sabato 25 agosto 2018

"Nunca se renda" la duologia di Alice Sten


Sinossi
Lei è Zoe Morris.  
Semplice ragazza di ventitre anni, nata tra le campagne del Wisconsin. 
Zoe si considera una persona molto fortunata, è cresciuta all’interno di una famiglia unita che l’ha protetta e le ha insegnato cosa vuol dire amare e cavarsela da soli.  
Si è trasferita a New York per costruire la propria indipendenza e gettare le basi per un futuro solido e stimolante. 
E’ riuscita a superare parecchie difficoltà, ma niente e nessuno l’avrebbero mai potuta preparare all’incontro che cambierà il resto della sua vita. 
Lui è Thiago Luis Ferreira. 
Neo imprenditore newyorchese di origine brasiliana. 
Thiago è un uomo freddo e spietato sia nellavoro che nella vita privata. 
Ha un trascorso pesante sulle spalle, letteralmente, ed è cresciuto circondando la sua intera vita da una coltre di ghiaccio che lo ha reso insensibile e distaccato ai sentimenti.
Questi ultimi li ritiene incomprensibili ed inafferrabili finché non conosce Zoe.
I due s’incontrano tra i corridoi della testata giornalistica per cui lei lavora, ed è subito odio. 
A Zoe non piacciono gli uomini boriosi ed egocentrici. 
Thiago, invece, non desidera approcciarsi alle donne,se non per mero scopo sessuale.
Il passato tornerà a bussare alle loro porte alterando il loro presente e intrecciando, irrimediabilmente, il loro futuro.
Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Thiago, bello fuori ma tormentato dentro, e Zoe,fragile ma combattiva, stanno provando a far funzionare la loro storia.

Zoe ha scoperto una parte del passato oscuro di Thiago, quello che lo ha reso quasi insensibile ai sentimenti e, nonostante tutto, non si è tirata indietro, anzi prova quotidianamente a stargli vicino e riscaldare il suo cuore ghiacciato, attraverso i sentimenti che ha maturato per lui.

Thiago,invece, ha scoperto una nuova versione di se stesso, grazie a Zoe. E' geloso, protettivo, a tratti possessivo, romantico ed estremamente passionale, come non era mai stato con nessuna. Queste emozioni a lui fino ad ora sconosciute, gli creeranno non pochi problemi,poichè sente di non essere completamente in grado di gestirle.
Sarà possibile per questa coppia, riuscire a superare i traumi del loro passato, per fondare una relazione forte e duratura?
Oppure il fato si metterà in mezzo, spezzando per sempre un legame che sarebbe potuto divenire indissolubile?


Eccomi miei cari readers anche se con un pò di ritardo a parlarvi della lettura che ha accompagnato il mio viaggio in Moldavia la scorsa settimana.
La duologia di Alice Sten "Nunca se renda"suo libro d'esordio che mi ha fatto emozionare.
I protagonisti principali Thiago e Zoe mi hanno fatto piangere,sorridere,arrabbiare è un viaggio pieno di amore, speranza ma sopratutto un viaggio alla riscoperta del dono prezioso della vita.
A prima vista leggendo la trama si può pensare alla classica storia dove la brava ragazza s'innamora dell'uomo dal passato oscuro, e cerca di redimerlo in tutti i modi,e invece no,l'autrice ha dato quel tocco particolare alla storia, ha messo se stessa, in Zoe e Thiago ritroviamo lei e la sua essenza.
Zoe a primo impatto sembra timida,fragile ma determinata ad andare avanti lasciandosi alle spalle una terribile esperienza, ma tutto questo non la ferma nel realizzare il suo sogno e si trasferisce a New York
E' stato solo grazie ad una sostanziosa dose di caparbietà ed impegno,che sono riuscita a laurearmi in giornalismo,provando a mettere da parte le mie difficoltà e insicurezze,riuscendo ad arrivare fin qui. E' sempre stato il mio sogno fare la reporter e,finalmente,da qualche mese,lavoro per una testata giornalistica.
Thiago è il classico uomo bello e dannato,quello che con uno sguardo ti fa sciogliere le gambe in gelatina,ricco,arrogante,sicuramente diventato così a causa del suo passato.Non ama le relazioni fisse,dopo una grossa delusione,ha deciso che era meglio solo un pò di sano sesso da una notte e via.
Ma purtroppo il nostro bellissimo portoghese non aveva ancora fatto i conti con la "campagnola"che inizierà a infestare le sue notti. Più vuol tenerla lontana,più sente il bisogno di conoscerla.
Mi reputo abbastanza soddisfatto della persona che sono diventato ma,nonostante ciò,credo che non riuscirò mai a volere completamente bene a me stesso. E' come se la vita mi avesse spezzato e,claudicante,sono riuscito a rialzarmi rimanendo danneggiato.

Il modo di scrivere dell'autrice dolce e passionale al tempo stesso riesce a farti entrare in sintonia con i personaggi, te li fa sentire,toccare, le loro emozioni sono le tue, ogni tocco di Thiago brucia sulla tua pelle, non sempre è facile durante la lettura provare ciò, ma Alice c'è riuscita complimenti.
Saremo accompagnati da un mix di suspence incredibile,che porterà il lettore a fare molte ipotesi sul perchè Thiago si comporti in un certo modo o perchè Zoe reagisce in un altro modo.
L'attenzione del lettore è sempre viva, non ci sono pagine o capitoli noiosi anzi,mi sono ritrovato all'ultima pagina senza neanche accorgermene.

Che dire io ho amato Thiago per il percorso di rinascita che fa,non è stato facile per lui ma la vita gli mette accanto un angelo Zoe capace di capirlo e amarlo con tutti i suoi difetti.
Questa è la storia di un uomo e una donna che insieme riescono a dare un senso ai dolori passati e attraverso la forza del loro amore tornano a vivere. Certo non sarà tutto facile, vi avverto ci saranno momenti di pianto, di rabbia,di profonde incomprensioni, bugie dette per non ferire l'altro ma tutto ben dosato per regalarci emozioni uniche una dietro l'altra.
Zoe,è una donna fantastica che lotta senza mai arrendersi,è una figura importante perchè l'autrice ci dimostra,che c'è sempre uno spiraglio di sole nelle nostre vite, che l'arcobaleno arriva sempre dopo un forte temporale, lei è l'arcobaleno nella vita di Thiago, e credo che ognuno di noi meriti nella vita un arcobaleno.
Grazie Alice perchè descrivi ogni cosa in modo che il lettore sia trovi nella storia,che viva le loro emozioni, che senta ogni sentimento,io ho vissuto i tormenti di Thiago,le isicurezze di Zoe e le lacrime non sono di certo mancate, ho guardato dentro me stessa e ho imparato che quando voglio una cosa devo metterci impegno di non arrendermi alle prime difficoltà,di lottare senza aver paura.Anche i personaggi secondari Liam e Marta hanno un ruolo fondamentale,sono gli amici che in alcuni momenti particolari della nostra vita rappresentano un faro e  ci permettono di non sbagliare,ci incoraggiano a non perdere mai la speranza.

Consiglio la lettura a tutti coloro che credono che nella vita tutti abbiamo bisogno di amare ed essere amati ! Mi raccomando readers "Nunca se renda" a presto Mary!


Nessun commento:

Posta un commento