martedì 8 novembre 2022

Review Party "Preludio della Luna" di Sabrina Williams

 



Readers oggi la nostra Manila partecipa al Review Party "Preludio fella Luna" di Sabrina Williams, edito More Stories, organizzato dal Blog Tre Gatte tra i Libri.

Autore: Sabrina Williams
More Stories
Ebook: 2,99 disponibile anche su KU


Si può curare un’anima dalle ali spezzate? Emma se lo chiede ogni volta da quando ha perso prima sua madre per una grave malattia e poi suo padre in un terribile incidente, e la sua vita non è più stata la stessa. Lei non è più la stessa. Soltanto la musica, la sua musica in cui si rifugia come in una bolla sospesa nel tempo, le è d’aiuto. È diventata il suo mondo e il suo rifugio.
Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.
Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.
Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.
Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.


Una storia davvero carina quella di Emma e Trent, pianista lei, primo violino lui. Una storia in cui le loro vite si sono intrecciate molto prima di essersi conosciuti e innamorati. 
Emma è cresciuta senza madre, morta per una malattia e dopo alcuni anni, per colpa di un pirata della strada, perde anche il padre. Dedica la sua esistenza alla musica, l’unica cosa che la rende ancora felice e che la fa sentire viva. 

Quando viene presa nell’orchestra di Chicago, rimane completamente abbagliata dalla bellezza di Trent, il primo violino. Lui è un ragazzo non sono bellissimo, quanto misterioso. La loro attrazione è reciproca, ma entrambi hanno paura di lasciarsi andare e soffrire, perché anche Trent ha un passato doloroso: ha perso sua sorella in un incidente d’auto.
“Una danza splendente ed elegante di note e accordi cela lo scontro tra due personalità, le nostre, che si sono trovate e unite in un unico tormento.”
I due ragazzi si avvicinano e si allontanano più volte, finché l’amore diventa più forte di ogni paura.

Devo dire onestamente che mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo. 
È scritto in maniera impeccabile, però mi è mancato qualcosa. 
Non ho sentito quel trasporto che mi ha fatta immedesimare, innamorare e soffrire con i due protagonisti. 

Detto ciò è un romanzo molto godibile, che si legge in un giorno. Mi sarebbe piaciuto entrare di più in empatia col dolore di Emma e con quello di Trent perché, in fondo, anche se non lo sanno, è lo stesso. 
“Che ci divida lo spazio di un respiro o mille miglia, Trent è capace, anche solo attraverso la sua sola presenza, di provocarmi un turbamento tale da innescare un conflitto tra ragione e sentimento, tra testa e cuore, tra ciò che è giusto e ciò che non lo è."
Insomma, una lettura dolce che, approfondita in qualche punto, sarebbe potuta risultare davvero eccezionale. 


Nessun commento:

Posta un commento