Readers la nostra Manila partecipa al Review Tour di "Rose petal graves" primo volume della serie Il clan perduto di Olivia Wildenstein, edito Heartbeat Edizioni.
Autrice: OLIVIA WILDENSTEIN
Serie: IL CLAN PERDUTO #1
Genere: FANTASY
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Pagine: 380
Finale: CLIFFHANGER
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Data di pubblicazione: 6 MARZO 2023
Disponibilità: DISPONIBILE IN LIBRERIA E IN TUTTI GLI STORE ONLINE
TRAMA
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature
soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.
mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle
antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo
petali di rosa freschi.
medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante
che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno
essere vivo.
che dava loro la caccia.
Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.
Una lettura che coinvolgerà i fan di The Vampire Diaries!
Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.
Catori, detta Cat, torna dal college a causa della morte prematura della madre. I suoi si sono sempre occupati delle salme dei defunti, avendo un’agenzia funebre, ma stavolta è tutto diverso, perché in una delle celle frigorifere c’è quello della sua amata mamma. Un infarto dicono tutti, ma Cat non ci crede. Qualcuno deve averla uccisa, questo è l’unico pensiero coerente per lei. Quando davanti casa, poi, si ritrova un ragazzo poco più che ventenne che si presenta affermando di essere il medico legale, a lei tutto questo sembra ancora più strano.
“Osservai la mano. Brillava come se fosse illuminata dall’interno. Forse dipendeva dal contrasto con la giacca di pelle che indossava, o forse era perché se ne stava sotto la luce del portico.”
Cruz è giovane e troppo bello per essere un medico e Cat non si fida di lui. Chi è davvero questo ragazzo così misterioso, che sembra conoscerla tanto bene?
I misteri diventano molteplici quando Cat riceve via posta un libro antico che parla delle sue origini, di incantesimi e di antenati sepolti vivi. Niente sembra avere senso finché, Cat, non trova nel suo seminterrato una bara vuota colma di petali di rose ancora freschi.
Cruz, nonostante il suo fascino oscuro e le tante omissioni sul suo conto, sembra volerla aiutare.
E se il mondo di Catori non fosse come lei ha sempre creduto che fosse? Se in lei, oltre alla parte umana, ce ne fossero altre due? Una da cacciatrice e una da fata?
I suoi antenati sembrano ritornare in vita solo a costo di prenderne un’altra. Cat vedrà morire le persone a lei più care, perché loro possano risvegliarsi e ottenere l'agognata vendetta che attendono da secoli.
Ma questa lotta tra la sua gente, i Gottwa, e i Fae come è nata? E lei, da che parte vuole schierarsi? Cruz e Cat si avvicinano sempre di più fino a scambiarsi qualche dolce effusione e quando lui l’aiuterà si legherà al suo destino e verrà punito e rimandato nel suo mondo.
La storia è davvero intrigante e complicata, un plauso all’autrice per aver ingegnato una trama così d’effetto, dove ogni tassello va a incastrarsi in un altro, come in un puzzle gigante. All’inizio ho faticato a entrare in questo mondo, poi, però, ne sono rimasta affascinata e la storia mi ha conquistata. Tanti sono i personaggi che fanno da contorno, tutti egualmente importanti al fine di farci catapultare completamente in questa nuova dimensione.
I due fratelli, Ace e Lily, ne sono un esempio. E cosa succede quando Cat scopre che Cruz è stato promesso a Lily?
Ci sono stati momenti in cui la tensione mi ha attanagliato lo stomaco, altri in cui non riuscivo a smettere di ridere e credo che questo, a mio parere, sia la cosa che maggiormente fa funzionare un romanzo.
Cruz e Cat sono legati da un marchio potente che si può spezzare solo con la sua morte. Anche da lontano lui la protegge.
“Lui ama davvero solo te”
Allora perché mi chiede ancora di te? Aveva le guance pallide chiazzate per l’emozione.
“Perché mi ha marchiata, Lily. Trova un modo per interrompere questo legame, e smetterà di chiederlo”
“Raddrizzò la testa. Il legame si può interrompere solo con la morte.
Mi si contrasse lo stomaco.”
Io ho trovato questo primo romanzo davvero bello, non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il secondo volume.
Ho troppe domande. Cat si lascerà avvicinare dal suo antenato giovane di cui vuole diventare amica? Ace, tiene a lei più di quel che sembra? E Cruz… Cruz è innamorato di Cat?
Aspetto trepidante il prossimo, consigliandone la lettura agli amanti del fantasy.
Nessun commento:
Posta un commento