Readers oggi la nostra Manila vi parla della sua ultima lettura “Il signore della notte eterna” di Ben Anderson, edito Queen Edizioni.
SERIE: Darkmourn Universe vol.1
AUTORE: Ben Alderson
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Fantasy
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 5,99 – 17,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27/10/2023
Il Signore della notte eterna è un romanzo autoconclusivo, M/M, ispirato a La Bella e la Bestia, ma con un po’ più di carattere.
TRAMA
Jak ha un solo obiettivo nella vita: spezzare la maledizione, o morire provandoci.
La vita di Marius non ha alcuno scopo; non da quando è stato condannato a trasformarsi in una creatura della notte perversa e assetata di sangue.
Per anni, le streghe hanno aspettato la loro salvezza, un modo per ritrovare la magia, perduta quando la maledizione è stata lanciata.
Jak, un ragazzo nato con dei poteri che le streghe non possiedono più da un secolo, è il loro profetizzato salvatore, l'unico che può uccidere la creatura, spezzare la maledizione e restituire la magia alla sua congrega.
Mandato al castello della creatura come ultimo Rivendicato, Jak dovrà avvicinarsi abbastanza da poterla uccidere, poiché è per questo che è stato addestrato da sempre.
Non tutto è come appare, però, quando Jak inizia a svelare segreti e mezze verità, e la creatura sembra non essere la bestia inquietante che è stato portato a odiare.
Sarà una lotta contro le proprie emozioni quando nasceranno dei sentimenti inaspettati.
Cosa può essere più pericoloso dell'odio? Il desiderio
Copia ARC fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.
Bello. Inizio col dire che questo romanzo è davvero bello. La storia la conosciamo un po’ tutti e l’inizio mi ha ricordato un altro romanzo, poi però, quando decolla, tutto è diverso, tutto è così intenso.
Jak è uno stregone ed è stato cresciuto per compiere il suo destino: uccidere la bestia, la creatura intrappolata dentro il castello del terrore. Il suo scopo è eliminarlo per donare di nuovo i poteri alla sua congrega, rimasta orfana della magia a causa della maledizione scagliata. L’esito si sa già, in teoria.
“Se uno avesse avuto successo, l’altro sarebbe perito.”
Tutti coloro che hanno varcato la soglia del castello sono morti. Quando Jak fa il suo ingresso, però, crede di essere preparato, forte di tutto ciò che gli hanno raccontato da quando è nato. Lui è il prediletto. Sua madre lo ha preparato, lo ha addestrato, ma niente di quello che Jak credeva di sapere può prepararlo a Lui. Marius è qualcosa di speciale e il nostro protagonista si ritrova davanti un uomo bellissimo e crudele.
“I suoi occhi erano del colore dell’ossidiana. No. Osservai più da vicino. Erano rossi. Di un rosso talmente scuro da farli sembrare due voragini di tenebra.”
Inizia così un gioco al “gatto e al topo”, fatto di notti di rincorse, lupi affamati e tanta tensione. La bestia non è quello che sembra. Jak sa che alla fine del suo soggiorno dovrà morire, ma è consapevole che i suoi poteri sono forti. Ma la vera domanda è, dopo averlo conosciuto veramente, vorrà usarli ancora contro di Marius? La bestia non è davvero una bestia. C’è un cuore che batte dentro di lui. Tra atteggiamenti di sfida, ruggiti, paure e misteri, Jak e Marius si avvicinano fino a raggiungere il punto di non ritorno. Una passione travolgente sboccia tra di loro.
“Era bellissimo, al punto che avrebbe potuto ispirare canzoni e racconti. (…) Le sue labbra erano tinte di rosso, come se avesse appena addentato un melograno.”
La storia è coinvolgente, al punto tale che mi sono privata del sonno pur di finirla. Mi ha travolto e magicamente conquistata. C’è tensione, passione, complicità e un sentimento potente che travalica le differenze, fa dimenticare gli obiettivi e ti trascina verso l’amore vero.
Il finale è al cardiopalma, combattuto, commovente. Due anime che si trovano sono destinate a ritrovarsi per sempre.
Riuscirà Jak a uccidere l’uomo che ama? E Marius riuscirà, a sua volta, a non far uscire la bestia la notte della luna rossa?
Leggetelo, sul serio, è la sola cosa che posso consigliarvi. Non perdetevi questo meraviglioso romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento