mercoledì 19 ottobre 2022

Review Party - TWICE. DOPPIO GIOCO - ( Serie Swiss Angels ) di Carmen Weiz

 


Readers oggi vi parlo  di TWICE, - Doppio gioco, terzo romanzo della serie “Swiss Angels”, di Carmen Weiz edito Quest Edizioni.



Autore: Carmen Weiz
Serie: Swiss Angels #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 30 Settembre 2022
Pagine: 458
Prezzo: eBook 2,69 - cartaceo 12,90

TRAMA

Se dice che le apparenze ingannino…

Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.

“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”

Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspense, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.

Sven:

“Lo sapevo meglio di chiunque altro.
Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro.
Soprattutto la donna del nemico.
Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’

Copia digitale fornita gentilmente dall'autrice e CE in cambio di una recensione onesta.

Quando lessi la prima volta Carmen per me fu una sfida, non mi ero mai avvicinata al thriller psicologico e credevo che non sarebbe riuscito mai a  suscitare emozioni, che avrei faticato a portare a termine la lettura e cosa non meno importante, cosa avrei scritto nella recensione? Non potevo mica,per un mio gusto personale, scrivere qualcosa di  superficiale o negativo, non sarebbe stato giusto nei confronti del lavoro svolto  dall'autrice.

Quando mi sbagliavo! 
L'autrice nelle sue storie non fa mai mancare la componente rosa, rendendo quindi le storie più accessibili a chi come me, non ama particolarmente il genere.

Dopo aver letto "La ragazza del bosco" non mi sono più fermata, ed ora eccomi qui con il cuore in gola  a parlarvi del suo nuovo romanzo Twice - Doppio gioco.

Dopo aver amato Aiden e Louise, protagonisti di La mia anima da custodire, dopo che il mio cuore ha fatto spazio a Nathan e i suoi tormenti, nel In nome dell'amore, adesso a rubarmi il cuore è stato Sven.
Non credevo che avrebbe avuto il potere di spodestare Aiden dal trono, ma lui con la sua riservatezza, e quello sguardo quasi nostalgico, senza chiedere  permesso si è conteso il posto d'onore.

I ragazzi nati dalla penna di Carmen, sono veri, autentici, ti colpiscono per il loro vissuto, per la forza nell'affrontare le difficoltà, per il loro modo di amare.
"Una seconda possibilità nella vita era ciò che ci aveva resi diversi e che, allo stesso tempo, ci aveva condotti in una famiglia dove i legami di sangue non erano rilevanti."
Sven è uno dei figli adottivi della famiglia Engel, famiglia straordinaria che nelle precedenti storie abbiamo imparato a conoscere.
Qui ognuno ha la possibilità grazie anche alla signora Marion, quella che in futuro diventerà la loro madre adottiva, di rialzarsi e prendere nuovamente in mano la loro vita.

Sven tra tutti è quello più timido, riflessivo, quello che sta in disparte, forse è per questo che mi ha colpito, la sua vita è a pezzi, sarà l'amore e la delicatezza di Marion a fare in modo che il suo cuore torni a battere insieme all'affetto della sua nuova famiglia.
“Gli Engel ci amavano in modo semplice, accettavano tutto di noi, comprese le cicatrici del nostro passato e le incognite del futuro. Amavano sia gli errori, sia le nostre virtù. La nostra oscurità, ma soprattutto la luce che, grazie a loro, imparavamo pian piano a far emergere”
Del ragazzino di allora adesso non c'è più traccia, Sven è un poliziotto che deve affrontare per la prima volta una missione sotto copertura.

Il suo nuovo nome e Theo, ma nell'ambiente in cui si infiltra è sconosciuto come Mister T., il suo scopo? Avvicinarsi a William, il principale sospettato di un giro di droga all’interno di un’Università, e Teresa la sua fidanzata.

Discendente da una ricca famiglia dell'Inghilterra, William è cresciuto negli agi e sotto la guida di un padre e un nonno che hanno contribuito a renderlo il giovane uomo di adesso.

