Readers oggi review party per La ripicca sport romance autoconclusivo, terzo della serie dedicata ai giocatori di hockey Slayers Hockey, dalla penna dell’autrice bestseller dell’USA Today Mira Lyn Kelly, che ho ancora una volta avuto modo di leggere in anteprima, grazie a Paola Ciccarelli.
Serie: Slayers Hockey #3
Genere: contemporary/sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 4 ottobre 2022
Disponibile su: tutti gli store digitali
TRAMA
Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L'unica persona senza la quale non posso vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della compagnia. Lo stallone dell'hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l'ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto fidanzato nell'arco di un bacio. E questo è solo l'inizio. Perché quando si tratta di Cammy, non c'è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.
Copia Arc fornita da Paola Ciccarelli in cambio di una recensione onesta
Questa volta i due protagonisti sono Cammy Wesley, madre single e sorella di Julia, moglie del capitano degli Slayers Greg,e di Rux, migliore amico e compagno di squadra di Greg.
Cammy e Rux a dispetto di chi afferma, che non possa esistere amicizia tra un uomo e una donna, sono migliori amici.
"Rux è incredibile. È leale, divertente e attraente. E potrebbe amarmi quasi quanto ama mio figlio.
Rux è il migliore."
Rux è iperprotettivo nei confronti della sua amica, è stata e continua ad essere una madre fantastica, una madre che ha messo se stessa da parte per il bene del piccolo Matty.
Rux, da quando l'ha conosciuta sente come una forza che lo spinge a volerla proteggere, proteggerla dai ragazzi che non la meritano.
Ed è per questo che una sera di fronte a un ex di Cammy, che di recente l'ha scaricata fa qualcosa di inaspettato, la bacia.
"Un bacio che mi spiazza fino a rendermi completamente immobile tra le sue braccia…"
Finora tra i due non c'è mai stato qualche segnale che facesse intuire un trasporto diverso dall'amicizia, eppure c'è un filo invisibile che li lega,un filo che dopo quel bacio tanto invisibile non lo sarà più.
Rux già da tempo aveva messo in chiaro che non avrebbe messo su famiglia, nessun anello al dito a qualche bella ragazza, solo puro e semplice divertimento di una sola notte.
Niente legami, nessun sentimento da mettere a rischio, ma dopo il bacio si sente destabilizzato.
Vedere Cammy tutti i giorni, chattare con lei, vedersi con gli amici al Five Hole , è stata sempre la normalità, e allora perché adesso sia dopo gli allenamenti che le partite il suo primo pensiero è stare tra le braccia della ragazza?
Perché sente questo bisogno di averla vicina, cos'è cambiato?
"È questo il bello dello stare con Cammy: mi dà cose che non mi ero nemmeno reso conto di aver bisogno. Cose che placano un posto dentro di me che mi sforzo di dimenticare, un posto che è troppo tardi per riparare."
Quando i due si accorgono che qualcosa tra loro è cambiata, cercano in qualche modo di non rovinare in primis la loro amicizia, e di proteggere Matty, solo per non confonderlo ma l'arrivo di Jeremy cambia ogni cosa.
Jeremy, padre del piccolo, dopo sette anni, torna perché rivuole la sua famiglia, torna perché vuole recuperare il tempo perduto con il figlio.
Quando intuisce l'importanza di Rux nella vita del piccolo e in quella di Cammy, è disposto a tutto pur di non rinunciare a loro.
Cosa succederà adesso?
Ciò che posso anticiparvi è che il cuore ha già fatto la sua scelta, adesso l’unica cosa che vi resta da fare è lasciarvi catturare delle pagine de “La ripicca"
E anche stavolta l'autrice non ha deluso le mie aspettative, adoro le storie dove la protagonista è una madre single e ancora di più quando la sua vita si intreccia con un giocatore.
Il personaggio di Rux è ben delineato e coerente dall'inizio alla fine, il suo innamorarsi di Cammy è stato graduale, i suoi gesti, le carezze e i baci in fronte al suo "raggio di sole" sono spontanei, nulla di costruito.
Rux si fa amare per come si presenta, soprattutto nella versione da uomo innamorato e protettivo.
Dall'altro lato Cammy, una giovane donna che ha dato tutta se stessa per crescere, quell'adorabile bambino, a cui sono certa vi affezionerete.
Come ogni donna sogna il grande amore, quello capace di scatenare le farfalle allo stomaco, che tiene sveglia la notte in attesa di una sua telefonata o messaggio.
Un uomo che desidera passare il resto della sua vita accanto alla donna che ama.
Un uomo che amerà incondizionatamente lei e Matty.
Ho amato la spontaneità che c'è tra i due, il modo in cui ognuno ha messo il proprio cuore nelle mani dell'altro. La delicatezza con cui l'autrice descrive i sentimenti è come un bacio dato a fior di labbra.
Il libro è molto scorrevole e oltre ai protagonisti creati con maestria dall'autrice, anche i personaggi secondari che abbiamo imparato a conoscere nei volumi precedenti, sono molto ben delineati e continuano a fare scintille rendendo la serie ancora più bella.
Una serie di sport romance quella degli Slayers,dove le emozioni e l’adrenalina, che solo lo sport regala, trapelano pagina dopo pagina.
Con il suo stile scorrevole e coinvolgente, pulito e curato, l’autrice è stata capace di tenerci legate alle pagine di questo romanzo, mantenendo sempre alta l’attenzione e creando la giusta attesa e quel pathos nei momenti più salienti della storia.
Il mio consiglio?
Se ancora non avete letto la serie, correte a farlo perché merita!
Nessun commento:
Posta un commento