lunedì 21 novembre 2022

Recensione "Damage" di Natasha Knight

 


Readers  ho letto in anteprima il nuovo romanzo di Natasha Kinght Damage, in uscita oggi 22 novembre.


TITOLO: Damage – Edizione Italia
TITOLO ORIGINALE: Damage
AUTRICE: Natasha Knight
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
GENERE: Mafia romance
SERIE: Collateral Damage #2
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 21 novembre 2022

TRAMA

Siamo una coppia nata dall’inferno, io e Stefan.

Mi ha preso per vendicarsi. Sono passata dall’essere una pedina di mio padre all’essere una pedina di Stefan. La sola differenza è che indosso un anello enorme al dito e ho un marito che non volevo.

E la parte più difficile è che pensavo che invece sarebbe stato diverso. Pensavo di essermi innamorata.
Forse mio padre aveva ragione. Non sono molto intelligente.

Stefan è un uomo potente. Non gioca pulito, non se sei suo nemico. Ho imparato una cosa però su mio marito.

Si prende cura di ciò che è suo.
E io sono sua.

I suoi nemici sono diventati i miei nemici, ma non lascerà che qualcuno mi faccia del male. È estremamente protettivo.

È il predatore che è in lui che mi spaventa.

Copia Arc fornita dalla Quixote Translation in cambio di una recensione onesta
Dopo il cliffhanger con cui si è conclusa la storia, non ho potuto fare a meno grazie alla collaborazione con Quixote Translation di tuffarmi nel capitolo conclusivo della storia tra Stefan Sabbioni e Gabriela Marchese.

Sono sincera l'epilogo del primo capitolo mi ha fatto credere nel peggio, sono stata in apnea  quanto basta per ritornare poi a respirare dopo il primo capitolo del secondo volume.

Se credevo che Stefan fosse l'unico mostro oltre a Marchese che usava Gabriela, beh mi sbagliavo di grosso.
Qualcuno trama nell'ombra, qualcuno usa un segreto, una debolezza per sferrare un attacco con Stefan, per escluderlo dalla mafia siciliana e metterlo contro Gabriela.

Chi mai oltre Marchese vorrebbe Stefan fuori dai giochi? 
A volte  è proprio chi abbiamo accanto, la persona che reputiamo come un fratello a tendere un tranello, per quale motivo?

Stefan e Gabriela si ritroveranno a combattere la stessa battaglia, due pedine che si muovono nella stessa direzione, due vite che si intrecciano, due vite che che dal dolore trovano un po' di pace.
"...un atto eroico non fa un eroe."
Questa storia mi è piaciuta molto di più dall'altra, l'autrice tiene ancora una volta il lettore incollato alle pagine, mantenendo ancora viva la sua attenzione.

In questo volume l'autrice traccia bene il profilo di Stefan, come i due lati contrastanti della sua personalità emergono e come sono in lotta ogni qualvolta che di mezzo ci sia Gabriela.
Lei è sua, e nessuno deve toccare ciò che gli appartiene.

Dall'altro lato Gabriela si mostra forte e deve affrontare più di una situazione spiacevole, si ritroverà in balia di emozione che non dovrebbe provare, lui non è diverso da suo padre, eppure ogni tanto scorge in lui un po' di umanità, lo fa per ingannarla? Per piegarla al suo volere?

Beh, io non posso anticiparvi nulla, il mio consiglio è di mettervi comodi, magari con un po' di whisky a scaldare ulteriormente la situazione e a lasciarvi travolgere da Stefan e Gabriela.

Complimenti a Natasha per questa splendida dilogia, alla Quixote Translation per averla in Italia ,spero di leggere nuovamente un'altra sua storia.






Nessun commento:

Posta un commento