giovedì 6 ottobre 2022

Recensione Il mio peggior nemico di D.J. Jamison


 Readers la nostra Manila ha letto Il mio peggior nemico di D.J. Jamison.


TITOLO: Il mio peggior nemico
TITOLO ORIGINALE: Matched by my rival
AUTRICE: D.J. Jamison
TRADUZIONE: Alex Krebs
SERIE: Thrust into love #2
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 15 settembre 2022

 TRAMA

Odio il mio compagno di squadra, Parker Reed. Odio che mi faccia lavorare così duramente per mantenere la mia posizione sul campo. Odio che sorrida sempre. La facilità con cui si dà delle arie quando sono infortunato.

Soprattutto, odio che mi abbia fatto perdere la calma. Prima che me ne rendessi conto, avevo perso il Football. Avevo perso la mia borsa di studio. Avevo anche quasi perso me stesso.

Con un aiuto, sono riuscito a restare al college per il mio ultimo semestre. Almeno, senza il football, posso esplorare un nuovo lato di me stesso. Vedere dove mi porterà la mia attrazione per i ragazzi senza la paura che possa avere qualche effetto sul mio futuro.

Non mi ero reso conto che stesse succedendo. Questo è scherzo di dimensioni cosmiche. Il ragazzo dolce e paziente sulla app di incontri? Quello che mi fa bruciare dal desiderio di averlo? Già, è Parker.

La chimica tra di noi è fuori da ogni schema, non importa quanto io ce l’abbia con lui. Tenergli il muso è impossibile. Ma quando vuole che lo perdoni per tutto quello che ho perso, posso accettarlo?

Se non lo farò, perderò anche lui. E questo non può succedere. Perché io non odio Parker Reed. Penso di amarlo.

Il mio peggior nemico è un romance enemies-to-lovers. È il secondo libro della serie Thrust Into Love ma può essere letto come uno stand-alone.

Copia Arc fornita in cambio di una recensione onesta


Simon e Parker sono due giovani giocatori di football, solo che il primo è il miglior ricevitore della squadra, mentre il secondo è il suo sostituto. Quando Simon si infortuna, Parker ha la possibilità di prendere il suo posto in squadra e di farsi valere. Parker è sempre stato un tipo tutto sorrisi, molto strafottente, il contrario di Simon che, invece, è un ragazzo chiuso ed enigmatico. Per i due giovani è sempre stata “sfida aperta” ma quando una sera Parker bacia la ragazza di Simon, quest’ultimo, pieno di rancore, gli salta addosso picchiandolo. 

Quanto possono deviare le nostre percezioni a causa di alcuni atteggiamenti fraintesi? 

Simon sa di essere gay da sempre e l’unico motivo per cui gioca è, non solo la sua famiglia, ma il giovane ricevitore che stima e ammira da lontano. Poterlo guardare, stargli vicino è tutto ciò che chiede, ma la loro rissa ha fatto espellere Simon dalla squadra di football. Al ragazzo non rimane più niente se non avere la libertà di esplorare quel lato di lui che ha sempre nascosto, così… i due si ritrovano, senza conoscere la propria identità, a chattare su un’App di incontri e diventano amici.

Parker non è un tipo che si arrende e trova un modo per potersi avvicinare nuovamente a Simon. Tra i due le scintille non mancano, che sia per una scazzottata che per un bacio bollente.

“So che porti un rancore grande quanto un macigno nei confronti di questo tizio, ma non puoi ucciderlo”

Tra battute sprezzanti e audaci si dipana la storia.

Può l’odio trasformarsi in amore? Può la rivalità diventare amicizia?

In questo romanzo sono molti i sentimenti contrastanti, ma portano tutti in una sola direzione.

Simon aveva sempre avuto un’intensità che era accattivante.

Ho amato la dolcezza di Parker e la forza d’animo, nonché la fragilità, di Simon. A volte, nella vita, bisogna solo chiedersi cosa c’è dietro a certi atteggiamenti per poter entrare in sintonia con un’altra persona.

Questa è stata una storia che mi ha regalato fin troppi sorrisi, anche nei momenti più difficili. Non è facile resistere ai sentimenti che nascono nel profondo del nostro cuore e i due protagonisti riescono in qualche modo a lasciarsi trascinare dall’attrazione e dalla forza d’animo che esercitano l’uno verso l’altro.

Volevo tutto, volevo ogni cosa. Tutto di lui.

Adoro gli sport romance MM e questo è coinvolgente e scritto molto bene. L’amore resta attaccato al cuore di chi legge.




Nessun commento:

Posta un commento