domenica 30 settembre 2018

Recensione "Non ti appartengo"Serie Fugitives #1 di Samantha Restrew


Sinossi

Carcere di Los Angeles.

Il primo giorno da guardia penitenziaria è molto difficile per Khyla. Di colpo si trova proiettata in una realtà piena di lati oscuri, che neanche poteva immaginare. Eppure questo luogo così triste e deprimente le fa dono di qualcosa di inaspettato. Basta un incontro di pochi attimi per cambiarle la vita.

Ci si può innamorare a prima vista di due occhi grigi come una giornata di nebbia, freddi come il ghiaccio?

Questo si chiede Khyla, ma nulla può contro il sentimento che le provoca Matthew, giovane detenuto ricco di fascino. Attratta dal vortice di sensualità che lui le propone, non può fare a meno di gettarsi a capofitto in un amore a senso unico, in una storia destinata a finire male.
E quando Matthew le chiede di aiutarlo a evadere dal carcere, lei accetta senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.
Inizia così un viaggio rocambolesco tra le vie della California, dove amore e dolore, paura e speranza si mischiano in una storia da lasciare senza fiato.


Buona domenica readers, eccomi a parlarvi della lettura che ieri sera mi ha fatto compagnia, il primo libro della Serie Fugitives di Samantha Restrew "Non ti appartengo"

Ho iniziato a leggerlo con molta curiosità,volevo sapere dove questa storia mi avrebbe portata, capire cosa l'autrice voleva dire attraverso le pagine del libro, e a metà libro mi sono chiesta:"Può l'amore annebbiare la vista, farti perdere la strada dell'onestà e portarti a compiere una pazzia???".
Ebbene si, questo è quello che è successo a Khyla,in un momento particolare della sua vita, e alle prese con il lavoro che per forza di cose è costretta a svolgere.

Matthew,sta scontando una pena,e quando Khyla mette piede nel penitenziario, lui la nota ,lei non dovrebbe fermarsi a guardarlo, non dovrebbe lasciarsi coinvolgere da quegli occhi glaciali che quasi l'ipnotizzano, e invece succede, e Matthew trasforma la debolezza di Khyla in suo favore.
E' furbo, non lascia nulla al caso e quando capisce che ormai lei è caduta nella sua trappola, fa scattare il piano che la mente diabolica nei giorni aveva elaborato..
E inizia così,quest'incredibile viaggio,fatto di suspence ma anche di passione che tra i due continua a prevale, passione pure e amore solo da parte di Khyla, perchè Matthew ha il cuore occupato,quindi la sta solo usando? Fin dove si spingerà il nostro protagonista per arrivare ai suoi scopi? E Khyla è così presa da i suoi sentimenti da non capire a ciò che va incontro?
E' con il fiato sospeso che io miei cari readers vi lascio, perchè adesso tocca a voi scoprire, come continua questa misteriosa quanto intrigante avventura dei due fuggitivi.
E' una storia che in alcuni momenti mi ha lasciato senza parole, in alcune pagine, invece faticavo a credere ad alcune cose (che non vi svelo), ma l'autrice è così brava nel suo modo di scrivere che sorvoli tutto e vai avanti, avanti come un treno perchè vuoi capire,nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari,e riesce in un modo straordinario a coinvolgerti in ogni vicenda che accade.
 Altri personaggi fanno da cornice alla storia,e ci faranno comprendere, il perchè di alcune scelte dei due protagonisti.
Molte sono le scene piccanti, che l'autrice descrive, facendoci cogliere il lato a mio avviso debole e forse bisognoso di Khyla, e quello furbo di Matthew, che sa di non essere indifferente alla ragazza.

Khyla,non l'ho trovata molto coerente, in alcuni passaggi,la sua debolezza l'ha dipinta ai miei occhi come una quindicenne con gli ormoni a palla, che non ha saputo reprime l'istinto e ha ceduto non pensando alle conseguenze,ma è solo la mia opinione,ma c'è anche la parte in cui il  sentimento che prova per il detenuto è così forte da spingerla ha compiereuna pazzia,non si è tirata indietro, ha avuto coraggio sapendo di soffrire, perchè il suo è un amore non corrisposto.

Matthew, invece è stato se stesso dall'inizio alla fine, non ha mai tentennato davanti a Khyla, anzi ha saputo giocare bene le sue carte, sapeva dell'ascendente  che aveva sulla ragazza è l'ha usato al meglio.Ho apprezzato il suo modo schietto e diretto  di parlare alla ragazza, un pò meno invece, il suo modo rude, possessivo e quasi rabbioso con cui la prendeva.

E il finale?? Beh lo lascio a voi,anche perchè vi lascerà a bocca aperta e ricordate che la storia non si conclude qui, le vicende di Matthew e Khyla vi aspettano nel 2 volume della serie.
Consiglio la storia a chi ama la passione,la suspence e l'adrenalina che pagina dopo pagina ti terrà incollata alla storia.
Storia originale, scritta bene che non annoia per le molteplici avventure che la caratterizzano, brava Samantha e alla prossima recensione.  A presto Mary!!







Nessun commento:

Posta un commento