William ha un mente malata, perversa, ama avere il controllo non solo della sua vita ma anche quella degli altri, e si eccita quando può usare questo suo potere.
Ed è proprio la sua mente malata che lo erge a salvatore di Teresa, una ragazza semplice, senza grilli per la testa con radicati principi, che mette al primo posto la famiglia.

Teresa si innamora subito di quel ragazzo che la guardava come se fosse l'unica ragazza esistente al mondo, del suo modo di proteggerla, ma presto quella bolla in cui sembrano vivere scoppia e Teresa inizia a vivere il suo inferno, da cui sembra non esserci via di scampo.

Quando Sven accetta l'incarico non immagina che la sua vita, avrebbe nuovamente subito uno scossone, che le parole della sua sorellina avrebbero preso forma " Sven non paura che trovi ciò che cerchi.".

L'impatto con Teresa è qualcosa di inaspettato
" Ogni volta che la vedevo, sentivo insinuarsi sotto la pelle una strana sensazione che mi suggeriva di non immischiarmi, [...] Sentivo crescere in me uno strano senso di protezione, un sentimento che avevo provato solo per la mia famiglia."
Sven fatica a credere che la ragazza sia implicata nei traffici illegali di William, eppure si sente frustrato 

Avvicinarsi a Teresa più del dovuto è un rischio, ma come può Sven ignorare quei battiti forsennati del suo cuore?
"Senza rendersene conto, Teresa Kowalski mi faceva sentire di nuovo vulnerabile, esposto e non provavo ciò da quando ero bambino."
Teresa è l'unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi, eppure…

Tra feste date alla villa di  Will, pomeriggi in biblioteca con Teresa e giri in moto, Sven si troverà a far fronte a situazioni non previste, e a tenere a bada un desiderio che cresce a dismisura, ci riuscirà?
"Se qualcuno è destinato a te, non sarà mai di nessun altro."


Quando inizio a leggere un romanzo di Carmen, mi preparo a vivere nuove emozioni, emozioni di cui ogni pagina profuma, emozioni che sanno arrivare dritti al cuore, e anche stavolta Carmen fa centro.

Di Carmen mi colpisce l’originalità delle sue storie e la sua capacità di sorprendere il lettore, svelando poco alla volta la personalità dei protagonisti, riservando nella trama sorprese e colpi di scena che stravolgono l’idea che il lettore si era fatto degli avvenimenti. 
Ma in particolar modo amo il modo in cui riesce a farmi entrare in sintonia con i protagonisti, e grazie alle descrizioni accurate posso toccare con mano quello che vedono e sentono, l’introspezione dei personaggi è uno degli elementi che più salta all’occhio nella scrittura di Carmen e rendono magnifica la lettura.

L'amore è nuovamente parte integrante della storia, un amore che guarisce  quello di Marion, l'amore che ci ama per come siamo quello della famiglia Engel, e l'amore che rende liberi e fa battere il cuore quella tra Sven e Teresa.

Volutamente ho raccontato in maniera superficiale la storia, alcuni passaggi sarebbero stati spoiler, ma ciò che posso ancora anticipare è: preparate il vostro cuore, perché le emozioni si intensificheranno più che nelle altre storie.

La storia che Carmen narra è una storia di rinascita e seconde possibilità, una storia di lacrime , coraggio e dell'abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l'amore.

Tra loro sarà un crescendo di emozioni, di battiti mancati, di carezze e silenzi che sanno di amore.

Ogni emozione vissuta dai personaggi di questo romanzo mi è entrata dentro, insinuandosi nel profondo e facendomi sentire parte della loro vita.

Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura.
Quindi voglio terminare augurandovi buona lettura, e che questo romanzo possa farvi emozionare così come ha fatto emozionare me.
"Le vere storie d'amore erano come una canzone, vivevano per sempre nel cuore e nell'anima." 



1 commento:

  1. Che recensione stupenda!
    Ti faccio i miei complimenti, Mary.
    È un onore collaborare con le blogger del tuo calibro. ❤️📖❤️

    Non mi stancherò mai di dire:
    “Libri sempre, ovunque, nel nostro cuore, nella nostra anima”

    RispondiElimina