martedì 17 gennaio 2023

Recensione "Other Lives" di Elisa Gentile

 

Buongiorno Readers!

Oggi vi parlo del #5 volume della serie Lovers di Elisa Gentile “Other Lives” in uscita il 17 gennaio


TITOLO: Other Lives – Marvin & Blue
AUTRICE: Elisa Gentile
GENERE: Erotic romance, Contemporary romance
SERIE: Lovers (Vol. 5)
AUTOCONCLUSIVO: Sì, ma è consigliabile leggerli uno dietro l’altro.
DISPONIBILE SU: Amazon
EDITORE: Self publighing
FORMATI & PREZZI: Ebook (2,99€), cartaceo (12,50€)

SINOSSI

Marvin Jackson è il grande e imbattuto The Jackson, il Campione del Mondo dei pesi medi-massimi. Invincibile sul ring, onesto e altruista, un benefattore che ha costruito un orfanotrofio e una palestra per ragazzi soli. Un uomo buono, generoso, che viene tenuto sveglio la notte dai suoi incubi ricorrenti. Per ignorare per sempre il suo passato, arrabbiato, fugge in Italia, per finire a Philadelphia, dove diventa ciò che è oggi. 
Egle Blue è una sognatrice che vuole realizzare i suoi desideri: diventare una cantautrice. Le viene proposto un contratto discografico e per questo lascia Camden Town per Philadelphia, salutando il padre Douglas e la madre Josslyn.
Marvin e Blue sono cresciuti insieme: lui era il fratello maggiore che la difendeva dal bulletto della scuola; lei era la piccola ragazzina dai grandi occhi azzurri che gli rubava le macchinine dalle mensole della cameretta. Ritrovarsi a Philadelphia, tanti anni dopo, è una sorpresa e l’inizio di una storia d’amore che li trascina in un vortice di passione, dolore, lacrime e tanto coraggio.
C’è il loro passato in ballo. C’è il futuro di Marvin, ci sono i sogni da realizzare di Blue, e c’è tutto l’amore e tutta la dolcezza di chi, voltando le spalle al proprio passato, cerca solo di viversi il presente.

Other Lives, quinto volume della Lovers Series, fa un salto temporale di quasi vent’anni, portandoci a Philadelphia, tra suoni e profumi nuovi, due protagonisti che finora erano solo lì all’angolo ad attendere il loro turno e tante cose da raccontare. Ma non preoccupatevi: si torna sempre al Polaroid!

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta e sincera

Eccomi con il cuore che batte forte e miriadi di emozioni contrastanti che da quando ho terminato la lettura non mi lasciano in pace, da sempre questo è l’effetto Elisa Gentile.

Quando Elisa ha annunciato la storia di Marvin e Blue e quando ho capito chi realmente fossero il mio cuore ha iniziato a tremare, non per paura, ma perchè conoscendo Elisa ero certa che Marvin sarebbe stato il degno figlio di Xander.

Anni fa durante la lettura di Rescue me, ricordo di esserne uscita devastata, Xander aveva la capacità di inghiottirti nella sua spirale di sofferenza e devastazione e come Hailee non mi è rimasto che “viverlo”.
Marvin mie cari readers non è da meno!

Rabbia, dolore, risentimento verso quella famiglia a cui non sente più di appartenere lo portano a soli sedici anni  a lasciare Camden Town.
La storia inizia proprio da qui, da una lite a cui mai immaginavo dover assistere e una fuga che spacca il cuore a metà.
“…deglutisco trattenendo le lacrime di un sedicenne infuriato con la vita e me ne vado per sempre lontano da lui.”
La vita di Marvin come potete ben immaginare non è stata semplice, adesso però è il campione del mondo dei pesi medio-massimi The Jackson.
Vive a Philadelphia e tutto ciò che possiede è solo frutto dei suoi sacrifici, non si è mai voltato indietro, non è mai ritornato a casa, non ha mai incontrato Xander, neppure per sbaglio davanti alla tomba della madre, che visita ogni anno nel giorno del suo anniversario.

