto che siate voi a vivere ogni attimo della storia ,vivrete momenti dove i battibecchi tra Sam e Madisn coloreranno la lettura e vi assicuro non vi annoierete, altri di pura passione, romanticismo ma come sempre l'autrice riesce anche a toccare temi delicati e lo fa in maniera straordinaria riuscendo ancora una volta a farmi sentire tutto il dolore di Madison, la paura di Sam.

Madison è una ragazza che in questa storia ha contribuito a salvare la vita senza colore di Sam, diciamo chelei  è stata la tavolozza con tutti i colori necessari affinchè Sam potesse guardare alla sua vita in maniera diversa. Con lei accanto è riuscito ha  dipingere nuovo futuro.

Sam invece è stato per Madison il balsamo che ha lenito ogni sua ferita, Sam ha un cuore buono,generoso capace di perdonare e ancora una volta posso affermare che l'amore salva..

Salva da una vita che credi non ti appartenga,salva una vita che ha paura di soffrire ancora..

L'amore è come un faro, Sam è stato il faro di Madison che ha riportato entrambi alla vita.
La felicità è fatta di emozioni spesso silenziose o,in certi casi,prese di petto e urlate a gran voce.
 Ho fatto una full immersion di emozioni nei due giorni che ho letto il libro,potrei dire un cocktail di sentimenti contrastanti che mi hanno portato alla conclusione che il perdono sta alla base di tutto, bisogna avere il coraggio di perdonare prima se stessi , e poi iniziare un nuovo cammino, la via della rinascita.

L'autrice è riuscita a farmi vivere ogni emozione possibile,Dora ha la capacità di farti entrare in sintonia con i personaggi a farti vivere la storia con loro i  pov alternati e in prima persona poi  permettono di cogliere ogni piccola sfumatura dei due protagonisti. Sam e Madison non puoi non amarli, ti entrano dentro, perchè non sono personaggi irreali, ma persone comuni che amano, soffrono,sbagliano che cadono ma non si arrendono.Ho versato qualche lacrima e mi sono ritrovata a parlare con il kindle, e ho riflettuto che nonostante le difficoltà della vita, le strade tortuose che essa ci presenta, dobbiamo sempre avere il coraggio di aprire gli occhi e guardare la realtà e ricominciare a vivere ogni giorno.

Questa è una storia con tanto amore ma anche tanta amicizia, amicizia vera, che c'è e sempre ci sarà nonostante incomprensioni, silenzi, parole non dette, mezze verità, amicizia a cui oggi pochi danno valore mentre l'autrice la usa come mezzo per sanare le ferite e io l'ho apprezzato molto. Ayla e Raul sono stati ottimi amici per Madison e Sam, e sono stata felice di averli ritrovati in questa storia.

La scrittura è molto scorrevole e coinvolgente, vi assicuro che se inizierete non lo mollerete finchè non arriverete all'ultima pagina.

Lo consiglio assolutamente, perché questa è una storia di riscatto, di rinascita, di coraggio ad affrontare le proprie paure ed ammettere i propri errori. E' una storia d'amore e di passione,che ti travolge e ti regala attimi di serenità e come dice Dora alla fine 
               Credetemi: immergersi nelle pagine colora la vita.

E allora che aspettate, oggi Sam e Madison vi aspettano online non perdete tempo e lasciatevi condurre nelle immense distese di Ippasia, tra praterie e cavalli e chiudendo gli occhi vi ritroverete catapultati anche voi dentro la storia perchè la magica penna dell'autrice ha questo potere. Che meraviglia pochi sono i libri che trasmettono questo, e tu ancora una volta ci sei riuscita!!

Grazie Dora perchè ancora una volta mi hai dato la possibilità di leggere in anteprima la storia, grazie per le mille emozioni che riesci a regalarmi e mi raccomando continua a scrivere e non farci attendere molto per un'altra meravigliosa storia.
Grazie anche a  Francesca Cuturi, che realizza queste meravigliose card per il blog.
A presto Mary!!




Nessun commento:

Posta un commento