venerdì 3 marzo 2023

Review Tour "Like you love me" di Adriana Locke


 Readers oggi il blog partecipa al Review tour dedicato al romanzo di Adriana Locke dal titolo "Like you love me", pubblicato per noi da Queen Edizioni.


TITOLO: Like you love me
AUTORE: Adriana Locke
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 328
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: Ebook € 4,90 - cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 febbraio 2023
*romanzo autoconclusivo
Disponibile in libreria e in tutti gli store.

Trama

Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili.

Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.

Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. 

perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. 

Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


Adriana Locke ci aveva abituate a storie ben diverse da questa, con trame molto più complesse, dove sofferenza e dolore sono così tangibili da sentirli strisciare sulla pelle.

Qui, invece, l'autrice mette da parte quelle tematiche talvolta forti e lascia spazio a una storia all'apparenza più leggera, romantica e dolce quanto basta, con due protagonisti  a cui ti affezioni fin dalle prime pagine.

Holden e Sophie si conoscono da piccoli, visto che il ragazzo era solito trascorrere le sue vacanze estive a Honey Creek, cittadina dove abita il suo caro nonno.

A fargli compagnia durante quelle giornate, la piccola Sophie, con cui condivide momenti che ancora oggi ricorda.

Le loro strade però si dividono, ognuno alla ricerca dei propri sogni da realizzare, ma è nuovamente a Honey Creek che Holden ritorna per mettere ordine e per prendere una delle decisioni più importanti della sua vita.

"Mi fissa intensamente. Gli angoli della bocca le si curvano in un sorriso verso gli occhi castano-dorati. Lì, incastonato in quella patina di innocenza, c’è l’inconfondibile barlume di malizia che è sempre stato il suo marchio di fabbrica"

Cresciuto con un padre molto esigente e che non vuole deludere, Holden si ritrova a dover dimostrare di essere un uomo capace di prendersi degli impegni, soprattutto ora che vuole ottenere un lavoro, come veterinario, in una delle cliniche più importanti della Florida.

Sophie vive a Honey Creek dove gestisce il bed and breakfast che la nonna le ha lasciato in eredità, ma gli affari non vanno bene e per salvare la sua attività ha  bisogno di un miracolo.

Sarà proprio Holden ad offrirgli una soluzione vantaggiosa per entrambi, un matrimonio dii convenienza.

Lui si occuperà dei suoi debiti, lei di fargli ottenere il lavoro dei suoi sogni, del resto si conoscono, c'è un buon feeling cosa mai potrebbe andare storto?

«Sai cosa ti serve?» chiede Holden.

«Sì», rispondo rapida. «Un principe azzurro con cinquemila dollari. Tu sai cosa serve a te?»

Apre la bocca ma la richiude subito. Spalanca lentamente gli occhi. Anche se le sue labbra si allargano in un sorriso che non mi ispira fiducia. «In realtà, sì. Mi serve… una moglie.»

Ma Holden e Sophie non hanno fatto i conti con un sentimento mai provato prima, un sentimento inaspettato che mette in subbuglio le proprie convinzioni e certezze.

"Segui il sole, figliolo",dice il nonno.

"Vai dove la tua anima si sente al caldo. Fai meno male che puoi alle persone attorno a te e porta luce dove puoi. Saprai quali scelte fare nella vita se vuoi il sole."

Like you love me è una storia che si legge tutta d'un fiato, regalando dolci momenti e facendo anche riflettere.

Amo leggere storie friends to love, mi piace vedere come da un semplice amicizia scaturisca l'amore e l'autrice riesce a descrivere molto bene ciò che succede ai due protagonisti, come alcune scelte sbagliate del passato hanno contribuito a renderle le persone di oggi.

Beh, Sophie è una protagonista con un cuore grande, pronta ad aiutare senza chiedere nulla in cambio, ha sofferto in passato ma si è rialzata dimostrando che dagli errori si impara.

Holden, è un veterinario sexy, sfacciato a cui è difficile resistere, realizzare il suo sogno e dimostrare di essere affidabile è la sua priorità, anche se nonno Fred crede ciecamente in lui, senza alcuna sua dimostrazione.

Ciò che inizia come una  semplice recita da portare avanti per raggiungere uno scopo, si trasforma in qualcosa in cui nessuno dei due sperava.

Meravigliosi i dialoghi, frizzanti e mai noiosi,i piccoli battibecchi, i momenti intimi e quei baci che fanno girare la testa.

I personaggi secondari  sono ben caratterizzati senza mai prevalere sui protagonisti, mi sono piaciuti molto, soprattutto Jabe e Olivia rispettivamente fratello e sorella di Sophie, e non mi dispiacerebbe se in futuro l'autrice dedicasse loro una storia.

Il ritmo della storia è fluido, e non ci sono momenti morti,i pov alterni aiutano il lettore a entrare in sintonia con i protagonisti, a scoprire i loro sentimenti e desideri.

La trama si sviluppa in maniera lineare senza troppi scossoni o drammi ci sono scene in cui una lacrimuccia scende, è inevitabile.

Bello anche l'epilogo, che è riuscito a strapparmi nell'ennesimo batticuore.

Se desiderate una lettura romantica e per nulla smielata, dove amore, amicizia, affetti familiari si intrecciano alla perfezione allora Like you love me è il libro perfetto per voi.





Nessun commento:

Posta un commento