martedì 27 settembre 2022

Review Party Profumo Di Riscatto di Tiziana Lia

 

Readers oggi il blog partecipa al Review party di Profumo di riscatto di Tiziana Lia, organizzato dal blog Tre gatte tra i libri.



Titolo: Profumo Di Riscatto
Autrice: Tiziana Lia
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 26 Settembre 2022
Genere:  Historical Romance
Formato: Ebook 
Prezzo Ebook: 0.99 €

TRAMA

10 Maggio 1865.

Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e la sorte sembra giocare con loro anni dopo.

Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi. Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro sicurezza?

Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.

La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?

Ho conosciuto questa autrice leggendo la versione precedente, e già allora i due protagonisti avevano trovato un posticino nel mio cuore.

Adesso sono sincera il romanzo è ancora più bello, l'autrice ha dato più spazio alla storia d'amore, ci sono delle scene romantiche e più audaci che a mio avviso arricchiscono il racconto, più dialoghi, insomma Tiziana ha fatto un ottimo lavoro, ancora una volta si denota lo studio, la ricercatezza dei particolari.

Siamo in  America, metà ottocento, è appena finita la guerra di secessione,lo scenario che l'autrice ci presenta, ci fa capire come in quell'epoca ogni cosa viene vissuta in maniera differente rispetto ad oggi.
L'autrice prende per mano il lettore e lo conduce nelle varie tappe della storia con cenni storici molto più curati e approfonditi.

Profumo di riscatto è la storia di Julia e Daniel. 

Una storia che ho vissuto riga dopo riga, che mi ha fatto innamorare ancora una volta  di loro, della loro storia, del loro animo, della loro forza nel combattere, per avere giustizia, anzi, per trovare riscatto.

Può un amore sopravvivere al tempo e agli ostacoli che la vita presenta?

Julia,è una vera forza della natura,è una donna che purtroppo a mio avviso è nata  nel periodo sbagliato,è una guerriera, vuol essere trattata al pari di un uomo e a quell'epoca è difficile.
Studia per intraprendere la professione di  medico, suo padre lo è! 
Ma purtroppo non verrà accettata come tale, dovrà lottare ma non si arrenderà facilmente.
"Non siete il medico di questa città,miss Montgomery."
Ho amato il suo temperamento, la sua forza d'animo,non ha mai ceduto e ha lottato sempre per se stessa e per gli altri.
"Occhi di Fuoco è una ragazza intelligente.Ricorda,amico mio, la donna che ti lascia senza parole è quella della tua vita."
Daniel, beh, lui è un uomo molto particolare, ammetto che mi ha intrigato fin dalle prime battute, ho cercato di comprendere i suoi silenzi e i suoi comportamenti,alcune volte sarei voluta entrare nel romanzo e dargli due sberle, Julia era lì pendeva dalla sua labbra e lui... un gentiluomo.

La condanna che pende sulla sua testa lo obbliga a non essere felice, crede di non meritare amore e se si sbagliasse?
 
Daniel e Julia sono tutto e niente, loro rappresentano quel futuro che nessuno sogna. Loro sono passione e tormento,in un unico sguardo.

Julia e Daniel hanno il potere di travolgere nonostante i momenti intimi sono fuoco puro, i loro sguardi, le loro carezze hanno parlato più di ogni altro gesto.

Tiziana Lia è stata in grado con questa storia di regalarmi emozioni che non credevo di provare leggendo un genere come questo. 
Il suo stile narrativo coinvolge tutti i sensi, arrivando poi dritto al cuore!

Readers non posso che consigliarvi questa lettura e lasciarvi con queste parole
   "Ricorda che ogni giorno ha il suo profumo. C'è un tempo per fuggire e uno per tornare,un tempo per piangere e un altro per ridere".



Nessun commento:

Posta un commento