venerdì 2 febbraio 2024

Recensione "Change on the fly" di Maren Moore

 


Readers la nostra Manila ha letto "Change on the fly" di Maren Moore, edito Royal Books Edizioni.


Titolo originale: Change on the fly
Autrice: Maren Moore (@authormarenmoore)
Data di uscita: 31 gennaio 2024
Genere: contemporary romance - sport romance
Serie: Totally pucked (libro 1)
Autoconclusivo

Trama

Immaginate di essere innamorate del fratello della vostra migliore amica.
E poi... di doverlo tenere nascosto per anni.
Ridicolmente affascinante, un vero giocatore e una super star dell’hockey… Reed Davidson un tempo era il ragazzo della porta accanto e ha il mio cuore da sempre.
Era il bad boy per eccellenza, io solo la timida migliore amica di sua sorella.
Ma quando il mondo di Reed viene improvvisamente capovolto e lui ottiene la custodia di suo nipote, sono l’unica che può aiutarlo.
Non avrei dovuto offrirmi di viaggiare con loro, ma Reed non è tagliato per fare il padre single e sapevo che avrebbe avuto bisogno di aiuto. Ho cercato di nascondere i miei sentimenti per lui, ma noi due, il bambino più carino del pianeta e una lunga stagione di hockey sono la ricetta per un disastro.
Reed è abituato a ottenere tutto ciò che desidera, e questa volta… vuole me.
Solo che la posta in gioco è più alta e il mio cuore è quello in pericolo.

Copia ARC fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Lui, giocatore di hockey, bello, famoso e ricco.
Lei, la migliore amica di sua sorella.
Il classico cliché che funziona, che ti tiene incollata alle pagine, che ti fa credere che l’amore è quello della porta accanto.
Reed e Holland si conoscono da tutta la vita, hanno vissuto fianco a fianco, sono cresciuti insieme. Reed a un certo punto non si capacita come l’amica di sempre di sua sorella Emery, possa essere diventata una donna bellissima. Per la prima volta si ritrova a guardarla in modo diverso.
“Da sempre è la migliore amica di Emery; l’ho vista crescere e trasformarsi da ragazzina pazza per le boy-band a una donna stupenda. Una donna così inavvicinabile da non essere nemmeno divertente.”
Holland, dal canto suo, ha una cotta stratosferica per Reed da sempre, ma l’ha tenuta nascosta proprio per l’amicizia che la lega a Emery.
“Ho un segreto, uno che nessuno conosce. Soprattutto Emery. Perché lo tengo per me? Rivelarlo cambierebbe tutto. Il segreto che ho custodito finora è che io, Holland Parker, sono follemente innamorata di Reed Davidson.”
Quando la sorellastra di Reed muore, insieme al marito in una fatale rapina, il piccolo Evan viene affidato alla custodia dello zio che non sa dove mettere le mani con un bambino piccolo di tre anni.
La sua vita è sempre stata l’hockey, le donne, i bar e il divertimento, così, quando decide di tenere con sé il piccolo Evan la sua vita cambia radicalmente. Ma come far combaciare la sua vita da sportivo, le trasferte, con l’essere padre? La soluzione è che gli serve un aiuto e Reed chiederà ad Holland di aiutarlo sotto lauto compenso. I due iniziano a passare sempre più tempo insieme e la loro attrazione è difficile da contenere, ma ancora più difficile è non farsi scoprire da Emery.
Poche regole per avere una relazione basata sul sesso, che verranno infrante tutte, una alla volta.
Perché l’amore ci mette lo zampino e non si torna più indietro.
La storia è molto carina, non ci sono drammi esagerati e scorre veloce, facendoti innamorare della dolcezza di Reed e della caparbietà di Holland.
Un ottimo romanzo per trascorrere qualche ora spensierata che ti fa sognare e a volte anche ridere.
“Penso di averti amato dal momento in cui quel romanzo classico mi ha quasi tramortito sul pavimento di casa tua. Forse anche prima di allora.”
Ho amato i due personaggi, il loro carattere semplice, il loro amore così vero e puro e il piccolo Evan è stato il collante di una relazione dolcissima.




Nessun commento:

Posta un commento