martedì 5 dicembre 2023

Recensione " Dolce e Perverso" di DJ Jamison

 


Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura "Dolce e Perverso" di DJ Jamison.


TITOLO: Dolce e perverso
TITOLO ORIGINALE: Naughty and Nice
AUTRICE: DJ Jamison
TRADUZIONE: Alex Krebs
GENERE: QLGBT
SERIE: Love Notes #2
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 29 novembre 2023


TRAMA

Perché non posso dimenticare il tuo bacio…

Caro Quinn,

perché devo provare questi sentimenti per te? Sei il mio ex fratellastro e niente cambierà questo dato di fatto, non importa quante lettere io scriva.

Non mi sarei mai aspettato di rivederti né che ti avrei salvato mentre eri sul ciglio della strada durante una tormenta. Non pensavo che ti sarei mai piaciuto, tanto meno che mi avresti baciato in una fumante vasca di acqua calda durante una nevicata notturna. Sembra che siamo meglio come amanti che come fratelli, il che è deliziosamente perverso, mentre siamo bloccati dalla neve.

Ma questa nuova intimità potrà durare, quando il cielo si sarà rischiarato e la mia famiglia arriverà per le vacanze, o saremo solo due ragazzi in una baita di montagna, con una bella vista su tutto quello che vogliamo ma non possiamo avere?

Perdutamente tuo, Jonas

Dolce e Perverso fa parte dell’universo della serie Love Notes, ma può essere letto come stand alone

COPIA ARC fornita dalla Quixote translation in cambio di una recensione onesta.

Quante famiglie può cambiare un ragazzo, dopo aver perso il padre, senza sentirsi solo, arrabbiato e inadeguato? Purtroppo è quello che accade a Quinn, che si ritrova ad avere un fratellastro indisponente, ma bellissimo. Complice il Natale e i ricordi di una vita passata, un bacio cambia tutto.

Quando la madre di Quinn, poi, lascia il suo nuovo marito, Jonas non è più il suo fratellastro. Si perdono per quattro lunghi anni, ma il ricordo di quel bacio scambiato sotto l’albero è rimasto impresso in entrambi come qualcosa che poteva nascere, ma non ha avuto tempo.
“I sentimenti dentro di me, così grandi che non potrebbero essere reali, eppure non riesco a scrollarmeli di dosso… anche con la distanza di tempo…”
Quinn e Jonas si ritrovano, quindi, dopo tanto tempo, nella baita di famiglia e, complice una tempesta di neve, passano insieme una settimana da soli. Molte cose sono cambiate, ma mai quel sentimento che li legava in qualche modo.
Impareranno a conoscersi di nuovo e davvero, mentre l’attrazione farà scattare quella scintilla rimasta sopita.

Tutte le fragilità e le paure tornano a galla, ma l’amore sarà più forte di tutto.
Questo romanzo è davvero dolce, è uno scoprirsi piano piano, in punta di piedi. Jonas nasconde la sua cotta per Quinn da quando erano fratellastri; Quinn, nasconde una relazione morbosa andata male, che ha cambiato la sua vita.

Il riscatto dei due giovani avviene proprio quando riescono finalmente ad aprire i loro cuori. Come quattro anni prima si ritrovano sotto l’albero addobbato per le feste e l’amore esce fuori.
“C’è solo una cosa che renderebbe completo questo momento per me”
“Cos’è?”
“Baciami. Come hai fatto quella notte…”
Questa storia è stata un viaggio attraverso la dolcezza. Mi è piaciuto davvero tanto.





Nessun commento:

Posta un commento