martedì 11 luglio 2023

Review Tour A touch of Malice - Ade & Persefone. 3. di Scarlett St. Clair

 

Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Tour di A touch of Malice - Ade & Persefone. 3.  di  Scarlett St. Clair, edito Queen Edizioni.


A Touch of Malice
di Scarlett St. Clair
(Ade e Persefone #3)
EDITORE: Queen Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE:  7 luglio 2023

Sinossi 

Persefone e Ade sono fidanzati. A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento. Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba? L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

“È questo il tipo di amore a cui mi piace assistere. Fiorisce e divampa, sfida e provoca, ferisce e guarisce”

Questa credo che sia la frase che più corrisponde all’amore che Ade e Persefone provano l’uno per l’altra. 

Anche questa storia è stata travolgente, piena d’amore e di lotte continue per preservare un sentimento puro, un’unione che non è ben vista né da alcuni dei né da moltissimi umani. Demetra, come sempre, è l’antagonista indiscussa dei due innamorati.

Li avevamo lasciati con una proposta di matrimonio e li troviamo a combattere perché questo sogno si avveri.

Tante sono le difficoltà che Ade e Persefone dovranno affrontare. Basterà il loro amore a superare tutti gli ostacoli che gli si parano davanti?

Ho amato anche questo romanzo a loro dedicato, che mi ha lasciato con un finale amaro e con la voglia di scoprire se i due riusciranno prima o poi a essere felici insieme. Il loro è vero amore, quello con la A maiuscola, quello che tutte noi sogniamo, che tutte vorremmo provare nella vita.

Lui, determinato a incendiare il mondo dei vivi e dei morti, pur di averla; lei, disposta a sacrificarsi pur di salvarlo.

E come si fa a non amarli? 

“Dicevi che avresti ridotto il mondo in cenere per me, e invece continua a vivere, a crescere rigoglioso, e tu continui a esistere in questo mondo… senza di me”

Tante saranno le sfide da superare, e Ade e Persefone, non sempre saranno d’accordo su come affrontarle. Possessivo lui, testarda lei, due mondi opposti che non possono vivere che in simbiosi per essere perfetti e fondersi insieme.

Bellissimo come i precedenti, l’ho divorato in due giorni. Adesso mi tocca solo aspettare il seguito per capire se e quando arriverà il lieto fine.




Nessun commento:

Posta un commento