lunedì 4 giugno 2018

Recensione Incredibilmente tua di Cristina Rotoloni


Titolo: Incredibilmente tua
Autore: Cristina Rotoloni 
Genere: Contemporany romance suspence
Edizioni: Self Publishing
Data uscita: 8 Giugno 2018
Ebok. 1,49€

Sinossi 
Ti ho chiesto di lasciarmi fuori dalla tua vita, ora ti chiedo, se puoi, tieni uno spazio nel tuo cuore per me.
Tienimi lì. 

Non dimenticarmi Sara, non farlo.” 

David

Il cuore di Sara si è spezzato e rimasta sola, senza risposte, fugge in Italia nella casa dei nonni, dove il destino gioca con i suoi sentimenti ponendole di fronte Marco, un perfetto sconosciuto che dichiara di essere il fratello di David e Sara su questo non ha dubbi. Lo segue alla ricerca delle risposte che le erano state omesse, trovando una verità sconvolgente. Informazioni che non le eviteranno il pericolo; nessuno sarà al sicuro perché Cindy cercherà la sua vendetta. 
Buon inizio settimana miei cari readers, eccomi ancora una volta qua a parlarvi della mia ultima lettura, lettura in anteprima che fa parte della duologia Mia di Cristina Rotoloni dal titolo 
" Incredibilmente tua"



Quello sparo mi aveva lasciato con l'amaro in bocca, è così che finisce il primo volume di Mia, e non vi nascondo che in questi mesi è stato un tarlo continuo, cosa sarà mai successo?
Chi avrà sparato e a chi? 
Con questo secondo volume l'autrice svela ogni cosa,ogni dettaglio farà riaffiorare nelle mente scene del primo volume, nulla è a caso, Cristina è stata brava anche stavolta a descrivere nei minimi dettagli fatti e avvenimenti del passato che aiutano il lettore a comprendere bene la storia.

Emozioni e sensazioni che ti arpionano e non ti mollano. E' così che mi aspettavo il romanzo, intenso, vero, anche se le lacrime non sono mancate, lo stile di Cristina riesce a travolgerti la sua scrittura non annoia ti conduce dentro la storia ti fa assaporare ogni singolo dettaglio quasi fosse un puzzle e alla fine tutto è chiaro!!


Sara non riesce ad affrontare tutto, scappa da quel posto che tanto le ricorda David, troppi ricordi tanto dolore e così prende una decisione va in Italia nella casa dei nonni dove da piccola amare andare spera di poter dimenticare e aggiustare il suo cure rotto.
Aveva bisogno di stare lontano dalla sua città. Aveva bisogno di nascondersi..
Nel suo viaggio Sara porta poche cose, tra cui la sua inseparabile Reflex, la lettera di David e le parole di Fabrizio.
Quando ti stringo a me, anche se spaventata, è come se ti sentissi comunque al sicuro, protetta. Lo fai anche sapendo che potrei farti del male e allora sento che sei " Mia!"Da tanto volevo dirtelo e se mi stai leggendo, ormai è tardi per farlo. Ti ho chiesto di lasciarmi fuori dalla tua vita, ora ti chiedo, se puoi, tienimi uno spazio nel tuo cuore per me. Tienimi lì. Non dimenticarmi Sara, non farlo.   David.
La lettera di David mi ha commosso, ha smosso dentro di me un uragano che solo lui era in grado di creare.Quel suo modo possessivo di voler esserci anche attraverso una lettera,il dare ordini anche se non è presente,"Tienimi uno spazio nel tuo cuore per me" è qui esce il suo lato romantico che io ho amato dal primo volume.
Ciò che Sara non aveva mai ammesso era di amare David, e adesso questo fa ancora più male, si arrabbia e si chiede, perchè è successo tutto questo.
Devo guarire Sara.Devo farlo per lui, per la mia famiglia, per noi e sopratutto per me stesso. Ho fatto troppo male. Te lo avrei detto tra qualche giorno, ma adesso mi sembra il momento più adatto. Torno in Italia.....senza di te. Vado in comunità. Voglio provarci. Voglio smettere.
Ed così che inizia questo viaggio Sara,da sola con il suo dolore, ma in Italia tanti ricordi affioreranno nella sua mente legati alla sua adolescenza flashback che all'inizio non capirà lei e a dirla tutta nemmeno io, ma conoscendo l'autrice sapevo bene che c'era un perchè.
Sara in Italia non sarà sola, conoscerà persone nuove, una nuova amica pazza quanto Eleonor e poi lui Marco...

