venerdì 30 settembre 2022

Review Party "Fino all'ultimo domani" di Alessia Litta

 


Readers oggi il blog partecipa al review party di Fino all'ultimo domani di Alessia Litta,pubblicato in self il 21 settembre.

Prezzo: 1,99 € (eBook)
Genere: romance, suspense
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 21 settembre 2022

Trama

Non è un buon periodo per Julia Gallert che, da qualche tempo, ha l’impressione di vivere una vita in stallo. La sua carriera di autrice continua a non decollare e Raoul, il minore dei fratelli Duval, per il quale nutre un amore folle e a senso unico, è sempre più irraggiungibile. Tornato spezzato dalla guerra, e invalido, sembra deciso a tenere tutti a distanza. Lei soprattutto. Finché alcuni eventi non scuotono l’impasse nella quale si trova. A sorpresa infatti, Julia scopre una vecchia tragedia locale che le ispira una nuova storia e, nello stesso tempo, un uomo giunge a Saint-Valloire. Qualcuno che sembra conoscere bene il misterioso passato da soldato di Raoul. A quel punto tutto cambia. L’affascinante commilitone di Raoul comincia a interessarsi a lei, pericoli improvvisi mettono a rischio la sua vita e Raoul stesso inizia a comportarsi in modo incomprensibile, portando una nuova tempesta emotiva nel suo cuore. Julia desiderava uno scossone, ma forse quello che sta succedendo è più di quanto possa gestire.

Copia fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


Quando per la prima volta ho letto Alessia, devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua penna,e dalla storia che mi ha trascinata in un vortice di emozioni che hanno fatto battere forte il  cuore non riuscendo a staccarmi dalle  pagine finché non ho letto la parola fine.

È così è stato per i successivi romanzi, ma stavolta credo che Alessia abbia alzato l'asticella regalandoci una storia, molto più completa, curata nei dettagli e con un buon editing, si vede la sua voglia di crescere, di migliorarsi e sono certa che anche i lettori si accorgeranno di questo.

I fratelli Duval non lasciano indifferenti, rimarrete affascinate dal capitano Adrien, vi innamorerete dello scapestrato Luc, il fratello di mezzo e donnaiolo seriale, e alla fine sarete  impazienti di scoprire quale oscuro passato renda Raoul, il minore dei Duval, così schivo e misterioso.

Questo è il terzo libro della serie dei fratelli Duval, aspettavo con ansia la storia di Raoul,nelle storie precedenti ha creato intorno a sé un alone di mistero, che in qualche modo ha alimentato le mie fantasie.

Raoul ex militare in congedo, dall'ultima missione a Mali non è più lo stesso, gli orrori della guerra, l'odore del sangue, le esplosioni e la perdita l'hanno segnato, così bene quel ginocchio,che non sarebbe più tornato come prima e non si  sarebbe piegato che di alcuni centimetri.

Tiene alla larga tutti,non raccontando cosa gli lacera il cuore, crede così di tenere al sicuro coloro che ama la sua famiglia e Julia, la ragazza che da sempre ha un debole per lui, ma che tiene a distanza per non farla cadere nello stesso inferno in cui lui viveva, e se invece si sbagliasse?

Se Julia fosse la sua ancora di salvezza?

Se il suo preoccuparsi costantemente per lui, fosse in grado di ridare una speranza ormai perduta, Raoul avrebbe il coraggio di mostrare quali demoni porta nel cuore?

"Per anni aveva ignorato i sentimenti di lei, per anni aveva giocato la parte dell'ottuso che non si accorgeva di niente,solo per proteggere prima l'adolescente che era stata e poi la donna che era diventata."

Julia vive un momento particolare della sua vita,la libreria di cui si occupa va bene ma la sua carriera di autrice è a un punto morto, la nuova storia che sta scrivendo non piacere al suo agente e Raoul per il quale nutre un amore folle e a senso unico,sembra sempre più irraggiungibile.

Sarà l'arrivo a Saint Valloire di un vecchio amico e compagno d'armi di Raoul a scuotere l'ex militare e quando nuovi pericoli mettono a rischio la vita di Julia, Raoul non ha alcun dubbio su cosa fare.

Come in tutte le altre storie il fiilo conduttore non è solo la storia più o meno romantica che sboccia tra i protagonisti, ma è il di cui ogni  pagina profuma e  che tiene incollato il lettore.

Raoul e Julia hanno tanto da dare e raccontare ai lettori, la loro storia nasce silenziosamente e si fa spazio nelle crepe del cuore.

Julia con la sua dolcezza e determinazione, non si fermerà davanti ai rifiuti di Raoul, il suo cuore a pezzi torna a battere quando Raoul le rivolge un sorriso.

Dall'altro lato Raoul è combattuto, la vita l'aveva trasformato nell'uomo rotto che era oggi. Come poteva permettersi di amarla? 

Fino all'ultimo domani è una lettura che scorre fluida e armoniosa e le parole non narrano mai solo la storia ma comunicano anche emozioni e sentimenti creando un filo diretto tra il lettore  e le pagine del libro  facendoti percepire quello che accade.

Il mio consiglio leggetela!! E se ancora non conoscete i fratelli Duval, correte ai ripari,non ve ne pentirete.




Nessun commento:

Posta un commento