giovedì 14 luglio 2022

Review Tour "Non odiarmi" di Ivy Smoak

 


Readers oggi il blog partecipa al review tour del  quarto romanzo della serie The Hunted, dell’autrice Ivy Smoak, dal titolo “Non odiarmi” ed edito dalla Queen Edizioni che ringrazio per avermi dato ancora l'opportunità di leggere la storia in anteprima.

TITOLO: Non odiarmi
SERIE: The hunted #4
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romance
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 luglio 2022
NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online

Trama

Tic-tac.

Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.

È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo? L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere.

Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.

Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?

Tic-tac.

Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.

Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.

Tic-tac.

La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Ero impaziente di tornare da James e Penny, il romanzo precedente si è chiuso con un cliffangher che mi ha lasciato senza fiato, ma del resto, come dicevo nella recensione precedente, ogni libro della serie si è sempre concluso lasciando al lettore dubbi e tanta voglia di conoscere come andrà a finire tra i due protagonisti.

“Senza James, io mi sentivo spenta e priva di vita.[…] Le sue parole mi avevano ferita profondamente. Non sei più un mio problema. Ecco cosa ero per lui, un problema. Qualcosa di cui doversi occupare. Una seccatura.”

Ritroviamo Penny, dopo essere andata via dall’appartamento di Rob, a vagare, sola per le strade, sotto una pioggia scrosciante, il pensiero che James l’avesse cacciata di casa, definendola avida e interessata solo ai suoi soldi, l’ha ferita.

Cosa ne sarà della sua vita senza James al suo fianco? E il matrimonio che tanto aveva sognato?

Isabella aveva vinto, ancora una volta era riuscita a manipolare la vita sua e di James, ma davvero James crede alle parole della  sua ex e non a lei?

Quel vagare porta Penny alla caffetteria, il posto dove tutto è iniziato e sarà l’ che incontrerà James.

“Sei venuta qui  anche tu.”

Quando Penny alza lo sguardo, non può che riconoscere in quella voce il suo James. Era fradicio quanto lei e nonostante sembrasse sconvolto, continuava a essere l’uomo più bello che avesse mai visto.

Negli occhi di James c’è dolore. C’è la  paura di aver perso la cosa più preziosa, della sua vita. 

Cosa succederà adesso? 

James non vuole perdere la sua Penny ed è disposto a lasciarsi la situazione alle spalle, ma Penny sarà d’accordo?

I due si amano è innegabile, però c’è sempre qualcosa/ qualcuno che nell’ombra fa di tutto per intralciare i loro progetti futuri.

La vendetta e l’odio sembrano muovere le fila di questa storia, ma l’amore che è più forte di ogni cosa sarà in grado di trionfare?

Isabella nella sua guerra contro Penny stavolta non sarà sola, chi l’aiuterà a separare i futuri sposi?

E soprattutto riusciranno ad arrivare all’altare?

“… tu mi completi. Non perché sono dipendente da te. Dammi tempo. Ti prego, non ti arrendere con me. Il nostro amore è per sempre. E non farò mai niente che possa mettergli fine.”

Che dire anche questa volta l’autrice non ha deluso le mie aspettative, la sua scrittura riesce a coinvolgere il lettore, facendo divorare le pagine in un batter d’occhio.

In questo nuovo capitolo, l’autrice aggiunge quel tocco di angst in più che mai guasta, rendendo la storia ancora più accattivante.

Ho trovato una Penny più donna, una Penny più consapevole e pronta a rischiare tutto per James.

Ma anche James, con i suoi errori, con le bugie e il suo amore ormai evidente per Penny ha fatto un passo avanti. La Smoak riesce a delineare in maniera reale e vivida i suoi stati d’animo, le paure che dilaniano la sua anima, facendoceli toccare con mano.

James continua a rubare il cuore del lettore, il mio lo ha preso in ostaggio tanto tempo fa.

Non vi nego che ho pianto in alcune scene, in altre ho trattenuto il fiato, tra tutti credo che questo sia il più bello.

I personaggi secondari continuano ad essere non un semplice contorno ma veri capisaldi nella vita di James e Penny, adoro come l’autrice riesca a intrecciare le loro vite nella storia.

Un finale per nulla scontato, ma per arrivarci preparate maloox e fazzolettini vi serviranno.

“Sei la mia luce Penny. Sei sempre stata la luce che combatteva la mia oscurità. James, la tua anima splende più di quanto tu riesca a vedere.”

Mi sono affezionata a tutti i personaggi e lasciarli andare mi spiace, chissà se l’autrice scriverà qualcosa su i fratelli Mason e Matt a me non dispiacerebbe, così come leggere di Rob.

Se ancora non avete letto la serie The Hunted vi consiglio di recuperare, sarà un bel viaggio.




Nessun commento:

Posta un commento