Intrighi, passione, mistero non mancheranno in questo nuovo libro, sarà un susseguirsi di ipotesi che terrà il lettore incollato alle pagine fino alla fine.



                                        



Sara riuscirà a dimenticare e andare avanti? Fabrizio guarirà? E poi chi è Marco?
Domande che troveranno risposte solo leggendo questo meraviglioso romanzo.



E anche questa volta Cris, (consentimi di chiamarti così amica mia) non si è smentita, il mio cuore ha battuto forte, ha sperato fino all'ultima riga, conoscevo già i personaggi ma David mi ha sorpreso, è riuscito con il suo modo di fare, a leggermi dentro, quel sopracciglio alzato, beh, credo che oramai tormenterà i  sogni di tutte noi.
David c'insegna ancora una volta come l'amore per le persone che ami, ti porta a fare scelte che non tutti possono condividere e che talvolta portano a soffrire.
Il suo senso di protezione l'ho amato dall'inizio alla fine, quell'essere nell'ombra, quella presenza che da sicurezza è il suo amare incondizionatamente.

Sara è stato il personaggio che più è maturato nei due romanzi, mentre David è stato lui dall'inizio alla fine , in questo secondo volume dalla penna di Cris, è uscita una donna sensibile, stavolta straziata dal dolore, ma anche spaventata e fragile come nel primo libro, ma pagina dopo pagina l'autrice ci sorprende, ci mostra un lato nuovo, Sara la combattiva,la guerriera pronta a tutto pur di sapere la verità.
Come guerriera è Cris, perchè credo che abbia molto in comune con Sara,ho imparato a conoscerla in questi mesi e  anche lei è una fenice che risorge dalle proprie ceneri.
Ammiro Cris perchè attraverso il libro ci ha fatto fare un giro tra i posti a lei cari, quando Sara scatta foto con la Reflex, per me è Cris in quel momento che cerca di immortalare per noi momenti della sua vita, penso non sia stato facile, ma credimi amica mia ci sei riuscita, sei arrivata al mio cuore e arriverai al cuore dei lettori.
Ho percepito anche stavolta durante la lettura il dolore di chi perde qualcuno/ qualcosa di caro, mi hai fatto emozionare e comprendere quanto sono fortunata ad avere una famiglia e degli affetti. 
In questo secondo volume c'è molto di più che una semplice storia, un viaggio di dolore e di sofferenza che porta alla consapevolezza di dover accettare ciò che la vita talvolta ci presenta.
Ho pianto visitando il cimitero, ho pianto nel racconto della villa, ma alla fine mi hai sorpreso come tu sola sai fare, quel particolare che tu sai mi ha ridato il sorriso e la voglia di sperare.
Attraverso questo romanzo auguri a ciascuno di noi, di non abbattersi, di non mollare, di trovare un appiglio a cui aggrapparsi, di non perdere mai la speranza.
Cris, continua a scrivere e a regalarci emozioni vere come finora hai fatto. 
Nella recensione del primo volume avevo sottolineato che spesso c'è distacco tra autore e lettore, ma che con te era tutta un'altra storia.
A oggi confermo tutto, anzi , dico grazie a Thamara e Lisa perchè attraverso un loro give  ho vinto Mia e questo mi ha dato la possibilità di conoscerti.
Spesso si dice che le amicizie virtuali non sono reali, siano false o senza sentimento non è vero!!
Tu ed io ne siamo la conferma, ce lo siamo dette varie volte in questi mesi "in te ho trovato un'amica".
Vi chiederete se consiglio la lettura??? 
Certo che si, l'8 Giugno non fatevi scappare il libro stramerita di essere letto.
Cris ho cercato di essere il più obbiettiva possibile, non è stato facile, l'emozione e i sentimenti che c'erano in gioco erano tanti ma di una cosa sono certa ha parlato il mio cuore!!
                                      Readers buona lettura e alla prossima Mary


Nessun commento:

Posta un commento