giovedì 2 marzo 2023

Review Party “L’isola dei gemelli” di Cristiano Pedrini

 


Readers la nostra Manila partecipa al Review Party organizzato da Cristiano Pedrini per il suo nuovo romanzo “L’isola dei gemelli” pubblicato lo scorso 28 febbraio.


Autore: Cristiano Pedrini 
Genere: Romance MM 
Formato cartaceo 14x21 
Formato ebook: epub/mobi e pdf Pagine 176 
Pubblicato con Youcanprint ISBN: Prossimamente 
Prezzo di copertina: 
Ebook € 2,99 Cartaceo: € 14,00 

TRAMA
Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per JustinConwell è forse l’ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro. Schierandosi contro suo padre, ha fatto
crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto,
protetto dal Governo.Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall’esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull’isola per il giovane, sia il più possibile gradevole. 

Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con
Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo
che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta?
Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l’oceano che
circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il
suo passato.

Copia Arc fornita dall'autore in cambio di una recensione onesta.

Ancora una volta mi ritrovo a leggere una incredibile storia di Cristiano Pedrini, che non mi delude mai. Devo dire che con questo romanzo mi ha incuriosita fino all’ultima pagina. Si comprende che c’è un mistero, ma non lo si scopre che quasi alla fine.
Tutto comincia quando due agenti dell’FBI sbarcano su una remota isoletta del Massachusetts, dove furono costruiti due fari gemelli. Ed è qui che ha inizio la storia di Justin, protetto, per aver testimoniato a un processo importante.
La sua giovane età e la sua bellezza quasi sfrontata non lo avevano preservato dalla sorte che gli era stata riservata. (…)
“Justin è stato molto coraggioso, ha rinunciato a tutto per amore”
Piano piano l’autore ci racconta, attraverso i ricordi, quello che Justin ha vissuto fino ad arrivare alla sua partenza.
Il ragazzo, molto sensibile e provato da ciò che gli è accaduto, ha creato un forte legame con l’agente Braden, che lo tratta come se fosse suo figlio.

Justin ama l’oceano ed è subito attratto dalla sua maestosità, dalla vista che gli si presenta davanti e dai due fari gemelli, tanto che uno dei due diventa il luogo dove preferisce andare quando vuole stare solo. Sarà proprio lì che avvertirà una presenza amica. Justin, spinto dalla curiosità, vuole scoprire assolutamente di chi si tratta, anche perché sull’isola vivono solo due coniugi, quindi non dovrebbe esserci nessun altro.

Chi sarà mai questa persona che lo conforta con la sua presenza? Justin scoprirà che si tratta di un ragazzo di nome Daryl. E se Justin ha un segreto da mantenere per poter sopravvivere a chi lo vuole morto, Daryl, dal canto suo, è più misterioso che mai. Da dove viene? Perché vuole aiutare Justin? E… potrà davvero salvarlo?
Insomma, tutto il romanzo gira intorno a tanti misteri che piano piano vengono svelati al lettore, fino a un incredibile epilogo.
“Ora, aprendo gli occhi, vide che era la mano di Daryl ad accarezzarlo. Le sue dita gli scivolarono sul volto, asciugandogli le lacrime che continuavano a scendere.”
Trovo che Cristiano Pedrini abbia una sensibilità e una genialità fuori dal comune nello scrivere i suoi romanzi. Forse sarà per questo che vorrei che le sue storie non finissero mai. Riesce a fondere mondi diversi, facendoli incontrare in una goccia d’amore.
Ve lo consiglio, questa storia è incredibile. 





Nessun commento:

Posta un commento