venerdì 3 marzo 2023

Recensione Il mio capo è un ariete di Lorraine Parisi

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura Il mio capo è un ariete della Love Zodiac Series di Lorraine Parisi.

Genere: Office Romance – Hate to Love
Volume: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2023
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo)

Sinossi:

Intransigente, testardo, impulsivo. Questo è un breve identikit dell’uomo Ariete, da cui Allison solitamente si tiene lontana. Ma cosa succede quando l’uomo da cui le stelle ti hanno sempre messa in guardia, diventa il tuo capo?
Una guerra spaziale senza esclusione di colpi è dietro l’angolo dove però, a rischiare, sono palesemente entrambi. 
Per il controllato McGregor non esistono mezze misure, per lei il mondo è tutto rosa e fiori. Cosa succederà quando acqua e fuoco entreranno in collisione? Esisterà un modo per mettere d’accordo i pianeti avversi e la loro forte e incontrollabile attrazione?
Un Ariete con i piedi per terra e una Cancerina con la testa tra le nuvole ma anche un capo rigido e una stagista maldestra vi aspettano in questo Hate to Love dalle tinte tanto dolci quanto passionali.

Copia Arc fornita in cambio di una recensione onesta
Un inizio romantico e un po’ sofferto per questa serie che sicuramente risulterà piacevole alle lettrici.

Allison, da poco trasferitasi a Londra, fa un colloquio di lavoro per ottenere una rubrica su di un giornale molto in voga. Lei è una fervida credente nell’oroscopo e non esce di casa se prima non ha letto quello del suo segno zodiacale. Lo segue quasi alla lettera, tanto da presentarsi completamente vestita di giallo all’appuntamento di lavoro. 

Dylan, invece, è tutto l’opposto di Allison. Ama i colori tenui ed eleganti, non ama la confusione e il suo lavoro è tutto per lui. Sposato con una bellissima donna, che conosce fin dai tempi della scuola, non potrebbe chiedere di più.
Il loro primo incontro non è dei migliori.
“Mi chiedo come abbia fatto a considerarlo bello. Adesso l’unica cosa che penso è che sia un uomo odioso e arrogante.”
Supportata dall’astrologa che scrive per la rivista di Dylan, Allison viene assunta per curare la “Posta del Cuore”.
Tra un battibecco e l’altro, Dylan scopre che Allison non è poi così male, come fosse una macchia di colore che risalta sul grigio della sua vita.
“Siamo una composizione: io il foglio. Lei le note. Non vedrei altra vita al di fuori di questa. Eppure, c’è una nota che stona nella perfetta armonia musicale della mia vita, che mi scombussola profondamente: Allison.”
Allison e Dylan entrano ognuno nel mondo dell’altro, quasi in punta di piedi, finché non avviene una fusione. Un’unica notte in cui i due capiscono che stare insieme potrebbe essere fantastico.
Ma Dylan riuscirà a lasciare la moglie bellissima, per cui non prova vero amore, ma che è sempre stata perfetta per lui, per fare un tuffo nel mondo colorato di Allison?
A metterci lo zampino, poi, c’è il destino che fa incontrare Sam, cognato di Dylan, e Allison.
“La mia mente però corre verso di lui, il signor McGregor, che non trovo semplicemente bello, ma irresistibile e inarrivabile come la luna. Sam è qui, un mare in cui posso tuffarmi. La luna, invece, è un sogno impossibile, lasciamola agli esperti e agli astrologi. Lasciamola ai sogni. Chiusi a chiave in un cassetto.”
La lettura è stata scorrevole e piacevole, l’ho finita in poco tempo. Il romanzo è scritto bene, ma avrei voluto che fosse più corposo e che i sentimenti dei due protagonisti fosse più coinvolgente. 
Mi è mancato quel trasporto che di solito provo leggendo una storia più complessa, cosa che ovviamente non è stata possibile in così poche pagine.

La consiglio a chi ha voglia di passare un paio d’ore spensierate, soprattutto se è un lettore avido di oroscopo. 




Nessun commento:

Posta un commento