mercoledì 4 gennaio 2023

Recensione "In ginocchio" di Ellis James

 


Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura "In ginocchio" primo volume della serie On My Knees, di Ellis James, pubblicato da Hope Edizioni il  15 dicembre.

Titolo: In ginocchio
Autore: Ellis James
Serie: On My Knees #1-2
Genere: MM Erotic Romance
Data di uscita: 15/12/2022
Cover: Angelice Graphics

TRAMA

Sky

Pensate di conoscermi. È quello che voglio.

Farvi sentire come se fossi un amico di cui vi potete fidare. È forse la parte più importante del mio lavoro. Non guasta che io sia anche attraente e ricco. Aiuta la mia nobile causa.

Pensate di conoscermi, ma non è così.

Tutti hanno dei segreti. Il mio è nascosto meglio di altri, perché potrebbe costarmi tutto.

Per questo non ho mai lasciato avvicinare nessuno.

Fino a stanotte.

Vedete quell’uomo, quel ragazzo sulla prua del mio yacht, che ho appena salvato dall’oceano?

Ecco, lui è quello che mi costerà tutto.

Rayne

Per anni ho mantenuto il suo segreto.

L’ho seguito come un patetico stalker, come il resto dei suoi sedici milioni di follower. Sempre pronto a rispondere a ogni sua chiamata.

Poi ho cercato di dimenticarlo.

Ma lui non mi ha lasciato andare.

Sostiene di non volermi, ma sappiamo entrambi che non resisterà.

Quando la nostra storia sarà finita – perché è certo che finirà – lui si sarà preso tutto.

In ginocchio è la storia di un amore impossibile, ma pronto ad affrontare qualsiasi sfida.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di  una recensione onesta e sincera.


Inizia tutto con una rottura. Lana lascia Vance alla vigilia di un viaggio in crociera e lo spinge a partire da solo. Vance, arrabbiato e confuso non fa altro che bere e durante un’escursione viene lasciato su di un’isola deserta. La notte scorge uno yatch poco al largo dell’isola e decide di raggiungerlo a nuoto. Il Capitano, come lui lo chiama, non sapendo ilo suo nome, è un gran bell’uomo che lo salva dal disastro assicurato e che gli regala la notte più straordinaria della sua vita. 

Il giorno dopo Vance riesce a raggiungere la nave da crociera e saluta a malincuore il bel Capitano di cui non sa nulla, neanche il nome.

La sola cosa sicura è che non può dimenticarlo e quando per caso scopre che altri non è che un predicatore molto famoso, lo inizia a seguire su Instagram. Da qui una serie di messaggi e un secondo incontro.

La storia si snoda in un lungo lasso di tempo. Vance e Luke dopo l’ultima notte insieme non si vedono per un anno, finché Vance non verrà chiamato a lavorare per la Chiesa in cui Luke è il maggior esponente.

Rivedersi riaccende un fuoco mai veramente spento. I due giovani cominciano a vedersi di nascosto perché essere gay e predicatore, non sono due cose che possono camminare di pari passo.

Ognuno imparerà ad amare la forza e le debolezze dell’altro. 

“So com’è la sua cerchia, o forse dovrei dire “gregge”. Luke è un lupo travestito da agnello — non è così il proverbio? — che predica amore e accettazione e pace, ma in una chiesa che non è indicata come “apertamente inclusiva”.

Luke sa cosa vuole, ma è come una matrioska, ogni strato protegge quello più interno, fino al suo essere più vero, che lo spaventa a morte. 

Tanti sono gli ostacoli, ma è soprattutto la sua paura a frenarlo e vive il suo amore di nascosto, consapevole del dolore che reca a Vance.

“Luke è esaltazione e pentimento, estasi e castigo. Questo filo spinato aggrovigliato, questa guerra silenziosa fra noi, è adorazione.”


Questo romanzo è semplicemente meraviglioso, racconta di un grande amore, fatto di sacrifici, tensione, dolore. Ho amato entrambi i personaggi, anche se nel cuore ho Vance, perché il suo modo di amare è così totalizzante da avermi spiazzato il cuore. 

Le scene hot sono parecchie, ma non cadono mai nel volgare perché sono lo specchio veritiero di chi si ama e si dona all’altro.

Può il mondo accettare un amore così? Starà a voi scoprirlo, io l’ho fatto e ne sono rimasta estasiata. 

«Ti amo perché sono io. Perché siamo entrambi vivi. E finché lo saremo, non posso non farlo. Non è nel mio DNA. In ogni modo in cui tu sei tu e io, sono io ti amo. È così e basta.»

Se siete amanti del genere non potete non trovarlo un romanzo straordinario. Vi consiglio assolutamente la lettura con i fazzoletti a portata di mano. 




Nessun commento:

Posta un commento