Ha chiuso tutto e tutti fuori, anche se gli incubi di quel passato che vorrebbe tanto dimenticare continuano ancora a fargli visita la notte.
Successo, soldi e belle donne a scaldargli il letto non mancano, (una in particolare, la odierete), non ha mai sentito l’esigenza di una relazione stabile, finche un giorno per caso sulle vie di Philadelphia incontra lei.

Blue è il frutto dell’amore di Douglas e Josslyn, fin da piccola ha amato cantare e insieme al padre Doug tutte le settimane si esibiva al Polaroid, ma adesso finalmente può realizzare il suo sogno, incidere un disco , ed è per questo che lascia Londra e voi a Philadelphia, ciò che però non sa, è incontro con il ragazzo che da piccola la difendeva dai bulli, il ragazzo a cui da piccola rubava le macchinine, Marvin.

Una mattina di dicembre tra le vie di Philadelphia i due ragazzi si scontrano e da lì, l’inizio di tutto.
“Lei appare raggiante, così simile alla madre – il suo stesso sorriso e lo  sguardo saggio del padre.”
Per Marvin così come per Blue ritrovarsi dopo molti anni è più che una sorpresa.
Tra una cioccolata calda, una passeggiata sotto la neve e chiacchiere a telefono, tra i due nasce qualcosa che non avevano affatto previsto.

Ci saranno baci, carezze capaci di togliere il fiato, sguardi che parlano più di mille parole e poi c’è Blue che con la sua dolcezza, e il suo amore farà breccia nel cuore di Marvin.
“Egle Blue mi ama, esattamente come la amo io. Perché  la amo, Dio mio! La amo e non avrei immaginato di riuscire a  innamorarmi così. Un giorno.”
Ma Marvin è pronto ad affrontare il suo passato? 

Per Marvin la boxe è tutto, e grazie alla boxe se è il giovane uomo di adesso, ma Blue è disposta a vederlo su quel ring mentre viene picchiato a sangue? È pronta  a curare le sue ferite e  accettare la vita a cui Marvin non viole rinunciare?

Nonostante l’amore che i due ragazzi provano, qualcuno che non vuole la loro felicità remerà contro di loro, riusciranno a sopravvivere alla tempesta che a breve si abbattere su di loro?

Dolore, tormento, pianto, passione, amore, io non vado avanti perchè la storia va letta e amata e non raccontata, l'emozioni si devono sentire e credetemi Elisa in questo è imbattibile.



Ancora una volta Elisa riesce a risucchiarmi in quel vortice di emozioni a cui non riesci a sottrarti, la sua penna lascia il segno, l’ho sempre detto e neanche stavolta si è risparmiata.

Ricordavo la dolcezza di Marvin bambino, e in quegli occhi nocciola, così simili al padre, mi ci sono tuffata. Ho cercato di capire cosa l’avesse spinto ad andare via, ho vissuto i tormenti di entrambi è inevitabile, ho pianto con loro, avrei preso a calci Marvin per essere stato cieco ed essersi fidato, e Blue per non essersi fermata e capire.

Blue vi accorgerete ben presto che è tutti quei colori a cui sua madre Joss ci ha abituati, è un’anima buona, è quel raggio di sole che una mattina di dicembre investe Marvin che da tempo vive nel grigio più assoluto.

Come evolve la storia, lascio a voi il compito di scoprirlo, solo una piccola avvertenza, preparate una scorta di Fazzolettini e maloox, e attenti al kindle, c’è il rischio che vi venga voglia di lanciarlo contro il muro.

Il Polaroid dove tutto è iniziato sarà una meta a cui volentieri ho fatto ritorno e che sono certa emozionerà ognuno di voi.
Elisa ancora una volta conferma la sua bravura, forse l'avrò già detto nelle passate recensioni ma  il lettore le sue storie le "vive , le “sente", le "respira". le "ama", dalla prima all'ultima pagina.

L'intensità delle emozioni, i tormenti provati , la capacità di vivere dentro la storia è solo opera tua, della tua fantastica penna, sii orgogliosa di te stessa, vai avanti, e non smettere mai di farlo, le tue storie si fermano nel cuore come nel mio cuore ti sei fermata tu!







Nessun commento:

Posta un commento