mercoledì 22 marzo 2023

Recensione Imperfetta Armonia di Jay Northcote

 


Readers la nostra Manila ha letto per noi Imperfetta Armonia di Jay Northcote, in collaborazione con Quixote Translation.


TITOLO: Imperfetta Armonia

TITOLO ORIGINALE: Imperfect Harmony

AUTORE: Jay Northcote

TRADUZIONE: Sara Linda Benatti

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book

DATA DI USCITA: 7 marzo 2023

TRAMA: 

Un’armonia imperfetta può essere comunque bellissima…

John Fletcher, un ex musicista, è come bloccato in un limbo dopo aver perso il suo partner di lunga data, due anni prima. Ha tagliato fuori tutto ciò che gli ricorda quello che ha perso. Quando la sua vicina lo persuade a unirsi al coro locale, John riscopre il proprio amore per la musica e trova di nuovo una ragione per vivere.

Rhys Callington, il talentuoso e carismatico direttore del coro, cattura l’attenzione di John sin dal primo momento. Sembra essere il suo completo opposto: giovane, vibrante, pieno di vita. Ma nel passato del ragazzo c’è un’oscurità che lo trattiene, impedendogli di inseguire i propri sogni.

Nonostante una differenza di età di diciannove anni, i due uomini si avvicinano e tra di loro sboccia una fragile relazione. Ma i fantasmi del passato e le insicurezze riguardo al futuro minacciano quella loro nuova felicità. Se vogliono armonizzare nella vita e nell’amore, così come lo fanno nella musica, dovranno puntare allo stesso obiettivo.

Copia Arc fornita da Quixote Translation per una recensione onesta

Ormai ho letto quasi tutti i romanzi di Jay Northcote, che si mantiene sempre sulla stessa linea. Storia dolce e romantica, intrisa di sentimenti contrastanti che ci accompagnano al lieto fine. 

Sì, è vero, se non volete sorprese, ma una lettura gradevole che vi allieti per un paio d’ore, di sicuro questo autore fa per voi.

In questo nuovo romanzo Jay fa della musica il filo conduttore dell’amore tra i suoi due protagonisti. John, ex insegnante e Rhys, ex musicista, ora direttore di un coro. Tra i due ci sono diversi anni di differenza e John ne risente parecchio, ma la freschezza, la voglia di vivere di Rhys lo coinvolgerà in una bella e nuova storia d’amore. 

“Tutto quello che riuscì a vedere di lui fu che era basso e snello… e piuttosto giovane, a giudicare dai vestiti. I capelli erano nascosti da un cappuccio.”

I due protagonisti hanno un passato doloroso alle spalle. Entrambi hanno perso la persona che amavano e si sentono in colpa. Ma tra le note di un pianoforte, quelle di un violino e della chitarra, entrambi riusciranno a sconfiggere le loro paure. 

“Ho bisogno di sapere cosa senti tu, John. Non riesco a capirlo… Certe volte credo che tu provi le stesse cose che provo io, e poi smetto di nuovo di essere sicuro”

Tra alti e bassi si arriva al punto cruciale. John si sente pronto ad avere una vera relazione con un ragazzo molto più giovane di lui? E, soprattutto, è pronto a lasciarsi alle spalle il dolore e il senso di colpa per la morte del suo ex ragazzo? 

Il tema della musica fa da sottofondo a una bella storia di perdita e rinascita, di voglia di ricominciare, perché la vita è una sola e non si può trascurarla nei rimpianti. 

Anche stavolta Jay mi è piaciuto. Consigliato a chi ama la musica e le storie romantiche combattute. 




Nessun commento:

Posta un commento